Ciao ragazze, sono una nuova iscritta in cerca della cicogna da qualche mese. Vi scrivo presa un po’ dallo sconforto, forse più in cerca di uno sfogo che di un vero e proprio consiglio. Scusate se sarò un po’ prolissa.
Riassumo brevemente la mia storia: pochi mesi di tentativi mirati, il primo con esito positivo ma seguito da biochimica, gli altri negativi.
Questo mese ero abbastanza convinta che fosse andato a vuoto, fino a che tra il 9po e il 10po (con ovulazione accertata con tb) non ho avuto quelle che, secondo me, non possono che essere state perdite da impianto. Ho avuto perdite ematiche chiarissime rosa/marroncino, di entità lievissima (presenti solo su carta e internamente, mai capaci di sporcare l’assorbente) discontinue e solo per un giorno e mezzo.
Da quel momento crampetti lievi ma quasi sempre presenti al basso ventre e fitte al seno di tanto in tanto.
Oggi, 12po test di gravidanza ancora negativo (sensibilità 10uil) ma non è tanto questo a scoraggiarmi perché potrebbe essere ancora presto, ma il fatto che la tb è scesa a 36,7 il valore più basso che in genere registro nella fl e che solitamente mi indica l’arrivo imminente delle mestruazioni 😞. La mia fl è di circa 11/12 gg quindi teoricamente dovrebbero arrivarmi proprio oggi.
Premetto che non soffro di spotting e che in quei giorni la tb era a 37, ovvero il valore massimo che registro di solito nella mia fase luteale. Escluderei, quindi, che fossero perdite da calo di progesterone…
Premetto anche che non soffro mai di crampi premestruali, se non il gg stesso della comparsa del flusso, e nemmeno di fitte al seno.
Quando ho avuto la biochimica, ho avuto una sola perdita da impianto al 12po e questi stessi crampetti per qualche gg. Test positivo al 14po e as pochi giorni dopo.
La mia paura è che stia andando di nuovo incontro ad una biochimica 😢.
A qualcuna è capito un calo della tb al 12po e poi la gravidanza è andata avanti?
Se quelle che ho avuto non erano perdite da impianto, cosa sarebbero potute essere (escludendo difetto di progesterone, stress, infezioni…)?
Approfondisci Perdite da impianto
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 24 giorni.