- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da pamy15.
-
pamy15
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao @sweetynina! Anche a me sembra assurdo che una ginecologa che comunque ti segue da tempo ti faccia pagare solo per un consulto!!!! Io avevo un ginecologo che mi seguiva da 10 anni…lo pagavo solo se mi visitava…altrimenti niente! Con mio marito ci siamo andati x vari consulti anche di mezz’ora ma non ci ha mai chiesto un euro! Adesso però mi sono rivolta ad un un’altra dottoressa dove mi sento molto più seguita per i problemi di fertilità….quindi ahimè ho dovuto lasciarlo….non so lei come si comporterà in questo senso perché ci vado da poco….speriamo :scratch: comunque la cosa più importante secondo me è sentirsi a proprio agio, sentirsi libera di fare tante domande, di ricevere sempre informazioni chiare sul perché si fanno o non si fanno certi esami, essere rassicurate! Questo è un percorso delicato e non tutti i ginecologi sono umanamente all’altezza….nemmeno quelli famosi! Io ti consiglio di valutare bene e caso mai cambiare medico….per me è stata dura farlo perché ormai da anni mi seguiva lui…però adesso mi trovo decisamente meglio 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 28 giorni.sweetynina
MembroLei e’una delle migliori della mia città quindi diciamo che mi fido anche se è molto cara è già in altre situazioni mi ha dato L impressione di pensare solo ai soldi…ma a voi non sembra assurdo che mi abbia chiesto soldi x 2 min di colloquio?le vostre lo hanno mai fatto?
miciotta
MembroIo ho completa fiducia della mia ginecologa, quindi se hai questi dubbi secondo me ti conviene guardarti intorno davvero… prova a chiedere consiglio a qualche tua amica su alitri gine…. tanti auguri :rose:
LULA85
PartecipanteIo ti dico: se hai dei dubbi, guardati attorno e cerca un altro dottore che ti ispiri più fiducia.
A me è capito un sacco di volte, una per i soldi, un’altra perché il dottore anche se prendeva poco mi liquidava, un’altra ancora perché dovevo sempre passare attraverso la segretaria per qualsiasi dubbio avessi e non mi sentivo né molto seguita né a mio agio (con tutto che quest’ultimo è uno dei più preparati che conosca!! Ma semplicemente in quel momento non faceva per me. Magari quando dovrò tornare solo per visite di routine tornerò da lui)
questo per dirti che devi trovare lo specialista che sappia seguirti in questo particolare momento e di cui tu possa sentirti di fidarti completamente.
non è così scontato purtroppo!
buona ricerca, sia del nuovo gine che della cicogna!! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)sweetynina
Membroragazze sono un po’in crisi…oggi ho avuto un colloquio di 5 minuti con la mia ginecologa perché ancora nn arriva la cicogna(mi segue da circa 1 anno e io cerco da quasi un anno e mezzo)con lei ho fatto isteroscopia sonoisterosalpingoscopia esami e diverse visite tutte pagate caramente.Oggi mi ha solo detto che e’arrivato il momento di fare lo spermiogramma e non mi ha fatto nessun controllo sennò e’inutile andare avanti e udite udite a preso 80 euro.sa perfettamente che dal mese prox faremo i monitoraggi e che quindi mi seguirà in questo percorso.a voi non sembra assurdo aver chiesto dei soldi?ho sempre pensato fosse troppo venale ma ora veramente comincio a pensare che forse non e’la persona giusta da cui essere seguita…voi che dite?
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma