- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Tigretta.
-
TigrettaPartecipante
Ciao mammine! Mi sapreste consigliare di quale marca è meglio prendere i mobili per la cameretta: Pali, Foppapedretti, Erbesi, Dili Best, Baby Expert, Italbaby, Ikea o altri? Di che colore fare i muri?
Noi abbiamo in casa una stanza libera e pensavamo di comprare un set di mobili: lettino, comò con fasciatoio di tessuto sopra e armadio. E inizialmente fare il co-sleeping, secondo voi serve comprare la culla di Chicco next2me o avvicinare al letto il lettino senza una sponda?
Grazie in anticipo :rose:
dotty78Membromia figlia ha un anno e dorme nel suo lettino in camera con noi… all’inizio in una culla di vimini.
spero per natale di riuscire a metterla in camera sua. .. visto che poi arriverà fratellino/sorellina…
le mie amiche che hanno usato next to me si sono trovate molto bene… io non ti consigliare di comprare molti mobili all’inizio.. basta una cassettiera… poi cmq dovrai comprare altri mobili…
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (9 anni) Emidio (7 anni)zimmiPartecipanteCiao @Tigretta.
Io ero fortemente intenzionata a comprare la next2me ma dato che la piccola arriverà prima dell’inizio dell’inverno mi sono fatta prendere da mille dubbi per colpa del piumone… Insomma, mi è venuto il terrore di soffocarla in qualche modo e così ci ho ripensato soprattutto considerando che comunque oltre tot mesi non ci starà.Per la cameretta all’inizio mi sarebbe piaciuto comprare qualche mobile della serie Stuva Ikea, da abbinare a due cassettiere Malm che già avevo (su una avrei posizionato un materassino per il cambio). Poi parlandone con mio marito abbiamo convenuto di non prendere mobili singoli che da qui a qualche anno dovranno comunque essere sostituiti in favore di una cameretta vera e propria; così abbiamo deciso di acquistare subito una bella cameretta da “bimbi grandi”, con due letti. Quando la sposteremo lì (ma se ne parlerà più avanti) provvederemo a prendere una spondina per il letto. 😉
Inoltre avremo già il letto per un eventuale secondo figlio… e se mai non dovesse arrivare, potrà invitare qualche amichetta a dormire!Per quanto riguarda le pareti, io vado sul classico bianco e preferisco dare colore con i tessuti e i complementi d’arredo.
Ti consiglio comunque di dare un’occhiata su Pinterest, si possono trovare idee molto carine 😉
Sono mamma di una biondina (8 anni)MargheAzzurraMembroCiao! La mia bimba ha 3 mesi!
Noi ci stiamo trovando benissimo con la Next2Me della Chicco e per coprirla usiamo i sacchi nanna dell’Ikea (anche io ho il terrore dei piumoni!).
Nella cameretta abbiamo arredato tutto con Ikea ma non ho scelto dei mobili in coorinato: ho preso il lettino “base” (mi pare che si chiami Leksvik), ho allestito una parete armadio con il modello Pax e ho messo 2 cassettiere Malm. Poi nella stanza ho lasciato il divano letto Ektorp che avevo prima, quando la camera era ancora la “camera degli ospiti”.
Come fasciatoio io ho preso il Brevi Acqua (è altissimo e comodissimo se si soffre di schiena): preferisco tenerlo in lavanderia per essere più vicino al lavandino (e soprattutto!) perchè, avendo vicino la caldaia, quando apro il rubinetto non devo aspettare un’eternità perchè arrivi l’acqua calda…. :yahoo:
Sono mamma di Alessia (8 anni)