- Questo topic ha 47 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da vala.
-
AnonimoInattivo
Non so bene come funzioni sinceramente ma è proprio l’idea che lo mette in agitazione… cmq con il passare dei mesi si sta rendendo conto che non è una cosa così semplice avere un bimbo e forse si convincerà… un paio di mesi fa ero su questo forum a scrivere che lui non voleva assolutamente avere rapporti mirati perchè diceva che se doveva capitare capitava lo stesso e che non ne voleva sapere di fare niente a comando perchè era stressante ed invece ieri mi ha sorpreso: dopo che gli ho dato la notizia dell’arrivo del ciclo anche questo mese, mi ha detto di stare tranquilla, che ci riproveremo meglio… di fargli sapere quando lo stick mi dà positivo e da lì cominciamo un giorno si e uno no per la settimana successiva… mi fa tanto piacere vedere che comincia ad essere coinvolto e a capire quanto sia importante per me condividere queste cose con lui… chissà che non si convincerà anche sullo spermiogramma fra un po’… sono uomini e hanno bisogno di più tempo rispetto a noi per carburare…
dani84Partecipante@fry82 noi cerchiamo da due anni e mezzo ormai… :wacko: l’operazione l’ha fatta quasi 5 mesi fa e ci avevano detto di fare un controllo dopo 6 mesi…non ci hanno detto di non provarci o che era impossibile nel frattempo, comunque sia siamo ancora qui in attesa… :whistle:
Lui sapeva già di averlo (si vedeva anche che i due testicoli erano di dimensioni un po’ diverse…) ma da una visita anni fa gli hanno detto che era lieve e non era da operare… :unsure: in più anche suo papà ce l’ha e non ha avuto problemi ad avere figli…quindi non pensava che potesse essere un problema… Ci ho messo tanto a convincerlo a fare un controllo…gli ho fatto l’elenco di tutto quello che sarei stata disposta a fare io ma che la gine non mi faceva fare perchè diceva di aspettare e che prima poteva fare lui qualche controllino…ogni tanto tornavo all’attacco e gli dicevo che non volevo costringerlo ma gli chiedevo di pensarci…e poi, come avevo scritto, spermiogramma pessimo…visita dall’andrologo…operazione e ora attesa…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)judithPartecipante@Tartarughina e @dani84
Anche i vostri soci hanno i soldatini lenti?
Il mio ha motilità veloce 2% e lenta 8%. A me sembrava malissimo, ma l’andrologo (erano due) gli ha detto che siccome sono tanti (120 mil mi pare) non è un problema, di fare una cura con integratori per 3 mesi e poi rifare il test! Secondo voi dovremmo sentire un altro parere? A me fa un po’ strano…
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 0 mesi circa)dani84PartecipanteIl mio lenti e brutti (motilità mi sembra un po’ di più della tua, ma non mi ricordo il valore, forme normali 2% al primo spermiogramma… :wacko: )
Secondo me provate a seguire la cura per tre mesi, gli integratori possono aiutare molto, poi rifate lo spermiogramma e se non è migliorato rivolgetevi a qualcun’altro che magari approfondisca per trovare la causa invece di risolvere solo i sintomi…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)judithPartecipantevalaMembroCiao a tutte, anche io cerco un conforto… 30 anni entrambi, cerchiamo da maggio, al momento viviamo separati perche stiamo sistemando casa, quindi tutto è più difficile… A novembre faccio la prima visita, ovaie micropolicistiche e inizio inofert, purtroppo nessun risultato… Settimana scorsa torna dalla gine e dice che la mia ovulazione c è stata, quindi prima di tutto spermiogranma… Il mio compagno l ha presa malaissimo, forse ha paura ma ha iniziato a darmi colpe di vivere troppo male la cosa, di trasmettergli troppa ansia… Questa ricerca ci sta facendo perdere il gusto e il piacere di fare l amore… Cosi Abbiamo deciso di non accanirci, Lui per ora niente spermiogramma e io ho sospeso inofert, so che forse è sbagliato ma abbiamo bisogno di un po di tranquillità, di non penaarci, quando la nostra casa sarà pronta ricominceremo… Magari nel frattempo una sorpresa ci stupirà… In becco alla cicogna a tutte!!!
dani84PartecipanteNon c’è una cosa giusta o una cosa sbagliata da fare… ogni coppia deve fare quello che sente giusto per lei e che si sente pronta ad affrontare! Se in questo momento state meglio senza accanirvi con visite e integratori fatelo e ritrovate innanzitutto la vostra serenità…il resto verrà da sè, anche, se serve, la forza per ricominciare ad affrontare tutto quello che in questo momento non vi va di fare! In becco alla cicogna!!!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)SkytPartecipanteCiao vala, capisco bene il tuo stato d’animo….la ricerca di un bambino a volte invece di avvicinarci ci allontana….ma l’importante è rendersene conto!!!
Fai bene a viverla con più serenità…a volte la soluzione è proprio quella!
Unica cosa…io non lo sospenderei inofert…
:bye:
L'essenziale è invisibile agli occhiTartarughina♡ModeratoreCiao judith
si il socio ha soldatini lento
cmq in 6 mesi di integratore spergin è passato da 7 a 10 di motilità
anche a lui hanno detto che siccome ne ha tanti il problema è meno rilevantefagli fare maca x frammentazione dna e tanta ginnastica, no stress!
Vala siete giovani . fate quellouche vi fa stare bene
ma senti inofert toglie i brufoli e peli!! Provare x crederePma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoA volte è veramente dura… ogni volta che mi arriva il ciclo penso che devo ricominciare un altro mese di ricerca e di rapporti mirati e mi sento male… è brutto da dire ma purtroppo quando il bebè non arriva la coppia va un po’ in crisi…
Tartarughina♡ModeratoreFry come ti capisco!!!
io in questi gg di rosse e sto aiutando mia sorella che ha appena fatto l’amnio e ha due bimbi piccoli..
quindi fra asili nido, scuola materna, feste di bambini mi è’ venuta la colite !!!a pensare quando sarà il mio momento!!!e se sarà mai il mio momento???
e’ dura,,sto cercando di aiutare la mia famiglia ma fa male,,inutile nasconderlo
posso solo sforzarmi di pensare positivo, spingere mio marito a fare tutte le sue curette,,e sperare che io sia davvero ok :come dicono i miei gine,,per il resto stiamo incrociatissime e serene il più possibile,,,yoga e ooommmmmmm :scratch:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)valaMembro[quote quote=186113]Ciao judith si il socio ha soldatini lento cmq in 6 mesi di integratore spergin è passato da 7 a 10 di motilità anche a lui hanno detto che siccome ne ha tanti il problema è meno rilevante fagli fare maca x frammentazione dna e tanta ginnastica, no stress! Vala siete giovani . fate quellouche vi fa stare bene ma sentiinofert toglie i brufoli e peli!! Provare x credere [/quote] comunque io prendo inofert da quasi 3 mesi e non ho visto Miglioramenti ne di peli e ne di brufoli… Bho, forse perche ero troppo co centrata sullo studio del muco che ho pochissimo…
Tartarughina♡ModeratoreA me la pelle del viso e’ diventata bellissima..e tanto muco,,,e pensa che io soffro di secchezza
a te no?
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoTartarughina e io che lavoro con i bambini??? Cosa dovrei dire?? Amo ilo mio lavoro ma ogni tanto è davvero difficile sorridere… ttutti i giorni incontro bimbi con mamme incinte e una miriade di fratelli e sorelle ed io penso che uno di quei frugoletti potrebbe anche arrivare da me invece di andare ad aumentare una famiglia già tanto numerosa… poi parlo con i bimbi e mi rendo conto di quanto mi manchi averne uno tutto mio, con la loro innocenza, mi ritrovo a sorridere e a pensare a come sarebbe se questa o quella cosa capitasse al mio bambino, come la affronterei, cosa sarei capace di fare…
dani84Partecipante[quote quote=186172]A volte è veramente dura… ogni volta che mi arriva il ciclo penso che devo ricominciare un altro mese di ricerca e di rapporti mirati e mi sento male… è brutto da dire ma purtroppo quando il bebè non arriva la coppia va un po’ in crisi…[/quote]
@fry82 non dovrebbe essere così! proprio perchè è dura bisogna restare uniti per affrontare ogni giorno insieme! :rose:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)valaMembro[quote quote=186278]A me la pelle del viso e’ diventata bellissima..e tanto muco,,,e pensa che io soffro di secchezza a te no? [/quote]la pelle sempre uguale, muco poco, è più una sensazione di bagnato, sporco pochissimo gli slip… Ma tu da quanto lo prendi??
Tartarughina♡Moderatore5 mesi
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡Moderatore:mail: Fry come ti capsco
tant bimbi festosi!!
e quando prendi le loro mani paffute ??,,!!!
Ma..quanto incide la testa x voi?,,,,
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)valaMembrola testa???… è un frullatore continuo…. più mi impongo di non pensarci e più ci penso….io ho fatto appena 3 mesi (4 scatole) di inofert, forse è presto per vedere i benefici? tu li hai visti subito?
AnonimoInattivoLa testa è una tortura… ci penso continuamente anche se mi impongo di non farlo… sicuramente mi arrovello troppo ma non so davvero come fare per smettere…
Tartarughina♡Moderatoreciao io ad essere sincera i benefici li ho
visti dopo un paio di mesi
forse però perché ho le ovaie multifollicolari e quindi magari ne avevo più bisogno tu come sei messa?
chiesto oggi a mia madre quanto tempo c’ha messo per avere mia sorella e mi ha detto che c’ha messo due anni perché con la testa non si sentiva tranquilla di avere un figlio per motivazioni sue personali…
e in effetti mi ha detto di stare tranquilla perché la testa incide in quanto lei aveva rapporti completi… per due anni…ma nulla. .
in effetti anch’io ho qualche remora pur desiderato tantissimo avere un bambino ho il problema di non avere aiuti…
viviamo lontani a 700 chilometri dalle famigle e inoltre entrambi facciamo dei lavori molto impegnativi e quindi il mio dubbio è come riuscire a organizzarti dopo questo è il mio unico cruccio e tuPma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)valaMembroIo ho le ovaie micropolicistiche, peró ho sempre avuto un ciclo regolare… La mia testa lo vuole al 100%, stiamo sistemando casa ma è questione di mesi, anzi un figlio accellererebbe tutto, viviamo vicino alle nostra famiglie quindi avremmo ben 4 nonni, lavoriamo autonomamente nel negozio di famiglia, qstiamo insieme da 12 anni, 7 di convivenza, più momento giusto di questo non riesco ad immaginare…. Devo solo stare più tranquilla, la mia nasia secondo me influisce anche sui suoi soldatini…