Aiutooo sto cercando una gravidanza da più di un’anno questo mese ho fatto una visita dal ginecologo e mi ha assunto acido folico secondo voi funzionerà? Ciò preso le speranze
Chiara l’acido folico non serve per aumentare la possibilità di restare incinta…. serve se sei già incinta per evitare la formazione della spina bifida nel feto.. il tuo ginecologo non è molto preparato… dopo un anno di tentativi mirati senza successo significa che c’e Un problema nella coppia: devi rivolgerti a un centro di infertilita in cui vi faranno fare le analisi per capire la causa. Non perdere altro tempo!
Ciao Chiara, non sono completamente d’accordo con quell che scrive Giuly&Miky. Giusto fare degli esami per approfondire ma non è necessario andare in un centro per l’infertilità. Scegli un buon ginecologo, magari con questa specializzazione e fatti seguire. Quanti anni hai? anche questo conta.
Ciao Chiara,
forse è il caso di fare qualche controllo iniziale, come le analisi del sangue..
L’acido folico non serve per aumentare le possibilità di rimanere incinta
Come dice Vale, quanti anni hai? Il tuo ginecologo sa dei tentativi passati o gli hai solo detto che sei in cerca di una gravidanza?
Buona sera io ho 19 anni gli ho già detto che ci provo da più di un anno ho fatto anche il Pap test ma va tutto bene avevo un po’ di cistite leggera e mi ha scritto delle medicine e mi ha dato l’acido folico lo prendo già da 15 giorni aspetto il ciclo fra due giorni ma secondo me nulla ancora
L’acido folico di per se non aiuta a rimanere incinta, però lo prescrivono prima perchè è molto importate per lo sviluppo del feto.
Magari puoi provare tramite il tuo medico di base a fare un controllo delle analisi del sangue per essere sicura che non ci sia qualche carenza importante.
Sei molto giovane, può essere che il ginecologo non si sia allarmato per questo.
Hai un ciclo regolare? Hai monitorato l’ovulazione per rapporti mirati nei giorni utili?
Lei avrebbe qualche consiglio a parte lacido folico che magari non aiuta non c’è veramente qualche medicina specifica che aiuterebbe a rimanere incinta? Io si ho il ciclo molto regolare e puntuale e ho sempre il rapporto nei miei giorni fertili
Per queste cose è meglio rivolgersi sempre al proprio ginecologo, ti sconsiglio di assumere farmaci non prescritti …
Piuttosto forse sarebbe il caso di cercare un ginecologo che possa darti tutte le risposte che cerchi e che magari ti faccia fare qualche esame di controllo per poi eventualmente prescriverti ciò che potrebbe servire a te..
Ognuna di noi è diversa, quello che assumo io potrebbe non aiutare te…
Chiara, non si prendono medicinali senza essere sotto il controllo di un medico. Sono d’accordo cn quanto scritto da Leonia. Penso che lo step numero uno sia quello di monitorare la tua ovulazione, tb o stick scegli quello che vuoi. Se monitori con app non è un metodo sufficientemente accurato. Step numero due farti prescrivere dal medico di base gli esami preconcezionali. In base a queste due cose ci si muove.