- Questo topic ha 9 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoGrazie davvero di cuore a tutte Voi!! Mi fa stare un po’ meglio sapere che allora non sono solo io ad avere queste crisi.. adesso ho iniziato a prendere la Folina, ho fatto gli esami pre concezionali è iniziato la ricerca .. cercherò di rilassrmi e spero davvero sia così, lo capirò da me come è cosa dovrò fare !!
Yolandagordon
PartecipanteCiao Lucia, molto ti hanno già detto le altre ragazze. Io ho seguito il corso preparto, mi sono tenui in contatto con le altre mamme del corso nei primi mesi, ho una cognata ostetrica e … ho avuto paura anche io.
Non di diventare mamma, del parto, ecc. Ma ero tesa i primi giorni in ospedale e a casa, avevo paura di sbagliare, di non capire perché piangesse, di come cambiarlo (anche se te lo mostrano all’ospedale) e tutte le cose che servono.
Ma è vero che diventi mamma ogni giorno con il tuo bimbo, impari a conoscerlo e lui conosce te. Sarà una crescita e un percorso bellissimo. Non guardare l’età, io ho adesso 37 anni e sono in attesa…
Fatti sostenere da tuo marito, trovati con altre mamme con bimbi piccoli come il tuo, vai nei consultori dove ti aiutano tanto.
Se hai bisogno, siamo qui anche noi! :rose:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (8 anni) Margherita (4 anni)dolcetta21
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe un figlio lo vuoi tranquilla che verrà tutto da se…non stare a pensare “che farò quando succederà questo o quello” al momento che si porra il problema saprai cosa fare! Sembra banale detta cosi ma è quello che accade, l’istinto materno è qualcosa che non si può segare, tu saprai sempre cosa è meglio per tuo figlio! Alla’inizio non è facile seguirlo xk tutti intorno a te avranno un parere da dare ma quello che pensi tu al 99,9% è la cosa giusta!
Se quello che ti spaventa è se sarà in salute ora ci sono tante tecniche di diagnosi prenatale.
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Hope80
PartecipanteE poi sarete in 2 tu e il tuo compagno che avrà il compito, soprattutto all’inizio, di sostenere te, e poi come ti dicevo se ti informi, quando sarà, ci sono i corsi Preparto in ospedale ti insegnano a lavare e a prenderti cura del bimbo, ad attaccarlo al seno, all’inizio si fanno i controlli molto vicini per vedere se cresce, insomma non si resta proprio soli ormai, ti seguono tantissimo, poi ti scoprirai magari la più meravigliosa delle mamme :rose:
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto RomiaNo infatti hai ragione, una mamma nasce con il proprio figlio .. però le mie insicurezze di base mi fanno pensare a cose catastrofiche tipo se non è in salute ?! Se starò male? Se non sarò in grado di affrontare il percorso?!
Romia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao lucia, io sono alla ricerca del primo figlio come te! Ho l’istinto di diventare madre, un istinto che non so spiegare ma anch’io, se mi fermo a pensare, ho paura…tanta paura di non essere all’altezza! Ma poi mi dico che tante donne avranno avuto la mia stessa paura eppure ce l’hanno fatta. Nessuna di noi nasce già madre, immagino lo diventeremo giorno dopo giorno stando accanto ai nostri figli. Sono certa che sarà dura, ma sono altrettanto sicura che sarà meraviglioso. :heart:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Grazie davvero per le vostre parole, lo so che è normale avere paura e che poi forse verrà tutto da se ma adesso come adesso mi sembra tutto cosi grande e difficile da affrontare che mi sento spaventata .. non è che cerco un bimbo perché l’età avanza, io e il mio compagno ci amiamo e un cucciolo ci completerebbe .. però non so davvero se sarò in grado anche solo di cambiarlo !! Forse sono paure stupide però non ho molte persone con cui poter parlare e confrontarmi!</p>
dolcetta21
PartecipantePaura ne abbiamo tutte penso…però essere mamma è una cosa meravigliosa, la paura o meglio la preoccupazione x un figlio è una cosa normale. Però è anche vero che non tutte siamo fatte x essere mamme! Non è obbligatorio avere figli solo xk l’età avanza, si ha un compagno fisso e un lavoro è una cosa che ti stravolge la vita quindi devi volerlo con tutta te stessa!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Hope80
PartecipanteCiao Lucia, io posso solo darti la mia esperienza, diventare mamma è splendido amerai quella creatura come non credevo di essere capace di amare, certo è che pochi ti spiegano che sarai all’Inizio stanca da morire, dormirai poco, userai i minuti liberi per farti una doccia avrai ogni attimo della vita occupato da lui, e a volte avrai bisogno di qualcuno vicino che ti dica che sei splendida e che è al tuo fianco per non sentirti sola, a me ha riempito la vita la mia bimba, e giorno dopo giorno cresciamo insieme io impare ad essere mamma mentre lei scopre la vita, non credo ci sia un modo giusto o sbagliato di farlo ci sarà il tuo modo, comunque a me è servito tantissimo seguire un corso Preparto e restare in contatto con le mamme che ho conosciuto perché a volte credi di sbagliare tutto e poi confrontandosi scopri che succede a tutte per ! E nel caso di dubbi o paure ci sono i consultori che ho utilizzato tantissimo, ti insegnano le cose pratiche e soprattutto ti insegnano che dovrai amare ed essere paziente. Insomma un percorso dove non sarai mai sola. Un’avventira che sto cercando di ricominciare ancora da capo e continuare! È stupendo vedrai ❤️
Sono mamma di Isabelle (7 anni) Pulcino 🐣 (3 anni)Anonimo
Inattivo<p class=”af-message” style=”caret-color: #000000; color: #000000; -webkit-text-size-adjust: auto; line-height: 1.3; position: relative; margin: 0px 0px 10px; padding: 0px; font-size: 0.9375em; word-break: break-word; font-family: roboto; background-color: #f8f6f6;”>o a tutte..
ho 37 anni, un compagno da una vita, una casa, un lavoro non proprio stabile .. ma c’è sempre un ma.. sono terrorizzata all’idea di diventare mamma.. ci stiamo provando, ma sono bloccata completamente.
Questa cosa della paura mi sta lacerando, ho paura della salute mia del bambino di non sapere da che parte iniziare di non essere all’altezza..</p>