- Questo topic ha 3 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Sposina2019.
-
Sposina2019Partecipante
Ciao ragazze! Allora metto le mani avanti ho fatto un gran pasticcio queste mese.
Dopo mesi dove mi ero depressa tra test di ovulazione e temperatura basale avevo mandato tutto all’aria.
Con l’anno nuovo ho deciso di ricominciare ma con una prospettiva diversa ovvero partendo dal presupposto che anche se miro i rapporti non ho la certezza di rimanere incinta!
Adesso vi spiego.
Il mio ciclo varia dai 31/34 giorni.
Ultimo ciclo 25/2 ( ultimi tre cicli ogni 31)
13 marzo faccio un test di ovulazione al pomeriggio visto che l’app Femometer mi segna quello come giorno di ovulazione, faccio uno stick molto veloce e la foto non è delle migliori se si può ve la posto nei commenti.
Il 13 è l’unico rapporto che ho nel periodo fertile (questo mese è stato tragico a livello familiare quindi non ho dato peso a nulla)
Secondo l’app sarebbero dovute arrivarmi domenica.
In tutto questo caos io ho preso la temperatura a c**** (si lo so che non si fa cosi!) però da domenica la mia temperatura è alta 37.. oggi che secondo l’app sarei al 17 po la temperatura è 36.8 !!!!
Oltretutto pasticciona fino in fondo mi sembra di ricordare che qualche giorno dopo il 13 avessi fatto il test di ovulazione ed era negativo proprio bianco, e che la temperatura fosse già alta quindi ero già nella fase luteale.
Ieri ho fatto un test di ovulazione perché ho letto che alcune ragazze hanno scoperto cosi di essere incinta, bhe c’è solo la linea sbiadita, ma ho anche letto che non sempre sono affidabili come test di gravidanza!
Sintomi a parte ieri un fortissimo mal di pancia la sera nient’altro!
Lo so che la temperatura basale cosi non va presa lo so, ma l’anno scorso quando la presi per qualche mese e fatta bene so per certo che ho una fase luteale di 14 giorni.. e che il giorno che la temperatura scende a 36.6 mi arrivano.
Ora dopo tutto questo papiro che faccio? Io ho paura a fare il test la delusione sarebbe troppa e ne ho già avute😪
Oltretutto benché non avessi ovulato il 13 ma il 14 o 15 sarei comunque più di 14 giorni come fase lutealeAttachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 16 giorni.Vale011PartecipanteCiao Sposina, ti sei già risposta a tutte le tue domande. Nessuna delle informazioni che ci hai dato è decisiva per dirti se e quando hai ovulato. Probabile di sì data la tb, ma come ben sai si deve valutare andamento e non valore singolo. Magari hai ovulato 4 giorni fa quindi non sei per nulla al punto che pensi di essere. Lo stick che hai postato mi sembra alto ma non apice. Quindi può essere anche fosse un’oscillazione. Detto questo un test di gravidanza lo puoi azzardare (gravidanza non ovulazione!) e se viene negativo sei conscia che potrebbe essere un falso perchè troppo presto.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Sposina2019PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie cara per aver avuto pazienza nel leggere il mio pasticcio!
Allora sul fatto dell’ovulazione sono certa di averla fatta in quei giorni anche per via del muco perché lo controllo sempre.. e ne avevo.. purtroppo mi sono incasinata la vita da sola🤣Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 16 giorni.Sposina2019PartecipanteConta che anche lo stick lo fatto male, fotografato alla luce, mosso, e avevo fatto già diverse pipì! Ti dico la verità questo mese ero molto stressata per altro per quello che ho fatto tutto alla rinfusa giusto per piazzare un rapporto nel periodo, e anche questo mi pare improbabile di avercela fatta con solo un rapporto dopo un anno e mezzo di più rapporti mirati!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 16 giorni.