-
Giusy104Partecipante
ho un tremendo bisogno di conoscere esperienze positive dopo aver subito 2 aborti a distanza di pochi mesi.
rimanfo incinta appena lo cerco, interruzione dopo una settimana circa dalla presenza del battito regolare, con embrione che cresce ma sempre più piccolo rispetto alle settimane di gravidanza.
cerco di essere forte ma man mano che metabolizzo è straziante..ho 39 anni e la chiamano selezione naturale, frequente alla mia età dovuta probabilmente a qualche trisonomie non compatibile con la vita, avrò beccato nuovamente un ovetto vecchio? Lunedì raschiamento e dietro insistenza in ospedale mi faranno tutti gli esami della poliabortivita…da una parte vorrei ripartire subito, riprovarci dopo il primo ciclo ma la ragione mi dice di aspettare tutto L iter diagnostico….,
mi sento impotente e incapace e avvolta da un senso di fallimento….,ho in grembo un altro bimbo morto. L egoismo mi ha fatto rinviare la voglia di maternità e mi chiedo perché non L ho voluto prima…dopo i miei positivi, strafelice ogni tanto ero impaurita dai cambiamenti che ci sarebbero stati nella mia vita, pensavo alla mia libertà , all assenza di vincoli….impegni…..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoCara Giusy104,
per mia fortuna non ho vissuto quello che stai vivendo tu pero’ secondo me, come dicevi tu, sarebbe il caso di avere risultati di tutti gli esami prima di riprovarci, proprio per evitare che riaccada ancora?
un abbraccio forte
Giusy104PartecipantemamiMembroCara @GIUSY anch’io come te 39 anni .2aborti consecutivi e senza risposte.il mio gine non vuole neanche farmi fare controlli.lui dice che non ho niente xche ho gia 2 bambini di 11 e 6 anni.quindi ho solo beccato un uovo di cattiva qualità visto la mia età.non so cosa pensare xche anche mio marito lo pensa come il gine.adesso sto aspettando il capoparto che dovrebbe arrivare a giorni sono passati 27gg del aborto senza riaschiamento.
Io voglio riprovare e fidarmi al destino.quindi ti tengo compagnia aspettando testimonianza che si da speranza.un abbraccio forte caraGiusy104PartecipanteAnonimoInattivoCiao Giusy io ho 35 anni ho avuto,un aborto interno a 9 sett per assenza di battito e fagiolino non cresciuto…raschiamento e ciclo dopo due mesi…ma distanza di alcuni mesi il mio gine ha sospettato anche diverse biochimiche per alcuni ritardi…ma non ho certezze…se non fosse per alcune analisi che mi ha fatto fare probabilmente io ora non aspetterei la mia cucciola..sono di 7 mesi…in poche parole mi ha diagnosticato la trombosi…produco dei trombi in,utero che danneggiano il feto per questo gia dal positivo sono sotto cura cortisonica e aspirinetta\eparina ora perche l.aspirinetta mi ha devastato lo stomaco…è una testimonianza magari non è il tuo caso ma un controllino non fa mai male…io ci ho messo tre anni e mezzo per vedere il,primo positivo e quasi 9 mesi x il secondo…so cosa provi…mi dispiace tanto…ti abbraccio…
Giusy104Partecipante@valemiki ieri ho fatto gli esami di routine x il raschiamento, tra cui anche quello della trombofolia e andava bene..x essere certi bisogna fare qualche esame specifico? Fine mese farò tutto L iter diagnostico x la poliabortivita
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoa me quando feci il raschiamento non mi dissero nulla….il mio attuale ginecologo al quale disperata mi rivolsi x la iui perche non restavo,incinta…mi fece fare antitrombina terza e tutte le analisi di routine che prescrive un ematologo…( cerco la lista se la ritrovo e te la trascrivo)
AnonimoInattivoCara @giusy mi spiace molto leggere di ciò che ti è nuovamente accaduto! Concordo sul fatto che a questo punto l’ideale sarebbe aspettare di conoscere le cause degli aborti visto che le dinamiche sono sempre le stesse, e poi ripartire con più consapevolezza. Già il fatto che sei restata incinta due volte di seguito al primo colpo è positivo.. ora però bisogna trovare la soluzione del problema! Una mia amica dopo un aborto alla 10 settimana, è restata incinta di nuovo subito dopo e stava rischiando di perdere anche il secondo bimbo.. il tutto perché dall oggi al domani ha scoperto di soffrire di una grave forma di diabete iniziata ancor prima della ricerca della gravidanza, ma il corpo non dava chiari segnali. Ora curandosi a dovere sta procedendo tutto bene, però voglio dire che il motivo c è bisogna trovarlo e sistemarlo!!! Non abbatterti, il tuo fagiolino arriverà presto, ne sono sicura!! Ti abbraccio :heart:
AnonimoInattivoAggiungo che anche io dopo un anno e mezzo che non restavo incinta, ho fatto tutti gli esami diagnostici per escludere ogni tipo di problematica cromosomica genetica ecc ecc che potesse influire negativamente sulla gravidanza! Ricordo che ho speso un terzo dello stipendio, ma consiglio di farli perché almeno scopriamo se qualcosa non va a priori.
RosaDeiVentiMembroCiao Giusy,
mi dispiace davvero per quello che stai passando. Ho subito anch’io un as con raschiamento il mese scorso ed è un’esperienza talmente terribile che nessuno dovrebbe sopportarla più di una volta…già una è troppo.
Mi permetto di dirti che il CMV, che dici aver contrato e causato la tua prima perdita, è molto lungo da passare, tanto che spesso sconsigliano di cercare una nuova gravidanza prima di 6 mesi. Questa sarebbe la causa più “banale” e facilmente risolvibile….comunque meglio andare a fondo, come dici tu.
Ti abbraccio e ti auguro ogni bene.
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Giusy104Partecipante@rosadeiventi ho rifatto gli esami del citomegalovirus nel centro infezioni ed è risultato negativo, sono immune L ho contratto anni fa
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivo@Giusy104 mi dispiace x quello che ti è successo,anche secondo me dovresti fermarti e fare gli esami che ti consigliano di fare,vedrai che andrà tutto a posto e ripartirai più forte di prima.
x il discorso dell’egoismo io sono nella tua stessa situazione,ci proviamo da poco,e spero che vada tutto x il meglio,xò a fine mese quando arriva il ciclo la domanda che mi faccio sempre è…se non avessi aspettato tanto…se fossi più giovane ci sarei rimasta?in fondo è una vita che stiamo insieme,ma prima di mettere su famiglia abbiamo pensato a sitemare tutto il resto,casa lavoro e anche a divertirci…xò poi penso anche che la vita ti pone sempre davanti degli ostacoli,a volte sembrano insormontabili,bisogna non farsi prendere dallo sconforto e combattere,sempre…vedrai che le vedremo le nostre pancine crescere Giusy,dobbiamo essere positive,anche se so che a volte non è facile.ti abbraccio
LaraLarettaMembroCiao Giusy, io non ho mai avuto as, ma la mia mamma prima di avere me ne ha avuti tre e uno dopo..eppure vedi, io sono qui, quindi certo che è possibile riuscirci!! A lei fecero diversi esami, ma non c’erano ovviamente i mezzi di adesso, ma non trovarono nulla. Le dissero solo di restare il più tranquilla possibile e di restare a riposo. Ti faccio tantissimi in bocca al lupo..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..TensiPartecipanteCiao Giusy caspita ho letto oggi e ti ho pensata tanto mi ha messo un velo di tristezza la tua storia ti mando un mega abbraccio devi essere forte ….la vita a volte è così il bello di rimanerci subito … Bisogna capire dov’ è il problema ( magari non c’è!!) può essere una stupidata e vedrai che il tuo faggiolino resterà con te la prossima volta !
un bacio !!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)AnonimoInattivo:bye: ciao giusi ,ti porto l’esperienza positiva di mia cognata , 35 anni tre aborti spontanei in un anno, dopo tanti esami e visite e’ venuto fuori che non aveva abbastanza muco per fare aderire la sacca del bimbo, dopo una cura di progesterone rimase di nuovo in cinta e sta volta e rimasta al riposo per tutto il tempo della gravidanza, finché nacque mio nipote, e in giro di 15 mesi e’ nata la mia nipotina, dopo di che quando non cercava più, dopo 6 anni della bimba, eco un altro positivo, una gravidanza gemellare , due maschietti, oramai alla veneranda eta’ di 42 anni, gravidanza normalissima con parto naturale 😉 :yahoo: lei che tutti giorni piangeva xche si sentiva fallita, oggi e’ una super mamma , ciò che ti auguro’ anche a te al più’ presto possibile :heart: un abbraccio fortissimo!
Giusy104Partecipante@lindina75 sei adorabile! Sempre presente sul forum quando cè bisogno! Lo sai già che ho sempre fatto il tifo x te! Riuscirò presto a segnarti in blu nella lista!
ragazze un grazie a tutte.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)CucucciaPartecipanteNo Giusy cavolo sono rimasta senza parole….mi dispiace veramente tanto!!Anche io ti consiglio di aspettare prima di riprovarci o magari riesci a fare tutti gli esami prima della prossima ovulazione!! Tienici aggiornate…intanto ti abbraccio forte!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoDoralycePartecipanteCiao @Giusy104… mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Ho subito anch’io un as e so cosa si prova. Ti dico però di non perdere mai la speranza! Una mia collega ha avuto ben tre aborti e tutti alla fine del primo trimestre, poi ha cambiato la gine e quella nuova le ha fatto fare tutte le analisi e hanno trovato il suo problema, ebbene dopo un anno di riposo per far riprendere il suo corpo è rimasta incinta e con le dovute accortezze ha concluso felicemente la gravidanza. Ora la sua “bimba” ha 18 anni!
In bocca al lupo, vedrai appena ssaprai qual è il problema lo risolverai in un battibaleno e potrai abbracciare il tuo fagiolino! :heart:
87cri87Membrociao Giusy erano giorni che ti penavo e trovare il tuo post mi ha spiazzata.. io in questo ultimo mese ho preferito allontanarmi da questo forum mi portava tristezza ancora tuttora e mi faceva sempre ripensare al mio aborto. ora ancora non ho avuto questa bella gioia da riprovare io ti dico solo di andare avanti lotta tesoro mio oggi come oggi se vogliamo ci riusciremo ad avere il dono più bello della vita
Giusy104Partecipante@87cry87 grazie del pensiero…è stato terribile, ho già fatto tutti gli esami x la poliabortivita, i primi sono arrivati e o o negativi, attengo gli altri x gine mese e poi si ricomincia!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)mamiMembroCiao @Giusy come stai cara?ho letto che hai fatto tutti esami e tutto ok.sono felice x te.
io volevo tuo parere e anche delle ragazze.dopo l ultima aborto del 11 aprile il ciclo e tornato dopo 29 gg cioe il 12 maggio .oggi sono al 21pm e pensa ho ovulato il 11pm credo e x curiosità ho fatto stick x vedere e cosa si puo dire? Sono troppo agitata .datemi a capire e tornare alla realtà se serve.grazie d anticipoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Giusy104Partecipante@mami ti avevo scritto sui grafici di giugno. È positivo! E sarà quella giusta! Io oggi sono entusiasta
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Sofia88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a me ha segnato analisi omocisteina e coagulazione dopo due raschiamento a distanza di 7 mesi a 8 settimane
Chi c è l'ha fatta dopo 2 aborti
- Questo topic ha 24 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da .
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 25 totali)