Ciao, non disperare! Mio marito al primo spermiogramma aveva mobilita’ progressiva al 15%, 53% di spermatozoi morti e 85% di forme atipiche… insomma un disastro! L’unica cosa decente era il numero, 17 M/ml.
Dopo cura antibiotica data dall’andrologo, la mobilita’ era addirittura scesa al 10%, 51% di morti e 84% forme atipiche. L’unica cosa migliorata era il numero, 53M/ml.
Io sono rimasta incinta PRIMA della cura, 2 gg dopo l’isterosalpingografia. Ora sono di 7 mesi e spero di arrivare bene alla fine 🙂
Quello che ti consiglio e’ di andare a vedere un andrologo. Per noi cmq penso che sia stata risolutiva l’isterosalpingografia che dicono allarghi temporaneamente le tube e che faciliti il concepimento per qualche mese… anche in caso di spermini orrendi!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!