- Questo topic ha 72 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 3 settimane fa da Bibi.
-
baby22Partecipante
Sì diciamo che il 27/2 quando ho fatto il test vedendolo positivo il giorno successivo quindi 28/2 al risveglio ho trovato un bel filamento mucoso ( considerando che erano le 4 del mattino) per questo pensavo fosse sicura l ovulazione del 27, oltre questo seguito i vostri consigli e dal prossimo ciclo prenderò la tb! Siete state davvero molto gentili grazie di cuore
Vi aggiornerò se vi va 😊Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto baby22Si, facci sapere e in bocca al lupo =)
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.MADDYPartecipanteCiao ragazze! Io ho avuto le perdite da impianto con la mia terza gravidanza.. monitoravo tb e a 7 po ho avuto delle fitte forti alla pancia e spotting marroncino per circa 3 giorni .. il canadese di gravidanza mi dava una linea d’ombra a 10 po .. ( mia fase luteale di 15/16 giorni )
LenanPartecipanteCiao a tutte, è la prima volta che scrivo. Dopo circa nove mesi di tentativi falliti e uno spermio disastroso, mio marito si decide ad andare da un andrologo e scopriamo che ha la prostata infiammata. Ora sta facendo la cura da quasi due mesi. Io, causa endometriosi operata tre anni fa, sono sempre iper controllata dal mio ginecologo, il quale mi ha detto che non ho problemi che potrebbero impedirmi di concepire. Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, di 29 giorni, e so sempre quando ovulo perché ogni volta che sono nel periodo e vado dal medico, dalla eco lui riesce a vedere che effettivamente sono nel periodo fertile. Ho avuto le mestruo il 5 marzo, ora le aspetto per il 3 aprile. Tuttavia, dal 27 marzo ho iniziato ad avere delle perdite di muco rosa che poi sono diventate marroni…se sto a riposo e vado a fare pipì non trovo nulla sulla carta igienica, se invece compio qualche attività allora si ripresentano. Avendo avuto rapporti nei miei giorni fertili, è possibile che siano perdite da impianto? Non ho altri sintomi che possano ricondurre a una gravidanza se non una terribile nausea….sarà la suggestione! Attendo notizie di esperienze simili, grazie a tutte
Mary08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaissaSalve a tutte ho avuto l’ultimo ciclo il 20 marzo e l’8 aprile ho avuto un rapporto completo…la data presunta del ciclo è il 18 ma da ieri sera ho doloretti tipo ciclo e stamattina perdite rosa solamente sul salva slip e poi niente più dolori… potrebbero essere perdite da impianto ?
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 9 giorni.Diana08PartecipanteCiao, per capire se sono perdite da impianto o altro, bisogna fare un test 1/2 giorni dopo le perdite. Se sono da impianto, ci devono essere per forza beta in circolo, altrimenti sono di altra natura.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.FrancyPartecipanteIo ho delle perdite rosate da 2 giorni oggi sono meno rosa di ieri ho avuto rapporti non protetti il test l’ho fatto forse troppo presto e negativo devo riprovare tra qualche giorno kmq il ciclo dovrebbe in teoria arrivarmi intorno al 18
Georgiana SponzilliPartecipanteSalve volevo sapere se sono perdite da impianto mese di aprile lo abbiamo fatto tutto il mese fino a ieri senza protezioni ho fatto 5 giorni prima un test di gravidanza ed era negativo ho fatto un ritardo di due giorni quando le miei sono sempre puntuali e adesso mi sembrano che siamo rosa al marrone rispetto a sta mattina cosa potrebbe essere ?? E quando potrei ripetere il test ??
Grazie mille
AlasiaPartecipanteciao a tutte, sono nuova nel forum.
Ho avuto il ciclo dal 30 maggio al 6 giugno, subito dopo essere finito, io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti completi non protetti in quanto stiamo provando ad avere un figlio. Qualche giorno dopo ho iniziato ad avere crampetti al basso ventre, leggero mal di testa e mal di schiena. Il 13 sera, ho avuto dei crampi un po’ più forti, non dolorosissimi ma fastidiosi e il 14 mattina mi sono svegliata con cistite, mal di testa fortissimo e per tre volte dopo essermi asciugata, ho notato sulla carta igienica delle macchie rosa ( il tutto è durato meno di 24h). Secondo voi potrebbero essere delle perdite da impianto?Diana08PartecipanteCiao, se hai avuto cistite, potrebbero essere perdite legate a questo. Anche la vaginite può portare a perdite ematiche molto scarse marroni/rosate, simili a quella fa impianto. Sei a 17pm quindi è altamente improbabile che dipendano da una gravidanza. Le perdite da impianto avvengono da 7 a 10 giorni post ovulazione, non prima.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.GnappettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buonasera a tutte è la prima volta che scrivo🤭volevo info da voi.
Io ho avuto in primo ciclo 1giugno e e5 giugno terminato…ho avuto rapporti 8/9/11/15 giugno…
Il 28 giugno faccio il test di gravidanza positivo il secondo giorno lo ripeto ed è positivo….30 giugno macchie scure marroni,roseee. Secondo voi cosa può essere 🥴Diana08PartecipanteCiao, ti conviene effettuare le beta e vedere se stanno crescendo correttamente ed eventualmente prenotare un controllo ecografico. Possono essere perdite normali in gravidanza oppure minacce d’aborto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.PancakePartecipanteBuongiorno a tutte, sono nuova qui, ho bisogno di un vostro aiuto e mi riconnetto al vostro argomento di discussione. Premetto che io ho iniziato a misurare la temperatura basale il ciclo scorso e la misuro per bocca, sono una che dorme bene solitamente, ma questo mese mi sono ritrovata a svegliarmi da sola a volte alle 5 e a volte alle 6 portandomi a cambiare gli orari di misurazione, secondo me alcuni talmente anomali da essere trascurabili. Sulla base della temperatura basale e soprattutto del muco io ero convinta di aver ovulato il 22 giugno, il muco era inconfondibile. Tutte le temperature post ovulazione (quella che io ipotizzavo esserlo) restavano più alte della fase precedente quindi ero piuttosto convinta: mi dicevo “aspettiamo il ciclo mestruale e scopriamo se è effettivamente così oppure no”. I miei cicli vanno di solito dai 26 ai 31 giorni e la mia fase luteale è sempre di 13 giorni. Ora fertility friend mi segna l’ovulazione il 27 giugno e sono certa non sia così. Il punto è che ieri, al mio ipotetico 9 PO ho avuto un calo della temperatura e delle perdite prima rosate e poi marroni, ho mal di pancia da ciclo e il seno gonfio ma non dolente. Mi son detta fosse impossibile che avessi il ciclo al 9 PO e che quindi probabilmente fosse stato un ciclo anovulatorio, ma sta mattina ho avuto un rialzo delle temperatura e ho anche le perdite marroni e il seno gonfio. Le perdite marroni non sono abbondanti, ma non sono nemmeno spotting a mio avviso. Ora chiedo a voi cosa ne pensiate: so che devo aspettare i prossimi giorni e vedere come va, ma voi come interpretereste questo grafico? Perchè vorrei smettere di pensare e basta, ma non riesco a non pormi domande in continuazione. Allego il link per il mio grafico: https://www.periodofertile.it/profilo?sub=temperatura-basale&id=52156
Adrianuccia90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolcettaCiao a tutte e da luglio che ci provo questo mese mi è venuto macchie marroni nell’assorbente e quando mi asciugo e quando vado in bagno rosso possono essere macchie da impianto.Premetto da aprile acido folico ,la mia prima gravidanza nessun macchie da impianto
aziza19PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolcettaCiao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto ! Ho avuto un rapporto a luglio, e dopo alcuni giorni ho avuto macchie rosa per 3 giorni erano distaccate non continue ed erano pochissime ! Ad agosto ho avuto altre macchie rosa ! Ho fatto il test di gravidanza e mi dice che non sono incinta, ieri sembra che mi siano arrivate le mestruazioni però sono discontinue e non con il flusso continuo! Il ciclo non mi arrivava da 34 giorni (sto dicendo così perché non so se sia veramente le mestruazioni). In ogni caso, se fossero le mestruazioni allora quelle macchie rosa cosa sono ?? Sono andata ad una visita ginecologica e ho tutto in salute niente infezioni ecc.. Se sono incinta?
Diana08PartecipanteCiao, se il test è negativo e hai pure avuto le mestruazioni, non sei incinta. Inoltre parliamo di un rapporto avuto a luglio.. a quest’ora una gravidanza sarebbe stata visibile pur con l’ecografia.
Di solito le perdite sono dovute a infezioni o pieghette al collo dell’utero benigne. Fai il pap test, se non l hai ancora fatto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.Saraannunziata23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Salve potreste aiutarmi? Ho avuto rapporti non protetti il 16 Agosto. E dopo 4 giorni, il 20, mi è arrivato il “ciclo” ( con tre giorni in anticipo). Tuttavia nonostante fosse abbondante e rosso, è durato soltanto due giorni, non mi era mai successo e di solito mi dura 5 giorni. Infatti nei giorni dopo non avevo più nulla se non residuo marroncino che poi è svanito anche quello. Inoltre, non so se sono condizionata, ma ho delle piccole fitte alla pancia. Il 24 per sicurezza ho fatto test di gravidanza ma è risulato negativo. Ma non so se è stato fatto troppo presto. Se quelle fossero state perdite da impianto il test risultava positivo??
Diana08PartecipanteCiao, le perdite da impianto si verificano non prima di 8/12 giorni post ovulazione e sono tracce di sangue marroncino/rosato, non rosse e abbondanti e nemmeno continuative come le mestruazioni.
Inoltre, è impossibile avere perdite da impianto 4 giorni dopo il rapporto, anche se fosse stato il giorno dell’ovulazione.
Hai semplicemente avuto una mestruazione diversa da solito. Pure a me il mese scorso è capitato di avere una mestruazione di 3 giorni, invece dei soliti 6 e non mi capita mai eppure.. Magari sarà colpa del caldo estivo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.Saraannunziata23PartecipanteGrazie mille, spero vivamente sia così e che queste piccole fitte siano solo suggestioni o nulla che abbia a che fare con un eventuale gravidanza. In ogni caso dopo due giorni da quelle perdite, se fossero state da impianto il test credo sarebbe risultato positivo, o mi sbaglio?
BbbPartecipanteSalve io uso anello vaginale da 4 mesi, ho avuto 3 rapporti non protetti ad agosto. Domani dovrei avere ciclo ma oggi ho perdite mattoni/rosa. Non ho notato grandi cambiamenti, il seno più scuro è faccio più pipì. Ho paura
AleeeespoPartecipanteSalve sono nuova una settimana fa domenica sono finite le rosse martedì ho avuto rapporto non protetto e ancora anche sabato dopo di che mi è uscito del sangue domenica mattina anche accompagnato da macchioline marroni ora siamo a lunedì molto meno macchioline nel marrone può essere sintomo di inizio gravidanza? Aspetto risposte
StellaPartecipanteCiao sto cercando una gravidanza da quasi un anno, negli ultimi sei mesi ho avuto un ciclo regolare e questo mese mi è saltato praticamente lo aspettavo per il 7 di settembre ma non è arrivato, oggi però ho avuto una perdita di colore rosa molto acquosa e dopodiché un’altra volta quando mi sono pulita con la carta ho visto solo la carta sporca sempre di questa macchiolina rosa dopodiché nulla. Aggiungo che ho il seno negli ultimi giorni molto gonfio e dolorante che non mi e mai capitato e sto soffrendo di insonnia da quasi quattro giorni secondo voi cosa può essere? Una possibile gravidanza?
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMa perché non hai fatto un test? Se hai già un ritardo di più di due settimane