- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Mariangela Colucci.
-
NeniPartecipante
Ciao a tutte, premetto che a Giugno ho avuto una GEU con asportazione della tuba destra. Credo di aver ovulato il 2/9, non avendo fatto nè stick nè preso tb, dico “credo” in base all’abbondante muco dei gg precedenti e ai doloretti alle ovaie. Dopo ovulazione ho iniziato a prendere tb su consiglio di ginecologo (che mi ha detto di rilevarla per un paio di mesi per vedere che sia tornato tutto a funzionare correttamente. E la tb è sempre stata sui 36.6/36.7. Stamattina 8 PO 36.4. Non è presto per un eventuale ciclo? anche perchè non ho nessun tipo di sintomo! Potrebbe essere che sto ovulando ora? Ma non ho perdite a chiara d’uovo, mentre il 30 e il 31 Agosto e il 1 settembre le ho avute, per questo sono abbastanza sicura di aver ovulato il 2. Secondo voi dovrei andare in farmacia e comprare degli stick per accertarmi che non stia effettivamente ovulando? E se cosi è, la mia fase lauteale è di 14 gg, perchè mi si abbassa già la tb all’8 PO? scusate se mi sono dilungata, ma dopo un aborto spontaneo e una Geu non è facile. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e di rispondermi.
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Vale011PartecipanteCiao Neni, ti capisco molto per la GEU anche io ne ho avuta una a luglio, anche se fortunatamente mi hanno salvato la tuba. Sinceramente non capisco perchè il tuo ginecologo ti faccia prendere la tb solo nel po. E’ noto che la temperatura basale nel po non è indicativa di nulla. Serve solo ad accertare l’ovulazione, quindi andrebbe presa viceversa nel pm. Detto questo, appunto perchè non è indicativa, questo calo non ci può dire molto. Nel senso che se hai davvero ovulato quando pensi, domani o nei prossimi giorni dovrebbe risalire o oscillare senza che questi possa significare particolari cose. Ho visto grafici di donne che nel po oscillavano con cali eppure erano incinte, e viceversa, splendidi grafici belli alti che crollavano anche dopo che veniva il ciclo. Quindi in sunto, non ti resta che aspettare, ma se vuoi continuare a prendere la tb non badarci troppo 🙂
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoCiao Neni, mi dispiace molto per quanto hai passato.
Mi intrometto, anche se ti ha già risposta Vale che è sempre bravissima.
Può essere che oggi tu abbia preso la temperatura prima del solito? se si anticipa l’orario della misurazione potrebbe essere un po’ piu bassa.
Lascerei perdere i test di ovulazione oggi per due motivi:
1- i clerablue che trovi in farmacia si fanno al mattino con la prima urina
2- avresti dovuto iniziare prima ( consigliano qualche giorno prima della presunta ovulazione)AlessandraPartecipanteBuonasera a tutte☺️ un parere, questa sera dopo un rapporto ho notato delle striature marroncine miste allo sperma e dopo dolore alle ovaie.
Il ciclo mi dovrebbe arrivare il 18…..secondo voi sono perdite da Spotting? Mi sembra un po’ presto.
Allego anche il grafico per la TB. Scusatemi ma sono inesperta 🤭 accetto qualsiasi consiglio 😁 graziehttps://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48311-77ebb3b0
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 12 giorni.Mariangela ColucciPartecipanteCiao a tutte. È la prima volta che scrivo e chiedi scusa in anticipo se mi intrufolo in una chat poco coerente con il mio problema ma non so bene come fare per crearne una mia. Mi presento. Sono Mary, 38 anni e a marzo ho effettuato il mio primo transfer a Barcellona con il dottor Olivares. Non è andata. Ora, stavo per.riprogrammare un altro transfer per novembre ma sono risultata positiva a ceppi ad alto rischio del papilloma virus. Ad oggi attendo i risultati completi per capire se oltre alla positività ci sono anche delle altre complicanze oppure no. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Sono preoccupata e angosciata dal fatto che questo complicherà ulteriormente le cose e magari ridurrà ulteriormente le possibilità di farcela. E avrei davvero tanto bisogno di condividere con qualcuno che possa capire che cosa provo. Se aveste delle info a riguardo sarei felice di condividere con voi.
Grazie🙏🙏🙏
mariangela colucci