Non ho trovato il post per il prossimo mese, così lo apro io.😄
Ho ovaio policistico da sempre, cicli irregolarissimi. Sono al 5° ciclo di clomid. Al 16 pm ho fatto il primo monitoraggio dove c’era un follicolo dominante di 21 mm, la sera stessa ho fatto la puntura di gonasi 10000. Il 18 pm ultimo giorno di temperatura sotto la cover, dopo ha iniziato a salire. Al 21 pm ho fatto il secondo monitoraggio ed effettivamente il follicolo è scoppiato e endometrio di 12 mm con aspetto disomogeneo quindi tutto a posto. Abbiamo piazzato i rapporti il giorno prima della puntura e dopo tutte le sere. Ora non ci resta che aspettare. Cosa c’è di diverso in questo ciclo? Che ho fatto l’esame delle tube e sono risultate pervie e la ginecologa sostiene che la soluzione fisiologica iniettata le abbia ripulite un pò; abbiamo utilizzato il conceive plus e sono rimasta stesa tutta la notte dopo i rapporti con coppetta mestruale inserita (per evitare che uscisse tutto il liquido, consiglio della ginecologa). Ora sono al 4 po, il 4 novembre dovrei fare il test (sarebbe 15 po, la mia fase luteale è precisa di 14 giorni). Sono 3 anni di ricerca, ormai non ci credo più che possa vedere un positivo ma nonostante tutto un pò di speranza in me c’è sempre. 🍀🍀🍀🍀
Approfondisci Ovaio policistico