- Questo topic ha 14 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Arya86.
-
serena89Membro
Mi vergogno a scrivere qui xke so che state lottando da molto tempo x avere un bambino … Ho un problema .. Mio figlio ha quasi 4 mesi e non mi aspettavo proprio il secondo adesso ma lo avevo previsto a 2 anni compiuti del bambino …. U.m. è stata il 30 ottobre .. Voi ADS direte xke non l ha fatto prima il test e l ha fatto solo ora??? Paura ragazze paura di un positivo qnd lanno scorso lo ssognavo … Anche x i xo traccettivi mi SN rivolta alla mia ginecologa e mi ha detto che l unica soluzione era il preservativo ma siamo allergici tutti e 2 e quindi abbiamo praticato il coito interrotto e non mi aspettavo assolutamente una gravidanza ora… SN distrutta moralmente e fisicamente xke mio figlio è troppo pikkolo anche qnd nascerà l altri bambino non voglio nemmeno abortire non ci ho mai pensato xke toglierei la vita a mio figlio ma dalla altra parte come devo fare abb un solo stipendio le nostre famiglie ci aiutano come possono … E poi ho detto che SN distrutta moralmente xke è passato troppo polo tempo dal parto mi hanno fatto penare x fare l epidurale mi hanno tenuta in ospedale x una settimana senza fare nnt… Mi hanno tagliato a crudo x far uscire il bambino … Non voglio che pensi at e male di me… Non SN una brutta xsona sono solo una mamma che vuole godersi il primo figlio nei tempi giusti
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Come funziona Il parto con l'epidurale
maria lauraPartecipanteCiao!!
certo che mi ricordo!!!
io ho tre figli che hanno 15 e 13 mesi di differenza quindi vicinissimi come te!!
stai serena…dove si mangia in tre si mangia in 4!!
i figli sono una benedizione!
pensa che quando ho scoperto di aspettare il terzo ero di quasi 17 settimane xke allattavo e non avevo ciclo!!
ora cerco il quarto che Nn arriva!!!goditi la gioia!!!
speranza2013PartecipanteCiao Serena89, nelle tue parole ho letto la storia di mia mamma… quando sono nata io la sua vita era completa (il mio fratellino aveva già 2 anni e mezzo) poi rimase nuovamente incinta e combatteva tutti i giorni con mio padre perchè voleva abortire (ne era assolutamente convinta, mio padre no)
Per fortuna il ginecologo le fece un bel discorso e lei si convinse a tenerlo, esattamente 1 anno e 26 giorni dopo la mia nascita é nata mia sorella. Sono stati tempi duri e come voi lavorava solo il mio papà, per giunta abitavano lontano da nonni e zii. Anche mia mamma come te aveva paura di togliere qualcosa agli altri figli ma… non è così! Noi siamo cresciuti circondati dall’affetto e dall’amore come qualsiasi altro bimbo. Mia madre ci ha cresciute come se fossimo delle gemelline e cosa dirti adesso… e felicissima della scelta che fece 30 anni fa! :rose:
Aria°SoleMembroCiao! Una mia amica ha avuto una situazione come la tua…era disperata e non sapeva cosa fare…..alla fine ha deciso di tenerlo e ti posso assicurare che oggi ( a distanza di 5 anni ) dice che è contenta perchè in effetti anche se i primi tempi sono stati difficili,oggi non sente il peso di dover ricominciare da capo! In un colpo solo se le è cresciute tutte e due! Mentre all’inverso ho un’altra amica che purtroppo non se la sentiva….e sempre a distanza di anni oggi dice che è pentita….Prenditi il tuo tempo per pensare e non sentirti a disagio….sei un essere umano ed è normale avere paura!! In bocca a lupo :heart:
AnonimoInattivoI figli non arrivano x caso se dio te lo ha mandato no ha fatto altro che benedirti accoglilo e amalo io ho aspettato x i tanti problemi ed ora il mio problema e non riuscirci piu
MornLothMembroSei in un periodo delicatissimo, fragile e di equilibrio precario. Successe a mia zia, le mie due cugine sono nate a 15 mesi di differenza : mia zia ha faticato, eccome, ma le due sono cresciute come gemelle, legatissime, progressi insieme, giochi sempre insieme, condivisione, attività e amicizie e problemi che capivano, perché li vivevano insieme. A distanza di anni mia zia è felicissima, davvero.
Per quanto riguarda il soldo, me lo chiedo anche io, non è facile no, però mi sono d’esempio una coppia di amici : lavora solo la mamma, part time perché non ha trovato altro, il padre sfortunatamente disoccupato la maggior parte del tempo e due bambine piccole meravigliose che sprizzano energia e felicità da ogni poro. Hanno tutto? No. I giochi più innovativi/costosi/vestitini/etc? Assolutamente no. Ma sono una famiglia unita, felicissima, che si diverte, sempre, conscia di quanto è fortunata nell’amore che hanno creato.
Pensaci bene, pensaci col cuore, da mamma troverai la risposta giusta. La tua.Sono mamma di Greta (9 anni) Gioele (7 anni)Vic22MembroSerena, un figlio di 4 mesi ti toglie tutte le energie e gli squilibri ormonali si fanno ancora sentire… se ci aggiungi quelli della gravidanza attuale viene da sé che tu possa essere emotivamente provata.
Ti posso assicurare che il tuo primo figlio inizierà presto a fare passi da gigante e immagino che quando nascerà il secondo sarà una nuova gioia immensa.
Datti un attimo di tempo per elaborare; se puoi fatti aiutare (e non mi riferisco all’aspetto economico) dalla famiglia e prova a pensare che questo nuovo dono vi riempirà il cuore di amore. In bocca al lupo per tutto.
mirella85Partecipante@serena89 nn abbatterti vedrai ke andrà tutto bene….. è pur sempre una gioia in bocca al lupo x tutto
serena89MembroGrazie a tutte x il conforto…. Siete fantastiche… Ho solo tanta paura :scratch: :scratch: :scratch:
CristinaMembroCiao Serena, ma dai che e’ una notizua meravigliosa!! Tutti mi dicono che i figli o si fanno subito o devono avere almeno tre anni di differenza! Cosi’ vicini avranno esigenze molto simili quindi troverai delle sinergie che ora non ti appaiono evidenti. Anche da un punto di vista economico, ti faccio qualche esempio, li accompagnerai x piu tempo nella stessa scuola, si scambieranno tutti i libri di scuola e non dovrai comprarli due volte x’ in un anno le dotazioni non cambiano. Potrai fargli comunione e cresima ìnsieme (hsi presente i costi di 4 feste?).
Sicuramente due figli cistano piu di uno, ma due vicinissimi cistano molto meno di due a dustanza di due anni.
Pensa che proprio oggi ho aperto degli scatoloni che avevo tenuto via della mia orima tre anni fa x iniziare a oreoarare x ka seconda cge nasce a marzo, ho purtroppo dovuto buttare vua un sacco di cose, amuchina scaduta, oastiglie dusinfettanti biberon, biberon con pkastica che si e’ scurita, ciucci ingualliti, medicinali e farze sterili, due sacconi della soazzatura!!!
Poi un bimbo cosi’ piccolo non ha bisogno di tantissime attenzioni come ti sembra ora, dorme soessissimo, qdo e’ sveglio lo puoi mettere sdraiato x terra a giocare con i giochini cisi’ si rinforza i muscoli, x ancira due mesi non gli devi fare la pappa, la gravidanza e’ piu semplice anche se ti sembra impossibile. Invece un duenne cirre di qua e di la ma inciampa ancora, non e’ autonomo, comunque soessissimo si fa ancira la pipi addosso e magari oretende pure di non tenere il pannolino, vuole essere oreso in braccio e pesa troppo x un pancione, vuole sempre giocare con te, non di accontenta di stare sulla sdraietta a fare i sirrisi! Credimi, hai fatto un affare! Soero tanto caoitera’ anche a me, oarto a fine marzo e inizio nuova gravidanza a luglio!! Anche oerche’ alla mia eta’ purtroppo non potrei oermettermi sta pvolta di asoettare tre anni…dani84PartecipanteSerena, ora magari non te ne rendi conto, ma credo sia molto meglio così che non dovere di nuovo stressarsi nella ricerca di un figlio che non arriva, no? come dicevano le altre dove si mangia in 3 si mangia anche in 4, sarà un po’ dura forse e dovrete fare qualche sacrificio ma non è impossibile..ne varrà la pena e sarete felici, soprattutto i tuoi figli che cresceranno praticamente insieme!
Auguri e in bocca al lupo per tutto! :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)annac80PartecipanteSerena, i figli sono un dono e a volte ci facciamo prendere da paure che ci sembrano insormontabili… è vero le difficoltà ci sono ma basta poco per affrontarle. Pensa se la tua prima gravidanza fosse stata gemellare adesso avresti 2 bimbi di 4 mesi e saresti stata comunque la mamma fantastica che sei per il bimbo che hai tra le braccia e per quello che porti in grembo. E’ normale avere paura di non farcela, ma siamo mamme e l’amore che portiamo dentro è capace di superare tutte le difficoltà, e quando di figli se ne hanno 2 l’amore si moltiplica… Prenditi il tempo che ti serve e fa la scelta che ritieni più giusta per te e per la tua famiglia, ma pensa che dentro hai una vita e che un giorno potresti rimpiangere di non aver potuto stringere tra le braccia il bimbo che porti in grembo….
Sono mamma di Diego (13 anni)sore82PartecipanteQuello che ti ha scritto futura è tutto vero ora tu non puoi saperlo ma un domani ringrazierà i il cielo del dono che ti ha fatto perche tranquilla che anche i tuoi figli ti ringrazieranno te lo dice una che l ha provato fidati è una cosa meravigliosa
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Arya86PartecipanteNon si può pensare male di te, tranquilla… penso sia uno shock comprensibile!
Da sorella maggiore con pochissima differenza di età dal fratello posso dirti solo che essere cresciuti così insieme (ancora oggi molti sono convinti che siamo gemelli!), pur con tutte le difficoltà del caso (un solo stipendio pure bassino, niente nonni o parenti vicini che potessero o volessero dare una mano in qualsiasi cosa…) sia una figata pazzesca!!! Da bambini ci siamo divertiti tanto, da adulti siamo legatissimi… invidia e gelosia manco sappiamo cosa siano. Ogni tanto ci picchiamo, ma è un tenero gesto animale X°DDD
Quando il pogo ormonale si sarà calmato saprai con certezza che questa gravidanza è un dono bellissimo per te e per il fratellino… dai stellina, che quest anno hai DUE motivi in più per festeggiare il Natale! :rose:
Sono mamma di Alessandro (9 anni)