- Questo topic ha 9 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Molly84.
-
Molly84Membro
Buongiorno ragazze,
faccio un salto qui dal forum “in cerca della cicogna” perchè per rispondere alla mia domanda ho bisogno di qualcuna che sia riuscita ad acciuffare la pennuta. Una mamma, insomma. Mi aiutate per favore? :rose:
Vi spiego la situazione: io e mio marito proviamo da un pò ad avere un bimbo che però non arriva. Abbiamo iniziato in questi giorni le prime indagini sulla fertilità (le prime analisi sembra vadano bene) ma per proseguire con analisi, visite ecc. ecc. ci sono mesi di attesa.
Dato che non voglio buttare questo tempo, ho deciso di sfruttarlo per fare altri tentativi, magari con qualche “aiuto”. :good:
Le domande per voi sostanzialmente sono due:
1- chi di voi dopo diversi tentativi andati “a vuoto” è riuscita a rimanere incinta usando o integratori (per lei o per il marito) o gel come conceive plus?
2 – A parte queste due idee di cui ho letto molto su internet, conoscete altri metodi per aiutare la fertilità degli ovetti e degli spermini?Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! :heart:
Valentina1978PartecipanteCiao Molly,
non so quanto io ti possa aiutare ma ti racconto la mia storia.
Ho una bimba di 3 anni avuto subito e quanto dico subito credimi …… primo tentativo!!!!
ora sono 2 anni che cerco il secondo ma zero, non vuole arrivare, ho provato con tb, stick ovulazione, muco ecc ……. poi la gine a fine 2014 mi dice di prendere inofert plus (integratore con acido folico e specifico per regolarizzare l’ovulazione). a febb 2015 rimango incinta ma purtroppo alla 6° sett ho un AS (e questa è un’altra storia). Quindi bo, forse l’integratore è servito ……. in ogni caso, dopo As il ciclo mi è tornato normale, marzo, maggio, giugno ok. stupidamente però avevo smesso di prendere integratore! Poi un blocco di 3 mesi, da giugno a settembre niente ciclo ……….. allora rientrata dalle ferie chiamo la gine e mi fa prendere un medicinale per indurre il ciclo e mi consiglia di cominciare terapia con clomid (induce ovulazione) e progesterone (per evitare in caso di gravidanza un altro AS).
Ho anche deciso di prendere YES BABY (simil Conceive plus) e lo sto usando proprio in questi giorni perché sono in pieno periodo fertile e spero proprio di non vederle a ottobre.
Mi sono data ancora questi mesi del 2015 per provarci, poi credo inizierò anche io il percorso di pma anche se spero vivamente che non mi serva ….
Sono mamma di Giorgia (12 anni)Molly84Membro@Valentina1978, grazie mille per questa storia! Mi spiace davvero per il bimbo che hai perso… non dev’essere facile superare una cosa del genere. 😥
Intanto grazie per i consigli: ora vado a vedere anche Yes Baby e Inofert Plus.
Preciso che NON siamo in lista per pma. Forse mi sono spiegata male. Stiamo facendo analisi del sangue, spermiogramma e cose del genere da portare ad andrologo e ginecologa (o al massimo in un centro specializzato nelle concause di coppia) per vedere se c’è qualcosa, ma potrebbe anche non esserci niente.
Diciamo che alla Pma di solito si arriva dopo aver fatto molte altre cose: queste analisi, analisi più approfondite, esame delle tube, spermiogrammi vari, esami ormonali ecc. ecc. e se e solo se si scopre un problema che non può essere risolto in nessun altra maniera si ricorre alla pma… quindi spero anch’io di non arrivarci. 🙂
Ecco, noi siamo nella fase delle prime analisi per la ricerca di un eventuale problema che, se c’è, spero si risolva in maniera semplice e senza pma. Poi se si arriverà a quella valuteremo il da farsi. Il punto è che economicamente non possiamo fare tutte queste indagini nel privato e nel pubblico anche solo per una visita ginecologica ci sono due mesi di attesa… ti lascio immaginare: fai conto che devo vedere la gine tre o quattro volte, in un attimo passa più di un anno! :negative:
AnonimoInattivoCiao Molly84, io ho cominciato a marzo (fine), su consiglio del ginecologo,per poter aumentare le probabilità di beccare la cicogna, una “cura”,se così la vogliamo chiamare ma in realtà non ci avevamo ancora mai provato e non erano stati evidenziati problemi specifici, con integratori sia per me che per lui. Io ho assunto FT 500plus integratore di acido folico e tanto altro e serve per migliorare la qualità ovocitaria, invece mio marito Chiroman. Mi colpì molto il ginecologo quando spiego’ che quest’ultimo sugli uomini “fa miracoli….”
Per farla breve a fine aprile ero incinta anche se a maggio as e anche se credo che la gravidanza non sia stata agevolata da questa cura che era iniziata da pochi giorni!
abbiamo continuato l’assunzione degli integratori e a luglio ho scoperto di essere in dolce attesa, sono a 11+6.
ora non so dirti se siamo stati aiutati dagli integratori ma di certo hanno fatto la loro bella figura e mi sento di consigliarli sempre dopo aver sentito il tuo gine, in quanto un aiutino male non fa!! :yahoo:
AnonimoInattivo️X uomo proxneed! ️X donna nn so io ho usato il clomid
AnonimoInattivoio di integratori niente, solo acido folico, ma so che bevevo almeno un litro di succo di pompelmo nel periodo fertile che migliora la quantità del muco cervicale!!!!
Molly84MembroRagazze, grazie!!!
@Grazia: ho preso lo stesso integratore per due mesi ma l’ho dovuto interrompere perchè… mi gonfiava tantissimo! Ma proprio tanto! Ormai l’estate è passata però e potrei riprovare… 😉E grazie anche per la notizia sugli integratori “maschili” @Grazia e @Lau !
@erzsike… il mitico succo di pompelmo…. a me fa un pò schifo ma… visto il risultato mi hai convinto a provarlo! Da quanto tempo cercavi?
AnonimoInattivoHo avuto una biochimica a maggio, poi giugno niente, poi ho cominciato a bere il succo di pompelmo visto che avevo smesso con la TB(mi creava ansia) per tentare il muco che non vedevo per niente….e pensa che l’ultimo rapporto abbiamo avuto 2-3 giorni prima dell’ovulazione. Però io ci tengo a dire che non abbiamo problemi di fertilità, ne io ne il marito!!!!
dadda85PartecipanteCiao Molly..io e mio marito abbiamo iniziato a cercare la cicogna a gennaio di quest’anno..a maggio ho preso l’integratore inofert e zac cicogna beccata ma purtroppo la mia gravidanza si è interrotta i primi di luglio..ho aspettato il primo ciclo e ho iniziato a riprendere l’integratore..ed è arrivato il mio positivo al primo tentativo dopo l’as..nn so se mi ha aiutata ma tentar nn nuoce..😊
ragazze se prendete integratori attenzione all’assunzione del succo al pompelmo,può inibire i principi attivi degli integratori
Dadda85 5+3
Sono mamma di Mattia (8 anni)Molly84Membro@Dadda85: grazie anche a te per questo consiglio!
@Erzsike: anche noi in teoria non dovremmo avere problemi di fertilità. Le prime analisi non hanno riscontrato nulla. Per quello abbiamo deciso di farne altre, più approfondite (di conseguenza più costose e con liste di attesa non proprio brevi…). Nell’attesa di vedere tutto, ma proprio tutto tutto continuiamo a provare e…. con i vostri consigli!
Grazie a tutte. :rose:
E se avete altro da consigliare dite pure…. sono tutta orecchi! :yes: