-
AngelicaPartecipante
:unsure: :unsure: salve a tutte ragazze sono nuova e questo mese ho un ritardo di 12 giorni , mai successo prima ! Il ciclo dura 26-29giorni con fase luteale di 10-11 giorni e ovulazione che varia da 14 pM a 18pm ! U.m. Il 1º ottobre , dovevano ritornare il 28 ottobre ma non sono tornate , ho usato stick ovulazione a 32-33-34 pM come test di gravidanza precoce con risultato positivo , a 33 pM e 35 pM ho fatto un test di gravidanza con esito negativo e a 36 pm disagio beta hcg risultato 0.10 ! Non ho nessun sintomo ! Solo da due giorni vampate di calore seguite da brividi di freddo, e nei primi giorni di ritardo forte dolore lombare e al fianco sinistro ! Poi il nulla più assoluto . Ad oggi sono a 40pm , a qualcuno è mai capitato !? La Tb è abbastanza alta 36.6-36.7 ma non avendola presa da inizio ciclo a poco serve tranne che per capire se stanno tornando le rosse oppure no ! Vi prego datemi qualche consiglio perché non so più cosa pensare , il mio ginecologo dice di aspettare il ciclo , non ha fatto neanche un ecografia per capire a che punto del ciclo sono ! Aiutatemi :unsure: :unsure:
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Full moonPartecipanteCiao se beta e test sono negative forse hai un ciclo anovulatorio , capita stai tranquilla vedrai che le malefiche arrivano, nel frattempo senti il tuo gine.
AngelicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moon<p style=”text-align: justify;”> :yahoo:Il ginecologo l’ho già chiamato , e mi ha detto solo di aspettare il ciclo ! 😒 speravo almeno in un ecografia , per determinare in che fase del ciclo sono ! Le temperature sono stabili , a 36.6- 36.7 , so che non contano granché visto che non l’ho presa da inizio ciclo, però almeno riesco a capire quando mi dovrebbero tornare , per ora è alta rispetto alle altre volte che prendevo la tb 🙁
maria lauraPartecipanteForse ha ragione il tuo gine ma io penso che 5 minuti per un eco li potrebbe trovare..
io sono stata un anno e mezzo con una gine che non mi ha neanche mai visitata poi l ho cambiata ed ora ne ho una bravissima che ascolta e sostiene..e anche solo psicologicamente mi sento molto meglio!!
poi sentì tu cosa è’ meglio per te..puoi decidere solo tu e tuo marito..
AngelicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto maria lauraCiao maria Laura . Con mio marito abbiamo già deciso di chiedere il parere di un altro ginecologo esperto in fertilità della coppia , ma per fare le visite ci vogliono soldi e per ora non navighiamo nel oro e dovremo comunque aspettare ! È esattamente quello che penso io , 5 minuti li potresti sprecare per vedermi e fare l’eco! Magari una sta anche più tranquilla , perché parliamoci chiaro , per quanto una possa aver accettato il fatto che in 3 anni ha avuto solo una gravidanza poi finita male , quando il ciclo tarda , sfido chiunque a non essere agiati o in ansia , anche perché se non sei incinta la paura che sia qualcosa di più grave ( anche se improbabile ) c’è ! :negative: non lo capiscono questo ed è estenuante non essere capite ! :unsure: aspetto qualcun’altro magari ne sa più di me ! Comunque in 3 anni ne ho avuto anche io di cicli anovulatori , e la Tb era sempre sballata e faceva su e giù come le montagne russe ! Mentre questa volta segue l’onda del 36.6-36.7 !
FrancescaPartecipanteCiao!a me è capitato di avere un ritardo di oltre 22 giorni…non avevo sintomi…il mio ginecologo mi ha visitata è fatto subito l ecografia scoprendo che le mie ovaie erano micropolicistiche o multi follicolari….ho fatto una cura intensiva di inositolo e acido folico ora sono all 11^ settimana di gravidanza.
se può esserti d aiuto…..
AngelicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca:negative: :negative: Ciao Francesca , ma tu eri alla tua prima visita quando hanno scoperto che eri micropolicistica !? Perché io ho anche monitorato l’ovulazione per tre mesi , e non ha mai riscontrato nulla ! :scratch:
FrancescaPartecipanteScusa cosa intendi con prima visita? Solitamente ne faccio una all anno….non ho mai avuto problemi con il ciclo e a luglio di quest anno ho fatto questa scoperta…
AngelicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaQuindi è un problema che si è presentato da un momento all’altro ! Mi scoraggia questa cosa ! 😔
FrancescaPartecipanteSi si….ma non ti preoccupare a settembre sono rimasta incinta con questa cura! Si presenta in casi di forte stress e tensione….ma è momentaneo…un altra mia amica ha sofferto di ovaie micropolicistiche e ha appena dato alla luce una bellissima bambina!!!
AngelicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca😥 Eh , ma io sono ormai tre anni che cerco un altra gravidanza … Speriamo non sia quello , anche perché con il ginecologo che mi ritrovo dubito mi troverà una cura valida ! Comunque per adesso ancora nulla , continuo ad avere dolori lombari se sto in piedi per parecchio tempo, ma niente di più ! Difficoltà a digerire , ma quella ce l’ho quasi sempre , tanto che stavo ance facendo una cura che ho dovuto sospendere per via del ritardo! 😥
FrancescaPartecipanteInutile dire che stare tranquille è la cosa migliore ma capisco che in questo momento non sia facile….quanto al ginecologo cambialo…deve appoggiarti sostenerti e incoraggiarti..non deve creare ulteriori dubbi e paure…a mio avviso..
AngelicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaGuarda devo essere sincera , siamo stati bene in questo anno , senza paranoie ,compitavamo quando ci andava e senza pensare perché sinceramente ,adesso che la prima bimba ha 5 anni mi rendo conto che iniziare tutto da 0 sarebbe stressante , quindi stiamo bene anche così , certo se arriva sarà amatissimo ma non è più un assillo! Solo che poi ci si mette il ciclo a fare le bizze , mi basterebbe avere il ciclo regolare , così non mi illudo neanche !
Ciao a tutte
- Questo topic ha 12 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da .
Vedi 13 messaggi-dal 1 al 13(di 13 totali)
Vedi 13 messaggi-dal 1 al 13(di 13 totali)