- Questo topic ha 10 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
MrsCeceMembro
Ciao a tutte! Mi chiamo Francesca, leggo il forum da un po’. Sto cercando la cigogna da più di un anno, ma con paura… Ho avuto un as alla 12 settimana e ora la paura e l’ansia che possa accadere di nuovo mi attanaglia a tal punto che la mia ricerca è molto frenata. Continuo a rovvelarmi su cosa ho sbagliato… Vabbè non vi voglio ammorbare.
Più che presentarmi, vorrei ringraziarvi perché leggervi mi fa sentire meno sola.
Buonagiornata!
AnonimoInattivociao Francesca…benvenuta!
credo tu abbia avuto una brutta esperienza con as…io non ci sono passata quindi probabilmente non so cosa significhi veramente ,però mi sento di dirti che se era destino era destino…la colpa non è certo tua…e purtroppo non credo esistano metodi per evitare quel tipo di eventi.
quindi,per quanto difficile,cerca di essere positiva,prendi un bel respiro e riprendi la tua ricerca senza pensare al passato,lascia stare ansia,brutti ricordi e cattivi pensieri…non aiutano la ricerca e non ti fanno star bene moralmente. 😉
un abbraccio grande e…in becco alla cicogna
MrsCeceMembroGrazie! Cercherò di fare tesoro delle tue parole… Sul serio grazie! In becco alla cicogna ad entrambe!
AnonimoInattivo:bye: ciao @MrsCece benvenuta tra noi :rose: anch’io a luglio 2013 ho avuto un a.s. alla 7° settimana 🙁 e ti posso giurare che l’ho vissuta come un lutto, per di più’ ricordarmi quante’ successo ci pensa la mia vicina di casa ( senza volere ovviamente) avevamo scoperto insieme che eravamo in attesa in fila in laboratorio per le beta, solo che la mia grav si e’ interrotta e lei e’ andata avanti, e il suo bimbo ora ha 1 anno, sono contenta per lei ma tutte le volte che vedo il suo bimbo non posso non pensare al mio angioletto :heart:
ma adesso rieccomi qui alle porte dei 40 a ricercare di nuovo una gravidanza, e visto l’eta’ mi sto facendo aiutare in un centro PMA ( procreazione medicalmente assistita, e sono già alla seconda IUI sperando che vada bene ( inseminazione fatta il 13 marzo ) tutto questo calvario e cominciato a febbraio 2014 dopo 8 mesi del a.s per ciò’ ti posso dire che se ce l’ho fatta io puoi farcela anche te tesoro, mi sono iscritta in questo forum per sentirmi meno sola nel mio percorso, qui ci sono ragazze meravigliose con esperienze diverse una dal altra, ma che non ti fanno mai mancare una parola di conforto quando ne hai bisogno, e senza mai giudicare! ho letto delle storie che danno forza e speranza e altre che mi fanno sognare! 😉
ti auguro di cuore di beccare al più’ presto la cicogna, visto che e’ primavera si sara’ svegliata dal letargo, no? che dici? ciao un abbraccio a te e anche a #Madison :heart: :bye:
AnonimoInattivociao lindina…guarda,io ti devo fare i complimenti,dico sul serio! perché sei una donna di grande forza,che ha superato quel dolore grande e ti sei rimessa in gioco per altro con la procrezione assistita che credo sia un passo molto importante e non di facilissimo accesso…grande donna!
Francesca…si è la mia bimba a 4 zampe…madison! non farti ingannare dallo sguardo dolce…è una peste… ma allo stesso tempo l amo alla follia!!!
MrsCeceMembro@lindina ha proprio ragione @madison sei una donna forte e coraggiosa. Non riesco neanche a immaginare il dolore di vedere crescere il figlio della tua vicina. Credo che la parte più difficile sia proprio questa: ricominciare a sperare. e tu sei veramente brava! Ti auguro il meglio e che questa benedetta cicogna venga prestissimo a bussarti! Come mi auguro che passi anche dalla porta di Madison, le tue parole mi hanno colpito, è assurdo perché non ci conosciamo eppure siete riuscite a capirmi più delle mie amiche più care… Grazie!
p.s. Capisco benissimo Madison, il mio è un jack russel definirlo peste è minimizzare…ma cavolo se lo amo!!!
AnonimoInattivobuongiorno Francesca,
grazie mille…eh speriamo che la pennuta cicogna passi a far visita…
sto cercando di viverla serenamente…sono al terzo mese di tentativi,ho smesso la pillola a gennaio ed ero convinta che avrei avuto problemi….così è quello che mi aveva detto l ex ginecologo…ovaio policistico con resistenza insulinica,sovrappeso….scordati figli.
ci sono rimasta malissimo….poi mi sono convinta che dovevo provare,mi sono messa a dieta,smesso la pillola,preso integratori e ho fatto visita con un nuovo ginecologo…il quale a differenza dell altro mi ha detto che le ovaie sono ok,sto bene e non vede motivi per non provarci..ltra l altro alla faccia del vecchio medico…da quando ho smesso la pillola ciclo perfetto di 28gg e ovulazione al 14 pm…
scusa se mi sn dilungata ma è per dire che a volte…bisogna crederci,metterci impegno e lasciar fare alla natura!
ps.
un jack russel…ehhhh e allora è veramente un biricchino! mi piace un sacco quella razza..hanno un musetto da furbetto..e so che sono molto attivi!!!
AnonimoInattivoCiao Mrs Cece,
anche io come Madison non ci sono passata e quindi non posso capire a pieno quello che senti, ma ho vissuto indirettamente esperienze poco felici e dunque posso almeno immaginare cosa si provi.
In quei momenti in cui ho visto tanta sofferenza per situazioni come la tua ho capito una cosa, terribile ma allo stesso tempo stupenda: la natura non sbaglia mai. Mi piace pensare che un as sia una dura decisione con la quale la natura ti vuole dire “Una volta nato, da solo e con le sue sole forze, il cucciolo non ce l’avrebbe fatta”. So che l’amaro in bocca resta e alla fine le parole non servono a nulla, ma quello che davvero conta è hai la possibilità di riprovare. Non sono cose che si possono prevedere, ognuna di noi un po’ di paura ce l’ha, ma voglia di arrivarci in fondo deve essere più grande: sono certa che capiterà presto un nuovo test positivo e allora sarà il momento di regalare al tuo fagiolino tutta la serenità di cui sei capace 🙂
Un sorriso.
martam81PartecipanteCiao ragazze! Mi presento…michiamo Marta e ho 34 anni.
Mi sono appena iscritta sul sito e vorrei qualche consiglio sull’utilizzo!!! Mi piacerebbe molto parlare con qualcuna che come me è alla ricerca del primo figlio e che possibilmente condivida con me le ansie dell’attesa del momento di fare il test..come faccio ad aspettare??? Aiuto!!! 🙂
AnonimoInattivoCiao Martam81,
io non sono alla ricerca e se lo fossi non sarebbe il primo però ti posso dire che nel mio caso, per il primo bimbo ero naturalmente un po’ in ansia, ma ho deciso di aspettare il mattino del terzo giorno di ritardo perché mi sono detta “Se sarà positivo quello … non c’è santo, è positivo!”.
Aspettare è difficile però ti dirò che a volte è più viva l’attesa della consapevolezza! Poi quando ci saranno due lineette … :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Un sorriso.