- Questo topic ha 0 risposte, 1 utente ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da eky90.
-
eky90Membro
Ciao a tutte! Piacere di conoscervi. Sono nuova.
Posso chiedervi qualche consiglio??
Ho 25 anni e sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo di 30.
Premetto che adoro i bimbi e che faccio la babysitter da tempo. Mi sono trovata ad accudire vari bimbi dai 2 ai 10 anni e mi sono sempre trovata bene con loro e loro con me… Però non mi aveva mai minimamente sfiorata l’idea di avere figli…
Ora, da qualche settimana a questa parte, sono letteralmente assillata dall’idea di avere un bebè. Di punto in bianco, non riesco a pensare ad altro, è diventato quasi un chiodo fisso. Mi sveglio al mattino pensando a come sarebbe svegliare il nostro piccino, preparo da mangiare pensando a come sarebbe preparare le pappine, vado in giro e mi trovo a guardare inebetita e sorridente bimbi e donne incinte… E come se fosse fatto apposta ultimamente vedo donne incinte e bimbi ovunque!!!!! Aiuto, sto forse impazzendo??
La ragione continua a dirmi che non è il momento, perché purtroppo io e il mio ragazzo viviamo lontani (150 km) e non possiamo ancora ricongiungerci perché non abbiamo un lavoro fisso, che siamo giovani e magari è bene aspettare qualche anno… Ecc… Non una persona che vede tutto rose e fiori. Sono consapevole delle responsabilità che comporta un figlio e sono terrorizzata dall’idea di una gravidanza. Ma non riesco a non pensarci e l’idea di aspettare mi sembra quasi insostenibile!! A qualcuna di voi è successo qualcosa del genere? Mi sembra di essere diventata improvvisamente matta! Help!!
Altro problema: non so se e come parlarne al mio ragazzo. L’ultima volta che, per caso, gli ho parlato in generale del ruolo del genitore e dei bambini, mi ha guardata con un’espressione del tipo: “Cosa sono i bambini?”. Faccio la babysitter, ma non mi chiede mai nulla sui bimbi che seguo. Mi chiede, sì, come va la giornata, ma mai una volta che mi abbia chiesto qualcosa su cosa faccio fare ai bimbi, su come si comportano… Ho l’impressione che sia un argomento inesistente per lui…
D’altronde cosa potrò mai dirgli? Che desidero un figlio con lui? Sì, certo, ma è chiaro che non è il momento e, conoscendolo, mi risponderà che ci penseremo quando sarà ora… La cosa mi sconforterebbe molto, benché abbia tutte le ragioni e benché sia più che ovvio che adesso non si può… Però vorrei trovare un modo per introdurre l’argomento con delicatezza, facendogli capire cosa provo, senza forzature… Vorrei che con qualche piccolo indizio intuisse i miei sentimenti da solo… Non lo voglio forzare, né mettere alle strette, né far sentire in alcun modo obbligato. Però mi sembra giusto sapere cosa ne pensa e fargli capire cosa ne penso io…
AAA cercasi consigli!!! :wacko:
Scusate il fiume di parole e grazie a chi vorrà rispondermi! :bye: