- Questo topic ha 4 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Mammasperiamo2024.
-
Mammasperiamo2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi dispiace tanto che sia andata male, auguro a tutte noi il meglio.
Speriamo sia la volta buona o quanto meno che nell avvenire avrò una gravidanza ❤️
E spero di non avere sempre quest’ansia.
Ci aggiorniamo presto
Spero in belle notizie.
Grazie mille
Diana08PartecipanteSiete giovanissimi e ci provate da poco, è troppo presto per farsi paranoie. Fai bene ad avere rapporti a ridosso della fine delle mestruazioni perchè è possibile che davvero ovuli poco dopo. Probabilmente tra 8-14pm.
I sintomi non significano nulla, sono identici a quelli premestruali nei primissimi giorni post attecchimento. Ci vogliono tante beta in circolo perchè effettivamente si avvertano sintomi gravidici e dal momento che la gravidanza parte solo 7/10 giorni dopo l’ovulazione accertata, i sintomi che si hanno prima sono solo premestruali dati dal progesterone.
Personalmente l’ultima volta che sono rimasta incinta non avevo assolutamente nessun sintomo ed ero certa non fosse andata. Eppure a 11po la linea del test è comparsa. Poi è andata male ma quella è un’altra storia.
So che è molto difficile, ma cerca di viverti almeno questi primi 6 mesi di tentativi senza troppe ansie. Siete giovani e avete tanto tempo, forza <3,
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 18 giorni.
Mammasperiamo2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie per la risposta.
Allego i rapporti mirati, ho iniziato dal 4pm sotto consiglio di tanto persone che hanno il ciclo breve come me.
Ho davvero tanta paura di non riuscirci, ho 31 anni e lui 28.
Attendo il ciclo per il 26, sperando non arrivi. Non ho nessun sintomo ad oggi se non il seno poco dolorante.
Sto cercando di evitare test e paranoie ma non è sempre facile.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipanteCiao, su un ciclo di 24gg l’ovulazione dovrebbe avvenire tra 8-14pm, a seconda di quanto dura la tua fase luteale. In genere una fl normale va da 10 a 16 gg. Sotto 10/11 può impedire un corretto attecchimento.
Io proverei a usare gli stick un paio di mesi, giusto per capire più o meno quando ovuli veramente e fare una stima della durata della fl. Poi se dopo 6 mesi di rapporti mirati non succede nulla, farei uno spermiogramma per sicurezza.
In genere, se lo sperma è buono e l’ovulazione è regolare, 4/5 tentativi possono essere sufficienti per un concepimento.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 18 giorni.
Mammasperiamo2024PartecipanteCiao a tutte,
Ci stiamo provando da maggio ma senza risultati, sono un po demoralizzata.Ho il ciclo regolare ogni 24 giorni, non ho mai utilizzato stick ovulatori, al momento mi sono solo affidata ai vari calcolatori.
Questo mese,ciclo arrivato il 2 agosto (durata 5giorni) abbiamo avuto rapporti dal 4gg pm e così via fino al 14 agosto. (Saltati solo due giorni di rapporto non protetto)
Ho voluto iniziare addirittura con il ciclo perché sono convinta di ovulare prestissimo, speriamo sia la volta buona?
Datemi consigli su questi cicli brevi.
GrazieApprofondisci Tutto sui test di ovulazione