- Questo topic ha 14 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Cicia.
-
Nene88Membro
Ciao ragazze! Cerco opinioni e esperienze riguardo a cicli anovulatori..
Il mio ultimo ciclo risale al 02/09 durato cinque giorni come al solito. Premetto che da quando stiamo cercando la gravidanza ho incominciato a avere cicli molto irregolari. Prima andavo al massimo a 30 gg ora vado dai 35 ai 42 e oltre. Ad ogni modo… L’ultimo mese non ho ovulato.. E si dice che segue una mestruazioni più leggera del normale,infatti il 13/10 ovvero 42 pm ho notato iniziare piccole macchie rosa sul salvaslip. E mi sono detta “eccole!” questo dura circa 5gg (non ho nemmeno usato gli assorbenti).
Lasettimana dopo il 28/10 (il 56 pm non contano le perdite) comincia un ciclo vero e oproprio e ad oggi ancora non è scomparso.
A qualcuno è successo? Può il ciclo anovulatorio aver influenzato la durata delle mestruazioni..? 10gg mi sembra un po’ eccessivo.. E poi non sembra voler smettere 🙁
Sono così giù.. Proprio tutte queste sfighe da quando abbiamo iniziato la ricerca. Prima tutto assolutamente regolare e nella norma..
Lunedì ho intenzione di chiedere consulto al ginecologo. Non vorrei sottovalutare troppo la cosa.. Grazie a chi mi lascerà un commento o un’esperienza!
maria lauraPartecipanteCiao!!
Nn mi è mai successo ma credo sia meglio andare…solo il gine ti può rassicurare e darti una spiegazione..
Facci sapere..
Un abbracciosore82PartecipanteCiao cara!!! Nn saprei che dire in merito… Forse anche se a te nn sembra e solo un po di stress!! senti il gine vedrai che nn e nulla
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)scarabea84MembroCiao Nene… non so se può esserti di aiuto ma ti racconto in breve quello che è successo a me… Da quando siamo in cerca della cico (6mesi) ho notato flussi meno dolorosi, più abbondanti e rimasti regolari (27.28.29gg). Quest’ultimo mese (oggi sono al 4pm) ho avuto 21 giorni di ritardo (49 pm) ma sempre flusso abbondante e pochi dolori. Non so dirti se ho ovulato tardi o non ho ovulato perché solo da questo mese inizierò con tb e stick ma al 14pm ho avuto piccole perdite marroni scure per un giorno e mezzo anticipate da muco trasparente e fitte all’ovaia…per me era ovulazione e le perdite date dal rapporto avuto la sera prima. La gine mi ha detto che questo ritardo è solo stress e di stare tranquilla…mi ha detto di prendere la tb perché così ho la certezza dell’ovulazione e della data in cui mi devono tornare e non vado in confusione e ulteriore stress che può falsare il ciclo. Non so se ti sono stata di aiuto…la mia è stata una situazione un po diversa… però penso che il fattore stress influisca molto. Facci sapere come va e ti auguro di avere le risposte che cerchi… un abbraccio…
Sono mamma di Nicolas (8 anni)Nene88MembroGrazie ragazze… Anche per oggi il ciclo non si è fermato. Ho dei momenti meno abbondanti (perdite solo quando mi pulisco) e dei momenti con vere e proprie perdite. Credo che aspetterò al massimo fino a lunedì e poi chiamerò il ginecologo. Ho letto che in casi di emergenza si può visitare anche con le mestruazioni :/ mi toccherà!!
smeraldaPartecipanteCiao Nene,
anche a me lo scorso mese è capitato di avere un ciclo molto lungo di circa 9 gg molto abbondante e anche doloroso, poi il mese successivo a metà ciclo circa ho avuto delle perdite per 5 giorni e poi il ciclo con un ritardo di 18 giorni, pensavo di non aver ovulato, invece, dopo 5 giorni di ritardo sono andata dal ginecologo che mi ha confermato che l’ovulazione era avvenuta. Gli ho chiesto cosa poteva essere stato a causare tutte queste “stranezze” (di solito prima della ricerca avevo cicli da 32-33 gg abbastanza puntuali) e lui mi ha detto che molto spesso quando si inizia la ricerca della gravidanza questi scompensi si verificano e che è dovuto principalmente allo stress ed alle aspettative.Quindi magari aspetta ancora fino a lunedì e se non ti arriva il ciclo fai una visita di controllo così ti tranquillizzi anche. Io prima della visita mi ero già convinta di avere qualche ciste o qualche strana infezione e di non ovulare, ora sono più serena.Nene88MembroAllora ragazze mercoledì sento che dice il ginecologo.. Ad oggi nulla è cambiato, mestruazioni continue e molti “grumi” anche belli grossi :/ domanda: ma durante le mestruazioni com’è lh? Positivo o negativo?
AnonimoInattivoCiao a tutte
ValentinaMembrociao ho le perdite dal giorno 14 di questo mese ,per 5 giorni regolari poi poche perdite che vano e vengono ,a gennaio un aborto spontaneo e stiamo provando ancora non vorrei che sia la causa di aver smesso di prendereFolidex che mi e stata consigliata dalla ginecologa, ho un forte mal di schiena, il giorno 11 ho appuntamento per fare un controllo con mio marito per vedere come mai non rimango incinta,
SilviaMembroCiao sono Silvia ho 49 anni non ho avuto figli ed attualmente anche a me il ciclo dura piu’ di 10gg il ginecologo dice che è la premenopausa quando ne avevo 30 diceva che era lo stress e quando ne avevo 15 diceva che perchè erano le prime ero vergine e mi sarei sistemata coi rapporti sessuali regolari e coi bambini.Beh bambini non ne ho avuti coi rapporti regolari praticamente tutti i giorni con un compagno piu giovane la situazione è migliorata ma ora che sono single dal 2002 si è ripresentato il problema. E’ dal 2004 che prendo primolut nor ormoni progestinici dal 15esimo giorno del ciclo per 10 gg con questo farmaco la situazione migliora mal che vada mi si arresta il ciclo al 15esimo giorno con la prima pastiglia proponi al tuo ginecologo questo farmaco te lo consiglio ciao
ValentinaMembrociao Silvia e grazie a dir vero a me prima volta che succede, anche a me hanno detto lo stres ieri dopo tre giorni avanti e nostro da due ospedali finalmente risolto ,il 11 devo fare un esame poi ti scrivo ,auguri speriamo in bene e con arrivo di un bimbo,buon pomeriggio
ViviMembroCiao ragazze..per me è la prima che scrivo qui..allora il problema è questo: ho sempre avuto ciclo regolari al 27 giorno ciclo..questo mese il giorno dell’ ovulazione ho iniziato ad avere perdite marroncine per 5 gg (tipo spotting premestruale) poi dal 6* giorno in poi ciclo ma non abbondante..tutto ciò dura da 9 giorni…
Ho già la visita fissata per il 23.11 e non vedo l ora di sapere cosa mi è successo questo mese..mai mai mai capitato.
Potrebbe essere qualcosa di grave o lo stress (inconscio) può influenzare così tanto?ditemi la vostra..
PatriziaMembroCiao ragazze, è la prima volta che scrivo..Io è da ottobre (dopo una cura di cortisone)che non mi racCapezzo più con ciclo!!Da ottobre dopo 10 giorni ritardo solo perdite per tutto il mese..visita ginecologo cisti ovarica.. pillola..primonut..perdite terminate..arriva ciclo..Non si ferma..tranex ..Nel frattempo vedo un altro gine..vede un polipo nella cavità uterina..Nulla di che…niente pillola perché cerco una gravidanza..ciclo ritornato puntualissimo il 4 gennaio..Oggi ottavo giorno mannaggia e ancora flusso..sentito gine quasi sicuramente me lo asportera con isteroscopia…. 😥
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Viviciao anch’io situazione simile. mai accaduto. alla fine a cosa era dovuto?
CiciaPartecipanteCiao,
È la prima volta che scrivo..
Sono alla ricerca di una gravidanza..il mese scorso ho fatto stimolazione con gonasi e poi terapia con progesterone in ovuli.. faccio le beta e sono negative.. la gine mi fa sospendere il progesterone e mi dice che in qualche giorno mi sarebbe arrivato il ciclo… ed ecco arriva dopo 7 giorni dalla sospensione…
OGGI però è il 10 giorno di flusso, non eccessivamente abbondante ma c e… di solito mi durava 4-5 gg al massimo..a qualcuna è successa la stessa cosa?
Grazie a tutte