- Questo topic ha 14 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Vale011.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte,
Avevo scritto tempo fa, quando purtroppo ho avuto il mio terzo aborto con isterosuzione alla 12a settimana, anche se l’embrione era fermo all’ottava.
È stata dura, stavolta ci credevamo davvero, avevamo sentito anche il cuoricino, ma evidentemente anche stavolta doveva finire così.
Adesso vorrei che mi tornasse il ciclo, soprattutto per tornare un po’ alla normalità, ma ad oggi (isterosuzione fatta il 15 novembre) ancora non ce n’è traccia.
È già passato praticamente un mese e mezzo… ma è normale?
Da una decina di giorni ho leggere perdite ma tipo una volta al giorno, anche meno. Un paio di volte ho avuto i classici dolori da rosse ma che poi sono passati. E il ciclo vero e proprio non arriva.
Il 4 Gennaio ho appuntamento per una visita in un centro di poliabortivita’ per capire se c’è qualche causa per questi tre aborti, oltre purtroppo alla mia età, visto che ho già 42 anni.
A qualcuna è capitato di dover aspettare così tanto dopo un aborto spontaneo per veder tornare il ciclo?
Dopo gli altri due aborti mi tornò dopo circa 20-25 giorni, ma le volte precedenti non c’era stato bisogno di raschiamento.
Stavolta poi per circa un mese e mezzo ho preso anche il progesterone mentre ero incinta, può essere che mi abbia un po’ sballato? Sono preoccupata…
Grazie a tutte :heart:AnonimoInattivoCiao, io ho avuto 2 aborti; uno alla 20 settimana con relativo parto abortivo e raschiamento e il ciclo tornò preciso dopo 28 giorni e anche i mesi successivi, a settembre ne ho avuto un altro a 7 settimane senza raschiamento ed è tornato dopo 35 giorni, poi 29 ed adesso dopo 34 giorni; sballato più che mai! Dove ti farai vedere per la poliabortività? Io ho fatto la prima visita a inizio dicembre a via Silone dalla dottoressa Ruggiero!
Può comunque volerci da 20/25 a 40 giorni!
dani84Partecipante@elymoon e @annetta mi dispiace per le vostre perdite! Ci sono passata anch’io 2 volte e so quanto è difficile..
@elymoon io una volta ho avuto il ciclo 30 giorni dopo il raschiamento, una volta dopo 40.. Ma mi ricordo che altre ragazze sul sito avevano atteso anche molto di più, quindi è normale, stai tranquilla! E penso che, come dici tu, il progesterone possa aver influito.. Io fossi in te non mi preoccuperei, anche se so che non vedi l’ora di tornare almeno alla normalità, visto che comunque tra pochi giorni hai già una visita fissata e se non arriva prima puoi chiarire lì tutti i tuoi dubbi..
In bocca al lupo ragazze, anzi in becco alla cicogna!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoza8017MembroCiao Ely,
mi spiace tanto per quello che ti è successo.
Per mia fortuna, non sono esperta in materia, ma ti chiedo, puoi escludere una nuova gravidanza?
I giorni in effetti non sono tantissimi trattandosi comunque di un capoparto, ma se hai avuto rapporti completi, potresti essere incinta nuovamente.
Ho detto una stupidaggine?Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.AnonimoInattivoCiao Za,
Mah guarda, abbiamo avuto rapporti ma lui ha sempre fatto “retromarcia” quindi se fossi incinta sarebbe veramente un mezzo miracolo. Incinta non mi ci sento per niente, non ho fatto il test ma lo escluderei. Comunque per maggior sicurezza nulla mi vieta di fare un test.
Se entro il 3 di Gennaio ancora non mi sobo venute lo farò, almeno vado alla visita con quell’ eventualità già esclusa.
Grazie!! 😉za8017MembroSi, in effetti è molto improbabile.
Concentrati allora sulle possibili cause di questi maledetti aborti.
Ti auguro di cuore di realizzare presto, presto il tuo sogno.Sono mamma di due principesse: Francesca e Alessandra.Federica75 🍀PartecipanteCiao, ho avuto anche io tre aborti spontanei ma senza raschiamenti; l’ultimo anche se è stato il più veloce (a 20 gg di gravidanza) mi ha fatto attendere ben 54 giorni per il ciclo. Inoltre a una prima visita ginecologica dopo la comparsa del ciclo, la dottoressa mi ha anticipato che era un ciclo “anomalo” ed avevo bisogno almeno di un altro mese, per regolarizzare la situazione ormonale. Ed è stato così. Non mollare e non abbatterti! La fortuna aiuta gli audaci!!! Un abbraccio
Vada come vada, sarà un successoAnonimoInattivoGrazie Federica!
Ma nel tuo caso il problema qual era? Se c’era un problema. Tre aborti cominciano a non essere più solo un caso, giusto?
Sì, tengo duro e vado avanti..
Speriamo la situazione si sblocchi presto.
Un bacio! :rose:AngelaPartecipanteCiao ho avuto una gravidanza ma dopo il secondo mese ho dovuto fare il raschiamento perché lo perso, ma sono molto preoccupata perche ancora non mi torna il ciclo e vorrei dei consigli aiutatemi!! 🙁
SarettaPartecipanteSalve,ho fatto un raschiamento il 25 settembre (per un aborto interno alla 10 settimana)
<p style=”text-align: center;”>Dopo che la ginecologa mi ha dato il “via libera”per avere rapporti protetti,l’altro giorno con il mio compagno abbiamo notato che sfilando il preservativo vi era un buchino nella parte superiore,ogni tanto sento quei tipici doloretti da ciclo ma ancora nom si vede…è passato un mese dall’operazione </p>dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SarettaIl primo ciclo dopo un raschiamento arriva dopo 30/40 giorni quindi potrebbe essere in arrivo, in caso contrario forse dovresti fare un controllo!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)AntoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao sei venuta a capo dei tuoi aborti. A me è successo come te.
AnonimaPartecipanteciao, io ho avuto il mio primo raschiamento il 18 febbraio è ancora non mi è tornato il ciclo, non ho avuto rapporti sessuali quindi escludo l essere incinta.. è normale??
Vale011PartecipanteSì anonima purtroppo non c’è una tempistica di ritorno del ciclo. Pazienza e tornerà
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 3 mesi circa)