Salve! Volevo esporvi questo dubbio che ,essendo un uomo, non sono riuscito a risolvere.
Se la mia ragazza mi dice che è in ritardo di 4 giorni, avendo un ciclo irregolare, quel giorno è un periodo fertile? Grazie
Io concetto di ritardo quando io ciclo e’ irregooare nn e’ oer nulla indicativo perche’ non si sa con esattezza io giorno in cui dovrebbero venire le mestruazioni quindi la misurazione dei 4 gg di ritardo e’ da prendere con le pinze. Comunwue dovresti essere in una fase in cui lei non e’ fertile wuasi con certezza se questa e’ la tua domanda.
Se invece cercate di avere un figlio sarebbe inportante prima regolarizzare il ciclo anche per questioni di salute in generale.
Ciao!
So di per certo che quel ritardo é dovuto al ciclo irregolare della mia ragazza.
Esprimo meglio il mio dubbio: il periodo appena precedente alle mestruazioni ,essendo passati piu o meno 30-32 giorni dalle ultime, é fertile?
Se avesse un ciclo regolare, il periodo che tu dici, non è fertile… Ma al contrario, avendo ciclo irregolare potrebbe esserlo. Consigliate di fare un test di gravidanza dopo 2 settimane dal rapporto a rischio, se non arriva il ciclo in questo arco di tempo.
il ritardo è un concetto relativo. Avendo un ciclo irregolare si è in ritardo se passano più di 16 gg dalla ovulazione ( ma bisogna riconoscerla) .
se nn si sa quando avviene l’ovulaizone, ogni giorno è potenzialmente fertile…