Ciao a tutte, vi leggo da un pò e ho imparato tantissime cose 🙂
Ho 34 anni e da qualche mese ho sospeso la pillola (che prendevo dall’adolescenza, per problemi di acne e ovaio micropolicistico), per provare a cercare una gravidanza.
Primo ciclo durato 39 giorni, ho iniziato a monitorare quello successivo con qualche test di ovulazione easyathome, ma sono molto confusa: ultima mestruazione 7 agosto, sulla base del ciclo precedente (e di un paio di test LH positivi) ho calcolato ovulazione il 1 settembre. Il 4 settembre ho avuto spotting marroncino per 3 giorni, ho pensato potessero essere perdite da impianto. Qualche giorno dopo il ritardo del ciclo (che però non posso definire tale con certezza, visto che l’avevo calcolato sulla base del primo ciclo senza pillola dopo anni e anni) ho provato a fare un test di gravidanza, negativo.
Da qualche giorno ho iniziato a registrare anche la TB e oggi ho dolori al basso ventre che mi fanno pensare di essere in pre ciclo. Considerando le mestruazioni del 7 agosto, sarei al 55 giorno di ciclo, ma mi è venuto il dubbio che i tre giorni di spotting di inizio settembre potessero in realtà essere mestruazioni: in tal caso, sarebbe stato un ciclo di 28 giorni e sarei attualmente in attesa di mestruazioni “regolari” (oggi, ipotizzando ciclo 4 settembre, sarei al 27 pm).
Sono molto confusa, spero di imparare a conoscermi meglio. A qualcuna è capitato di avere cicli così irregolari? Spero che si tratti soltanto del mio corpo che cerca di ripartire dopo tanti anni di pillola… Scusate per tutto questo papiro senza senso, ma magari qualcuna ha avuto esperienze simili alla mia.
Intanto vi auguro una splendida giornata 🙂
Approfondisci Perdite da impianto