Salve a tutte, a gennaio ho scoperto di essere rimasta incinta e ho deciso di procedere con l’aborto. Quindi il 2 marzo ho preso la prima pillola abortiva e il 4 febbraio la seconda, la quale mi ha causato perdite abbondanti per circa un mese; il 2 marzo, dopo circa quattro o cinque giorni con zero perdite, ho avuto il mio ciclo mestruale “normale” che mi è durato un paio di settimane. Sono poi andata dalla ginecologa per la visita di controllo e controllandomi l’utero attraverso un’eco mi ha detto che era tutto pulito e a posto. Mi ha prescritto poi una pillola anticoncezionale che dovrò iniziare al primo giorno di mestruazioni e onestamente non vedo l’ora.
Il mio quesito/dubbio che vorrei chiedervi è: dopo l’aborto con trattamento RU486 come è stato il vostro ciclo? Durante questo periodo (alla fine delle mie due settimane di ciclo iniziato il 2 marzo come dicevo sopra), ho avuto rapporti con il mio ragazzo, ovviamente protetti, siamo stati molto attenti, però dopo ciò che è successo ho paura di essere ricaduta nella stessa situazione (anche se altamente improbabile, sicuramente sono solo mie paranoie in seguito a ciò che ho vissuto), però, dato che il mese scorso mi erano arrivate il 2 marzo, e oggi siamo il 6 aprile ho paura che non mi arrivi.
A voi è capitata la mia stessa situazione? O comunque simile? Il vostro secondo ciclo mestruale è stato puntuale o vi ha sfalsato di qualche giorno/settimana?
So che il ritardo è davvero minimo, ma sono rimasta molto scottata da questa situazione e non vorrei proprio ricapitasse.
Voi che esperienze avete avuto? Dite che sono solo mie paranoie?