- Questo topic ha 12 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da CarpeDiem.
-
CarpeDiemPartecipante
Ciao a tutte, la mia secondogenita ha compiuto da poco 2 mesi! Lo scorso weekend è arrivato il “ciclo” (57 giorni dopo) anche se allatto esclusivamente al seno con intervalli di 3/4 ore tra giorno e notte. Queste perdite sono durate 3 giorni scarsi e con flusso medio posso definirlo un ciclo o spotting?!? Leggevo che il primo ciclo post parto dovrebbe avere un flusso maggiore e anche la durata, del primo figlio arrivo dopo 6 mesi (con l’introduzione della pappa serale e duro circa 7 giorni) Inoltre tra il venerdì e il sabato scorso la mia bimba ciucciava di meno, sarà stato perché stava arrivando il ciclo e lo sentiva dal latte o il fatto che ciucciasse di meno ha fatto arrivare il ciclo?! Cioè cos’è la conseguenza di cosa?!? Adesso ciuccia in modo regolare di giorno, la sera sempre a grappolo per poi dalle 22/23 arrivare fino anche alle 5 del mattino a dormire beata.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao, non è detto che sia stato un capoparto anche se qualche volta è possibile arrivi così presto nonostante ci sia un allattamento esclusivo. Potrebbe anche ssere che non ci siano comunque mestruaizoni nei mesi successivi. le mie prime mestrauzioni dopo il parto ( avvenute tre mesi dopo) non sono state abbondanti, lo sono state però quelle avvenute dopo le prime..
le mestruaizoni quando arrivano arrivano circa due settimane dopo l’ovulazione quindi se sono arrivate è perchè hai ovulato diversi giorni prima.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itCarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloIl weekend prima del 16/6 avevo avuto del muco (come ti scrissi x e-mail) ma mi avevi detto che era meno affidabile rispetto magari ai test canadesi. A questo punto poteva essere una ovulazione?!?
Dovrò aspettarmi qualcosa i prox mesi? Sarà il caldo?
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi in allattamento è molto difficile comprendere e indentificare bene il muco, però a questo punto probabilmente avevi ovulato in quel frangente
cosa aspettarsi.. è molto soggettivo. c’è chi ha da subito le mestrauzioni regolari anche nei mesi successivi, chi invece saltauno , o più mesi, e poi riprende..non è possobile purtroppo fare previsioni.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itCarpeDiemPartecipanteMa l’allattamento permette la “produzione” di buoni ovuli o sono di scarsa qualità?!
A questo punto potrei far riferimento anche a come ciuccia la mia bimba se vedo che lo farà di meno vedo se i giorni successivi arriverà il ciclo!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumpiù che gli ovuli potrebbe essere non ottimale la fase post ovulatoria…per un assetto ormonale non ancora ottimale però non è detto
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itCarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloCosa cambierebbe nel post ovulazione?!? La lunghezza?
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto CarpeDiemSi la lunghezza di solito
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itCarpeDiemPartecipante<p style=”text-align: left;”>Da quando ho ovulato a quando ho avuto il ciclo sono passati max 10/7 giorni!</p>
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum10 g sono pochini ma è normale avere una fase luteale anomala in questa fase, mi stupirei del contrario
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itCarpeDiemPartecipanteBeh non mi resta che vedere come saranno i prox mesi!
Grazie x tutte le info. Buona gionata
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)cricriPartecipanteCiao, anche io avevo iniziato ad avere quelle perdite durate appunto 3 giorni e la ginecologa ai tempi di disse che erano sbalzi ormonali dovuto all’allattamento ( esclusivo anche io) cmq il bimbo non può ciucciare meno xke sente ti stanno arrivando.. sarà stato un caso, capita con sto caldo e poi stando attaccato a te la vostre temperature sono diverse o magari non aveva particolarmente fame
Sono mamma di Elisa (7 anni) Tommaso (4 anni)CarpeDiemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto cricriPer esempio ieri di nuovo perdite ma lievi anche se rosso scuro. Boh sarà il caldo…
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)