Ciao ragazze al di là dei problemi di concepimento la cistite è’ una cosa d’avvero fastidiosa che va curata con molta pazienza. Io per un anno ho avuto episodi ricorrenti davvero un incubo, poi finalmente ho risolto sono più’ di 2 anni che non ho una ricaduta!
Vi do qualche consiglio prima di assumere l’ antibiotico fate l’urinocultura e assumete solo l’ antibiotico che vi consiglia il medico sulla base di questo esame, poi evitate indumenti stretti, mutandine solo di cotone bianche, lavate la biancheria con disinfettante ma mettete il doppio risciacquo nella lavatrice e niente ammorbidente!
Bere tanto ! Attenzione all’ alimentazione non ho mangiato dolci zucchero cioccolato caffè te’ latte formaggi e bibite x 1 mese ma poi è’ servito! Non trattenere mai la pipì.
Poi dopo l’antibiotico fermenti lattici è un integratore che a me ha aiutato tantissimo preso 10 giorni al mese x 3 mesi. Dopo di che non ho più avuto attacchi, sarà stata anche fortuna ma fino a che prendevo solo l’ antibiotico avevo solo ricadute
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!
Sono mamma di Dafne (8 anni)