- Questo topic ha 10 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da pucciotta78.
-
Folle984Partecipante
salve.
è la mia seconda gravidanza ma casco dalle stelle perché la prima è stata completamente asintomatica! (se non perla stitichezza ultimi 4 mesi)
ho uno scombussolamento dello stomaco, avvolte brucia altre mi sento disgustata di tutto ciò che vedo … niente vomito (anche se avvolte lo desidero tanto perché mi sento troppo scombussolata) niente fastidi ad odori…
sono queste l famose nausee ? niente vomito ma voltastomaco continuo??? senso di pienezza e contemporaneamente fame???
può essere che mi sia beccata un virus???
chi semina AMORE raccoglie FELICITA'Sono mamma di Karim (13 anni) Rayan (8 anni)CristinaMembroBella domanda, effettivamente nonsono proorio nausee, e’ un senso di fastidio in bocca non proprio nausea nel senso che vomiteresti, magari! Ti verrebbe voglia che vomitando ti passi e a volte vomiti davvero perche’ stai proprio male e non ce la fai piu. A me e’ capitato la seconda gravidanza, unico modo per non averla e’ non stare mai a stomaco vuoto. Il lato negativo e’ che in gravidanza e’ difficile digerire e pure il passaggio intestinale non scherza, dunque non so se sia meglio quel male o il fastidio che consegue al mangiare! Unico lato positivo e’ che finche’ dura vuole dire che la gravidanza va proprio bene perche’ e’ in alcune gravidanze il riflesso della crescita dell’ormone. Cioe’ o nonnc el’hai o se ce l’hai meglio averla fino al quarto mese.
MairannaPartecipanteBruciore di stomaco ne ho sofferto per tutta la gravidanza;
la nausea nei primi mesi mi comportava che andavo a lavare i denti e vomitavo…facevo colazione e vomitavo. Di giorno mangiavo molto, dalle 17 in poi non riuscivo più a mangiare nulla avevo lo stomaco sotto sopra, ma solo i primi mesi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Folle984Partecipante@futura e @mairanna grazie
dunque mangio poco e spesso è va via???
ora ad esempio c’è l ho ed ho fatto colazione con te e una fettina di dolce fatto in casa alle 10:40…..
ho paura a mangiar spesso…. nn voglio prendere troppo peso
chi semina AMORE raccoglie FELICITA'Sono mamma di Karim (13 anni) Rayan (8 anni)AnonimoInattivoio sono stata male dalla 8 settimana fino alla 12 esima. ogni odore era amplificato e mi faceva correre in bagno. vomitavo 2-3 volte al giorno soprattutto prima di andare a dormire e al mattino (solo conati dato che ero a stomaco vuoto ed erano i più fastidiosi e dolorosi). anche mangiando poco e spesso non sono migliorate. una mattina per magia sono scomparse. ho perso 3kg dopo questo mese infernale!
a pensare ad una nuova gravidanza forse forse mi spaventa di più il periodo delle nausee piuttosto del parto :wacko:
AnonimoInattivoah…dimenticavo… il bruciore di stomaco (mai avuto in vita mia) alla sera era un appuntamento fisso. :mail:
AnonimoInattivoCiao….io sono mamma da dieci giorni e ho smesso di,vomitare e stare male solo uscita dalla sala parto!!nove mesi…i,primi 4 tutti a vomitare anche 8/12 volte al giorno…..poi fisso,una volta al giorno,e l.ultimo mese ho ripreso cime i,4.,. l.unica cosa che riuscìvo a tenere era riso allo zafferano…prosciutto e pane….pasta in,banco….se può aiutare x il,bruciore prendevo refalgin una mano santa!!
DianeMembroDicono ke lo zenzero sia efficace.
io al 6* mese ho ancora vomito, ma visto ke lo zenzero nn mi piace mi tocca conviverci
L'uomo propone il Signore disponeAnonimoInattivoCiao!! Non credo tu ti sia beccata un virus.. Possono essere anche queste le nausee perché non necessariamente tutte vomitano.. Io ad esempio che sono alla trentaduesima adesso.. Inizialmente avevo una nausea pazzesca ma non sempre vomitavo a volte si ed era una liberazione..altre invece no e allora o mi provocavo il vomito e dopo stavo meglio mangiavo cracker.. Mi aiutavano ad assorbire la sensazione..non tutte le gravidanze sono uguali.. Per cui stavolta è andata così stringi denti se sei fortunata tra un po’ passeranno.. 😉
Desiderio84PartecipanteIo ho avuto nausee dalla 5settimana fino alla 10, continui dalla mattina alla sera e dovevo dormire con due cuscini altrimenti vomitavo. Stavo male a stomaco vuoto e stavo male anche se mangiavo qualche crakers, un pò meno, ma sempre male, il senso era un malessere continuo, alcuni odori mi davano fastidio e la sensazione era quella di avere un pazzo di pane bagnato in gola che non va giù. Lo zenzero nel mio caso ha peggiorato la situazione, anche per me dal oggi al domani sono scomparse.
Sono mamma di Bianca (9 anni)pucciotta78PartecipanteIo con le prime due gravidanze dei maschietti nausea contenuta e solo x qualche giorno verso il secondo mese…per la terza gravidanza,con la femminuccia nausea terribile dalla 6° settimana alla 17°…non ho preso peso fino al 5° mese. Mi disgustava tutto,dall’odore della lavatrice nuova al deodorante,il sapone,il bagnosciuma…vomitavo di giorno e in piena notte,ero uno straccio…ho anche pensato di essere depressa,ma poi finalmente sono passate…non ci credevo. X non parlare del reflusso anche in sala parto :wacko: