-
GalaPartecipante
ciao a tutte! Ho uno splendido bimbo di 5 mesi e mezzo e da un paio di gg ho cominciato a inserire la pappa a pranzo e in teoria la frutta a merenda.. il punto è che il mi bimbo si addormenta solo attaccato al seno! Quindi oggi un’ora dopo la pappa aveva sonno ma non si attaccava (probabilmente perché già fin troppo sazio). Per 4 ore ha frignato e pianto, ho provato in tutti i modi e alla fine si è addormentato ciucciando.. ma come faccio a dargli la merenda? È la cena? Possibile che si addormenti solo così? Qualcuna di voi ci è già passata?
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)AnonimoInattivo[quote quote=423701]ciao a tutte! Ho uno splendido bimbo di 5 mesi e mezzo e da un paio di gg ho cominciato a inserire la pappa a pranzo e in teoria la frutta a merenda.. il punto è che il mi bimbo si addormenta solo attaccato al seno! Quindi oggi un’ora dopo la pappa aveva sonno ma non si attaccava (probabilmente perché già fin troppo sazio). Per 4 ore ha frignato e pianto, ho provato in tutti i modi e alla fine si è addormentato ciucciando.. ma come faccio a dargli la merenda? È la cena? Possibile che si addormenti solo così? Qualcuna di voi ci è già passata?
[/quote]vuol dire che il tuo bimbo non è pronto. Solitamente a 5mesi si propone l’omo di frutta per fargli perdere il riflesso di estrusione non perché si cibi di quelli. Io ho svezzato a 4mesi e mezzo ma per via di problemi di crescita. Ora la cucciola ha quasi 10 mesi ed il mio latte continua ad essere il suo pasto principale. Stai tranquilla e vedrai che quando sarà interessato al cibo te lo farà capire. 😉
barbara74Partecipante@gala stai tranquilla è solo da un paio di giorni che hai iniziato, il percorso dello svezzamento è lungo, non c’è fretta e comunque a 5 mesi e mezzo è normale che il pasto principale sia il latte. Sono sapori nuovi, forti, i bambini devono abituarsi. I miei figli se mangiavano uno/due cucchiai i primi tempi c’era da festeggiare :yahoo:
Sul discorso nanna di solito come fai; si addormenta solo con il seno? Anche in questo caso ci vuole un po’ di tempo e pazienza per abituarlo a dormire diversamente. Ovviamente sei tu che devi decidere come organizzarti.
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)ElvyPartecipanteCiao Gala! Ci sono passata eccome! Anche mia figlia si addormentava solo al seno. Ora ha 22 mesi e solo da un mesetto riesce a prendere sonno senza tetta, io ho aspettato che fosse pronta e probabilmente ora lo è. Avevo fatto diversi tentativi quando era più piccola ma piangeva disperata e quindi mi rendevo Conto che non era pronta.
Per quanto riguarda lo svezzamento, sono d’accordo con le altre, bisogna avere moooooolta pazienza! Io ho iniziato a 6 mesi compiuti solo con il pranzo e per 2 mesi mangiava giusto 2 cucchiaini e poi basta non ne voleva più. Conta che il latte di mamma continua ad essere l’alimento principale fino ad un anno. Vedrai che poco a poco le cose andranno meglio! Un bacio :rose:
GalaPartecipanteGrazie a tutte per le risposte! No io non è che voglio togliergli il seno, anzi! Solo che dopo aver mangiato (e mangia eh! Le pappe gli piacciono!) gli viene sonno e per addormentarsi si attacca… cioè, mangia anche se non ha fame questo intendevo dire!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)
Come faccio a inserire altri alimenti se lui vuole solo il mio seno?
- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da .
Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)
Vedi 5 messaggi-dal 1 al 5(di 5 totali)