- Questo topic ha 23 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da linaandluna.
-
toro83Membro
Ciao pancine! Ho scoperto di aspettare un bimbo da 2 settimane e devo ancora comunicare ai futuri nonni la lieta novella… Sto aspettando di fare l’eco prima e di controllare come procede. Vi va di raccontarmi a quante settimane lo avete detto e come? Grazie e baci a tutte! :heart:
AnonimoInattivoLa mattina del test positivo ho aspettato che mio marito rientrasse a pranzo e gli sono saltata al collo, poi ho telefonato ai nonni e da li penso che l’abbia saputo tutta la città!
toro83Membroahahahah! grandissima! :good: non hai aspettato un attimo! la gioia è così grande che si vorrebbe davvero urlarlo al mondo :yahoo: Io oggi l’ho detto al mio collega, stando insieme tutto il giorno stava notando delle stranezze. Si è commosso e a me è sembrato ancora più vero che aspetto un bimbo!
AnonimoInattivoBeh al mio fidanzato praticamente dopo 10 minuti dal test…ai nonni paterni invece ho scritto una lettera da parte del futuro nipote in occasione del loro anniversario di nozze…invece ai miei…li ho invitati a pranzo e poi al momento del dolce ho tolto il fazzoletto da sopra la torta dove, con la pasta di zucchero, ci avevo scritto “Ciao! Sto arrivando!” con il disegno di una carrozzina! Che dire…i nonni sono stati due fontane…le nonne felicissime…mia mamma anche un po’ stupita! Mia sorella invece saltava e urlava dalla gioia!!!
Sono stati momenti indimenticabili…un consiglio…diglielo di persona..perché quelle espressioni di felicità, orgoglio e stupore saranno indelebili nei tuoi ricordi!! Un abbraccio e buona gravidanza! :heart: :rose:
AnonimoInattivoCiao!
Io a mio marito, ai primi di novembre, l’ho detto il giorno dopo la scoperta con un libro “Sarò padre” e biscottini a forma di bimbo e cuoricini per berci la tisana serale. Ai miei suoceri, ai fratelli e ai miei genitori ben un mese e mezzo dopo! in occasione del pranzo di Natale regalandogli un rotolino di carta infiocchettato: era l’ecografia con la “foto” del piccolino. Concordo con Francy89: le espressioni di gioia, le lacrime, gli abbracci di quel giorno sono indelebili nel mio cuore. Credo di ricordarla come una delle giornate più bella di tutta la mia vita. Dillo di presenza se puoi alle persone che ami di più: anche con gli amici è stata la stessa cosa…emozioni uniche! Auguroni!!!
AnonimoInattivoA me poi è caduto benissimo così: l’ho detto il 25 e il 28 dicembre a circa 10 settimane anche perchè il 29/12 avevo la villo in ospedale: per i successivi tre giorni dovevo stare a riposo forzato a letto…e qualche spiegazione per forza l’avrei dovuta dare! 🙂 A tutti i conoscenti ecc. la notizia l’ho data solo dopo aver avuto gli esiti della villocentesi, quando ero più tranquilla.
toro83MembroRagazze grazie! che belle storie, mi fate sempre emozionare! 😥 e poi avete sempre tutte tanta fantasia! Sì anche io lo voglio dire di persona… E poi la torta e i biscotti… che dire… tenerissssssiiimeeeeee!
AnonimoInattivoI biscottini sono quelli in foto 🙂 Poi raccontaci come lo dirai, @toro83!
AnonimoInattivoCiao cara!! io domani entrerò all’ottava settimana.. io e mio marito abbiamo fatto il test insieme, subito dopo ho fatto una foto al test e l’ho inviata a mia sorella( che è anche la mia migliore amica) che mi ha richiamata piangendo! per il resto non ho ancora dato la lieta notizia alle rispettive famiglie d’origine.. credo che aspetterò ancora un po’…
simona008MembroIo ho fatto il test da sola alle 6 e mezza del mattino, appena ho visto il positivo ho mandato un sms a mio marito dove ho scritto: “tanti auguri amore mio, questa volta se Dio vuole diventi papá!” Mi ha chiamata subito :heart: poi di pom l’ho detto a mia mamma x telefono perche io e mia mamma viviamo a 60 km di distanza e a mia suocera l’ha detto mio marito senza troppi giri di parole perché lui é poco romantico o meglio non lo è x niente! B-)
toro83MembroBelli i biscotti Bilì! Mi hai fatto venire una voglia…mmmm 😉
Io e il mio compagno abbiamo fatto il test, anzi i test, insieme! Più test perché non si vedeva mai bene la linea e poi volevamo essere super sicuri :yahoo:
Per i nonni voglio che sia speciale l’annuncio, il primo nipotino è una grande emozione! Vi racconterò come lo dirò, per adesso ho deciso di aspettare almeno la prima visita che è la prossima settimana… e non vedo l’ora di farla!
AnonimoInattivo:heart: :heart: :heart: augurissimi!
AnonimoInattivo@Bilì78 anche io avevo avuto l’idea della prima eco ma io e mio marito nn siamo molto capaci nel nascondere le cose…. cmq a lui l’ho detto facendogli trovare in sala domenica mattina un pacchettino con un ciuccio…. ai nonni e agli zii ieri con una cena che sarebbe dovuta essere x il complex di mio marito…. finita la cena abbiamo dato un pacchetto a mio padre e uno a mio suocero e dentro c’era una scarpetta
CercandoIlSole81PartecipanteLa prima volta l’ho detto al pranzo di Natale con la mia famiglia salendo sopra la sedia e cantando “aggiungi un posto a tavola che c’è un pupino in più”…entravo nell’8va settimana….il giorno dopo le prime perdite….dire a tutti che non c’era più è stato doppiamente devastante!!!
Sei mesi dopo il mio secondo positivo, questa volta ho aspettato la TN, quindi le 12 settimane, e ho regalato la foto dell’eco! È stato molto meno emozionante perché lo sapevano tutti, avevo già un pancione di 5 mesi hahahaha! però tutti sono stati.molto carini xche non mi hanno mai detto nulla, fatto battute o pressioni (sai purtroppo ho sentito di molti parenti che nonostante il dolore di un aborto non si facevano scrupoli a chiedere “allora quando ci riprovate? Allora quando arriva di nuovo???”per fortuna sia i miei parenti che quelli di mio marito sono meravigliosi!), anzi mia suocera si era un po arrabbiata con mia cognata xche non stava più nella pelle di sentirselo dire e l’ha sgridata dicendole “ce lo dicono loro quando se la sentono, tieni la bocca chiusa!!!”Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoDesiderio84PartecipanteLa prima volta ho fatto il test di pomeriggio me lo sentivo, positivo, ho iniziato a urlare per la felicità ero sola in casa, quando ètornato mio marito avevo il test in tasca, e gli ho detto “ma tu mi ami?” Lui “cert” e io “anche per questo ” ho tirato fuori il test e glielo ho mostrato, naturalmente non stavamo nella pelle, a mia madre l’ho detto al telefono perchè viviamo a 300km di distanza, a mio padre sono andata a casa dopo un paio di settimane e gli abbiamo chiesto se era pronto per diventare nonno, ai miei suoceri lo abbiamo detto dopo pochi giorni a cena. All’8ªsettimana tutto è finito. Questa volta tutto meno romantico, stavo male da qualche giorno ma il primo test fatto era negativo, mio marito ha insistito perchè lo ripetessi dopo 3gg,, eravamo in vacanza, lui fuori nel cortile di questa masseria, io in bagno a fare il test, sono uscita, glielo ho mostrato e ho detto”si sono incinta, e ora, speriamo bene” c’è stato un bacio, ma poi siamo rimasti freddi per paura che tutto finisse. Ai miei l’ho detto dopo la prima visita, a mia suocera subito perchè avevo bisogno di una mano stavo troppo male, ma senza nessun entusiasmo. Siamo stati felici dopo il 1º trimestre e ora non vediamo l’ora di averla con noi.
Sono mamma di Bianca (9 anni)AnonimoInattivoIo la prima volta ho fatto il test da sola, e alla sera ho fatto lavando a mio marito il test sul lavandino in bagno con un biglietto” tra qualche mese una vocina ti chiamerà papà! TI AMO ( mi commuovo ancora ) e tutto è andato bene! La seconda volta di nuovo test da sola il 19 marzo e alla sera mio marito ha trovato sul letto un pacchettino, dentro c’era il test , sul biglietto solo:” buona festa del papa” . Purtroppo 2 settimane dopo a.s.
AnonimoInattivoIl t9 scrive cosa vuole. La prima volta ho fatto trovare sul lavandino il test
toro83MembroGrazie delle risposte ragazze. Che dolore sentire di tutti questi a.s., mi spiace tanto e mi stupisco di quante volte capiti. Non so se ho ancora voglia di divulgare subito la notizia sopratutto perché oggi sento delle fitte al basso ventre che non avevo ancora sentito e ho un po’ di paura.. Devo rimanere ottimista, ci ho già messo 9 mesi ad acciuffare la cicogna, spero non se ne voli già via 😥
simona008MembroGli aborti sono la cosa piu brutta che possa succedere ad una donna 😥 anche io l’ho vissuto sulla mia pelle e ci sono voluti mesi prima che mi riprendessi mentalmente, infatti quando rimasi incinta la prima volta fu gioia immensa x tutti, la seconda volta l’abbiamo presa con le pinze finché non abbiamo sentito il cuore e poi superato il primo trimestre. Adesso ce la godiamo in pieno e abbiamo gia comprato tutto quello che serve :yahoo: @toro x i doloretti sta tranquilla, sono normali all’inizio :bye:
IngridMembroal marito subito abbiamo fatto i test assieme 😉 agli altri nonni e ziii dopo la decima e agli altri quando capitavano in giro c’erano persone che non sapevano nulla fino alla fine per la prima gravidanza e ora idem alcuni manco sospetterebbero , diciamo la voglia di urlarlo c’era e c’è tutt’ora ma è più bello dirlo dal vivo quando si vedono amici e parenti lontani 😉
AnonimoInattivoCiao a tutte! Io sono nuova qui, ho cominciato a leggere qualche post e siete tutte fantastiche, sembra una grande famiglia!!
Io ho scoperto da 3 giorni di essere incinta, ho 30 anni ed è il mio secondo bimbo…sono al settimo cieloooo!! E vorrei urlarlo già a tutti!
Per il momento però l’ho comunicato solo al papà, il giorno dopo il test, ho aspettato il weekend al mare poi mentre eravamo seduti a bere qualcosa gli ho dato una scatolina e dentro c’era un paio di calzettine minuscole da neonato…è stato bellissimo vedere la sua faccia stupita!!
TaiMembroIo ho fatto il testa alle sei della mattina, il mio compagno dormiva ancora.
Appena visto il risultato l´ho svegliato e gli ho fatto leggere il display, lui si é messo a ridere come un matto. Poi ho scritto un sms alla mia piú cara amica, che stava aspettando mie notizie, dato che sapeva del ritardo.
Per il momento lo abbiamo detto solo a lei e alla migliore amica del mio uomo, e al mio allenatore, perché doveva sapere che non posso piú fare l´allenamento duro come al solito. E poi sono stata beccata da due delle mie colleghe di allenamento, che hanno notato il fatto che non facció piú le capriole e i salti mortali.
E poi sono stata beccata da una amica con cui siamo andati fuori a cena. Ha visto che non ho preso sushi normale, ma sushi cotto, e tutto il mondo sa che io vado pazza per il pesce crudo e che per me mangiare sushi cotto é un´eresia. Insomma, mi stanno scoprendo uno dopo l´altro.
Ma voglio aspettare il secondo trimestre per dirlo ufficialmente, anche ai nonni. Ho troppa paura che possa finire da un momento all´altro.
willatillaMembroCiao,
anche io al mio compagno l’ho buttato giù dal letto visto che il test l’avevo fatto alle 04:30 quando mi sono svegliata per andare a fare pipì!!!!non potevo resistere!!!
Agli altri l’abbiamo detto con calma, dopo il risultato della villocentesi. E’ stata simpatica l’idea che mi è venuta per dirlo alla sua famiglia…abbiamo approfittato di una sera in cui c’era tutta la famiglia al completo e abbiamo preparato un cruciverba da far fare al nostro nipotino di 10 anni con tutte definizioni che riguardavano i componenti della famiglia e alla fine, a cruciverba completato, si evidenziava la parola chiave “ELISA”…non vi dico che successo che ha avuto questa trovata!!!
linaandlunaMembroCiao,
io ho fatto il test la mattina alle 06:00 poi ho lasciato il clearblue sul ripiano del bagno, avevo troppa paura quindi ho mandato a controllarlo mio marito che è tornato dicendomi “….sono emozionato” e lì ho capito. Ai nonni e sorelle il giorno dopo, gli altri ancora non lo sanno, sono alla 9+3.