- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoGrazie ragazze!!
Quanti bei consigli! Onestamente vorrei partire tranquilla, ma vorrei essere “sicura”!
Grazie per il consiglio della temperatura, ho una domanda su questo, anni fa facendo una visita la mia gine mi disse “stai ovulando in questo momento”, ricordo che era nei primi 10 giorni del ciclo e prendevo la pillola, perché mi disse ciò? Son tante le domande “sceme” che ti poni quando inizi a pensare ad un figlio! :wacko:
Sentirvi così calme mi tranquillizza, inizierò senza troppi pensieri e vediamo cosa succede 😀
Grazie per gli auguri del matrimonio, e tranquille! ora me lo sto godendo, l’unica ansia è per il tempo atmosferico, ma quello purtroppo non posso deciderlo io!
Un abbraccio!
PS: Crulyna ho 33 anni 😉
fujiko87
Membrociao @sophia 🙂 intanto auguri e benvenuta 🙂 Io ti consiglio di goderti questi giorni di preparativi, che anche se possano sembrare lunghissimi ed interminabili, voleranno 😉
Io mi sono sposata a settembre e ho iniziato una ricerca mirata solo questo mese, per ora senza medici e solo con gli stick, che ti dirò, non solo non mi piacciono ma mi stressano pure -_- prendila alla leggera, l’attesa della cicogna è in media un anno. In bocca al lupo per tutto :rose:
La struttura alare del calabrone non gli permetterebbe di volare, ma lui non lo sa e vola lo stessoCiccipicci
PartecipanteFin che non smetti la pillola non ha senso misurare la temperatura, dal momento che non hai l’ovulazione.
Auguri per il tuo matrimonio
Crulyna
MembroCiao Sophia,
benvenuta e auguri per il matrimonio…soprattutto goditi gli ultimi preparativi che poi non torneranno 🙂
Io sono al primo mese di tentativi, credo di aver ovulato qualche giorno fa.
Noi abbiamo iniziato una ricerca soft, nel senso che ho smesso la pillola e non abbiamo più cercato di evitare la gravidanza. Mi sto godendo i rapporti senza l’ansia di temperature, stick e altro.
Per il momento noi siamo partiti così, se trascorreranno mesi che ancora non arriva la cicogna, beh a quel punto inizierò a fare tentativi mirati.
Per il momento non voglio stressarmi e pensare compulsivamente ad ovulazione o altro…che poi dicono più ci pensi e più è difficile.
Forse io da quando ho smesso la pillola desidero di più mio marito, ma non è un desiderio finalizzato unicamente al concepimento, ho solo più voglia di stare con lui :heart: :heart: :heart:
Se ti posso consigliare (non so quanti anni hai), non ti stressare con stick e temperature, hai già l’ansia del matrimonio… Godetevi la vita sessuale senza pensarci e vedrai che arriverà 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 18 giorni.Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte,
tra un mese mi sposo e abbiamo deciso di provarci quasi subito, smetterò di prendere la pillola a metà giugno circa. Abbiamo già fatto degli esami che ci hanno prescritto la ginecologa e il medico di base, ho iniziato a prendere l’acido folico, ma vorrei capire in questi due mesi di stallo cosa posso/possiamo fare?
Inizio già a prendere la temperatura per capire già quando posso ovulare per avere più o meno chiara la situazione per giugno/luglio? O per far pratica anche, mi sembra una cosa abbastanza complicata.
Voi cosa avete fatto? Come vi siete organizzate? Insomma una mattina avete deciso di avere un figlio e per il primo mese come va va, proviamoci anche tutti i giorni? Oppure termometro e stick alla mano? Perché se teoricamente si decide bisognerebbe fare una cosa mirata, giusto? Non sto dicendo di non divertirsi o di non prenderla con serenità e calma, vorrei però capire se vi siete organizzate fin da subito.
Grazie a tutte.
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione