-
MonicaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Scusatemi devo iniziare con il Meropur e devo iniettare 225 come faccio?Mi hanno prescritto una confezione da 1200 e una da 600.Qualcuna mi può aiutare,grazie</p>
Chiara CensorioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto zaffySalve mi chiamo Chiara volevo sapere per quanto riguarda l’orario.. mi hanno consigliato le 20.00 ma per lavoro sarei comoda alle 21.30 anche le 22.00…cambia qualcosa? Grazie
AnonimoInattivoCiao, sono nuova del forum, iniziero’ la stimolazione tra pochissimi giorni, ma mi è venuto un dubbio. A
me hanno prescritto il meropur 1200, con una cose da 250ui la sera….come faccio a fare la dose non essendo un multiplo di 75? Sto andando in panico….è il primo ciclo, e devo fare una fivet….aiuto!!!!
<!–more–>
Pallina84Partecipantebuongiorno ragazze, so che il post è un po vecchio ma oggi devo iniziare con le punture..tra poco devo sentire il medico per sapere quali fare e a che ora, al momento ho comprato meropur 120, ovitrelle, gonal f 900 e cetrotide…aiuto non ho idea di come funzioni perchè è la prima volta che le faccio ma speriamo bene!
Sono mamma di
AnonimoInattivo
VeronicaMembroCiao Ragazze!
io inizierò le cure a metà Agosto perciò leggere i vostri messaggi mi ha aiutato a capire che ce la posso fare a farmi le punture da sola! Vi aggiornerò in caso di aiuto!
Grazie mille! :bye: 😉
AnonimoInattivoAh ho capito! In effetti ci avevo pensato perché il flacone da 1200 è più economico (si fa poi per dire :whistle: ) Ma non è divisibile per 375 quindi per me sarebbe stato un po’ complicato…
Grazie, non ho troppe speranze ma ci spero davvero!!! :heart:
zaffyMembroA me del Meropur avevano dato la boccetta da 1200 UI, per questo la usavo x più giorni 😉
Per l’ora delle iniezioni, più sei precisa e meglio è. Io puntavo la sveglia alle 20 e la facevo subito, il Cetrotide alle 21, perché erano orari a me comodi e in cui sapevo sarei stata a casa tutti i giorni.
In bocca al lupo, spero di vederti nel topic delle pancine!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoGrazie mille dei consigli Zaffy! Il meropur a me non rimarrà, perché il mio dosaggio giornaliero è di ben 375 quindi devo usare 5 fiale alla volta… Salute! :whistle:
Se capisco bene le iniezioni vanno fatte sempre più o meno alla stessa ora, no?
Spero che anche per me il meropur sia acqua fresca!! E spero di avere successo, proprio come te! 😉
zaffyMembroIo li ho usati entrambi in varie stimolazioni. Il Meropur lo tenevo in frigo sia prima che dopo la ricombinazione (cioè dopo aver mischiato polvere e liquidi), perché la stessa boccetta serviva x più giorni. Le siringhe invece le tenevo a temperatura ambiente.
Il giorno prima di cominciare, leggi bene entrambi i fogli illustrativi con attenzione e la prima volta prenditi 10 min in anticipo rispetto all’orario delle iniezioni, perché se sei un po’ nervosa ti ci vuole del tempo x preparare.
Ogni giorno cambia punto di iniezione, un giorno a dx e uno a sx, quando farai entrambe le iniezioni lo stesso giorno fanne una x parte.
Il Cetrotide un po’ brucia e le prime volte può lasciare dei bozzi, il Meropur invece x me era acqua fresca. Se a volte esce del sangue non preoccuparti, vuol dire che hai preso un capillare. Premi bene con il batuffolo di disinfettante e non preoccuparti, la quantità è stata assorbita comunque.
per il resto, più facile a farsi che a dirsi, anche io non avevo mai fatto iniezioni ma ho imparato 😉 subito
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Fra due settimane circa inizierò la stimolazione ormonale: meropur e poi cetrotide.
Ho sentito che per alcune ragazze la stimolazione è stata fastidiosa quindi, non avendo MAI fatto iniezioni né su me né su altri, ho aperto questo post per raccogliere consigli su cosa fare (o evitare) durante le iniezioni :good:Ho letto da alcune ragazze inglesi (che faranno il trattamento nella mia stessa clinica) che tutte le sostanze sono diverse: alcune sono meno dolorose se scaldate prima, altre se tenute in frigo, a volte meglio massaggiare la pelle prima/dopo il foro, altre volte assolutamente no, a volte meglio tenere la siringa a 90°, altre volte inclinata… Che confusione! :wacko:
Il fatto che le medicine straniere siano un po’ diverse rispetto alle nostre fa sì che preferisca chiedere a voi, miei conterranee :heart:Grazie fin d’ora per tutti i consigli che saprete darmi :heart:
Consigli sulle iniezioni (meropur e cetrotide)
- Questo topic ha 10 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da .
Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)
Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)