- Questo topic ha 10 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da mirtilla79.
-
mirtilla79Membro
Ciao a tutte,
prima di rimanere incinta ho prenotato un volo ryanair per la Grecia. Il viaggio sarebbe da 9+5 a 10+1 quindi un we lungo.
Il programma originario era la visita delle meteore (monasteri in vetta alle montagne raggiungibili con ripide e faticose scalinate) che ovviamente non faremo ma mi chiedevo se potessi sfruttare il volo per stare un po’ al mare e fare una vacanza più godereccia e meno faticosa.
Ho letto che non ci sono studi attendibili sull’effettivo danno del metal detector e che probabilmente in italia potrei bypassarlo comunicando il mio stato di salute e optando per un controllo “manuale”.
Il volo sarebbe di circa tre ore.
Qualcuna ha esperienza in merito ? 🙂
Sono mamma di Matteo (8 anni)LonnyMembroPurtroppo non saprei, lo chiederò alla ginecologa venerdì perché ho il tuo stesso problema…ti farò saper cosa ne pensa lei!
Sono mamma di Ginevra (8 anni)mirtilla79MembroGrazie lonny, teniamoci aggiornate, il mio ginecologo è mooolto conservativo mi ha vietato anche un viaggio in macchina a pasqua perché dice che i primi mesi son troppo delicati eppure son rimasta incinta naturalmente e sto benissimo, vorrei capire gli effettivi problemi a viaggiare con l’aereo per poche ore….
Tu di quanto sei? 🙂
Sono mamma di Matteo (8 anni)AnonimoInattivoCiao io sono andata a Parigi alla fine del primo trimestre. Quando l’ho detto al mio ginecologo lui mi ha detto divertiti. A parte gli scherzi l’unica cosa che mi ha consigliato eventuali calze contenitive per il volo.
Una volta a Parigi ho visitato la città tranquillamente, camminando anche parecchio.
Il mio consiglio è di fare quello che ti senti.
ProfumoDiVitaPartecipanteCiao Mirtilla, io ti posso raccontare la mia esperienza.
Quando sono rimasta incinta di mio figlio, continuavo ad avere esiti negativi dai test di gravidanza e, per lo sconforto e convinta di non essere incinta, mi sono data alla pazza gioia, facendo praticamente tutto ciò che non si dovrebbe: lunghe e faticose scarpinate in montagna oltre i 2200 metri, ripetute saune a 90 gradi con tuffo nella ghiacciaia, vinello ai pasti, poi volo AR verso le Baleari, beach volley con voli d’angelo per prendere la palla etc. In questo periodo ero tra le 4 e le 6 settimane.
Mio figlio è nato sano e a termine, cosi come quello di una mia amica che per lavoro vola almeno 2 volte al mese (voli intercontinentali!).
Con questo non voglio convincere nessuno a esagerare, penso anche io che nel dubbio sia meglio essere troppo prudenti che troppo poco (io ad esempio non farei voli lunghi e frequenti, oltre ai metal detector c’è il discorso delle radiazioni che in aereo sono maggiori che a terra).
Fossi in te, considerato che sono pochi giorni, andrei e mi godrei un bel weekend tranquillo, puo’ farti solo bene. Caso mai, se ti fa stare piu’ tranquilla, prima di partire puoi informarti su dove si trovano gli ospedali piu vicini, ma dubito ne avrai bisogno! 😉
Senti comunque cosa ti dice il tuo gine, lui è la persona più informata.
Buona vacanza!!! B-)
Ogni volta che la vita ti butta giù, rialzati. Rialzati e vola. E non avere paura di cadere, perché solo quando si è liberi dalla paura si può volare.MargheAzzurraMembroCiao a tutte
a me la gine aveva detto che con i metaldetector degli aeroporti europei non si corre alcun pericolo mentre è certo che sono PERICOLOSI i body scanner che hanno negli aeroporti americani (funzionano a raggi X, come le radiografie, e infatti ci sono sempre i cartelli di comunicare se si è incinte e le poliziotte di frontiera ti perquisiscono “a mano” accuratamente)…. Quindi in Grecia vai super tranquilla!…
Sulla vacanza concordo con le altre! Fai quello che ti senti!!!! :good: Buon viaggio!!!
Sono mamma di Alessia (8 anni)mirtilla79Membro<p style=”text-align: left;”>Grazie a tutte, io mi sento di andare però volevo essere un po’ rassicurata che non facessi una sciocchezza 🙂
<p style=”text-align: left;”>Comunque, come dice giustamente profumo di vita, chiederò anche al mio ginecologo il lasciapassare 🙂
<p style=”text-align: left;”>:bye:Sono mamma di Matteo (8 anni)AnonimoInattivoCiao @mirtilla79,
io ti posso dire che quando sono rimasta incinta, dopo meno di due settimane dovevo partire per Ibiza e all’inizio ero un po’ preoccupata ma appena ho fatto la prima visita dalla ginecologa (fatta il 19 Agosto e sono poi partita il 26), lei stessa mi aveva detto di andare tranquillamente e chiaramente di non strapazzarmi, che se mi fossi sentita stanca di riposarmi ma di partire e godermi la vacanza … e così ho fatto anche se poi sono stata frenata dalle mille nausee che avevo ma sapevo che erano per un motivo più che valido ed emozionante e ho sopportato tutto!!!
Quindi, se stai bene prendi vai divertiti e rilassati … anzi ti servirà a ricaricarti … la gravidanza è un percorso bellissimo ma anche faticoso, io sono a 38 settimane e sono quasi alla fine ma non vedo l’ora di spanciare :yahoo: un grande in bocca al lupo!!!!
Per i metal detector, al check in avevo detto che ero incinta e nn mi avevano fatta passare ma mi hanno poi perquisita .. però non posso garantirti che tutti gli aeroporti osservano questa regola con me almeno qui in Italia l’avevano fatto.
iaiaesseMembrociao!
Io ho volato tre volte avanti e indietro dalla Spagna nel primo trimestre, per lavoro, e l’ultima volta ho dormito per una settimana non più di 4 ore a notte (abbiamo organizzato un festival internazionale di 4 giorni….).
La ginecologa mi ha detto solo di non esagerare e di non strapazzarmi troppo, ma per il resto le sue parole sono state “se una gravidanza deve andare.. va.”
E adesso ho la mia cricetina che si rotola nella pancia e sta benissimo!
Sono mamma di GRETA (8 anni)MargheAzzurraMembromirtilla79MembroGrazie ancora, se tutto andrà bene andremo, ci avete dato una carica in più.
Giovedì vado dal gine, speriamo che vada tutto bene sono un po’ in ansia… 🙂
Sono mamma di Matteo (8 anni)