- Questo topic ha 5 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da musymam.
-
musymamPartecipanteGrazie a tutte!
Alla fine anch’io ho bloccato lo Zippy .. speriamo che sia la scelta giusta! :good:
AnonimoInattivo@musymam Ciao, io avevo i tuoi stessi dubbi tra prendere il trilogy o lo zippy pro, per le diverse misure della navicella. Alla fine sono andata in negozio e li ho valutati bene entrambi e ho preferito lo Zippy pro , anche se ha la navicella più piccola. (Ed ero partita convinta per il Trilogy)
Ma io avendo un fisico esile, ho valutato la leggerezza e la compattezza e lo Zippy è leggero e anche un pò più piccolo di dimensioni, si chiude con una mano sola , ed è importante qunado hai il bimbo in braccio.
Inoltre, abbiamo trovato un offerta sullo Zippy Pro: passeggino+ovetto+navicella+base isofix+materassino tot. 600 euro, e ne abbiamo approfittato.Il Trilogy ,solo del trio ci chiedevano 750 euro….
Io ho considerato il fatto che userò per più tempo il passeggino, rispetto all’ovetto e navicella e provandolo, il passeggino è davvero maneggevole e legggero!
AnonimoInattivoCiao @musymam, anche io concordo che dipenda molto dal bimbo. ..io ho preso il trilogy e sono rimasta soddisfattissima. Ho usato la navicella per 3 mesi…Alice è nata di 3.460 e 50 cm…ma già il primo mese era cresciuta tantissimo. ..probabilmente cun una navetta più piccola avrei dovuto toglierla prima (e lei invece l ha sempre adorata… 🙂 ). Per le misure avrei potuto usarla almeno un altro mesetto credo, solo che poi ha iniziato a fare molto caldo quindi l ho tolta. Invece l ovetto l ho usato solo in macchina il minimo indispensabile perché l ha sempre odiato,ma questa è una cosa che non si può prevedere :wacko: …buona gravidanza :heart:
musymamPartecipanteGrazie mille :heart: Ho visto che il trio love ha una corrozzina/navetta bella ampia soprattutto nella zona delle gambine, ma effettivamente anche per noi sarebbe troppo pesante e ingombrante, stavamo optando per lo zippy proprio per quello.. però la navetta è circa 6cm più stretta… come lunghezza invece dovrebbe essere uguale.. E comunque si, ogni bambino è proprio a sè 🙂 so di molti che adorano l’ovetto anche per andare a passeggio ! Grazie ancora !
MaremminaPartecipanteCiao @musymam !
Ti posso raccontare la mia esperienza, ma ti dico fin d’ora che dal confronto con le altre mamme l’unica certezza che ho è che ogni bimbo è a sé, per cui quello che è stato valido per il mio Tommaso (ora ha 14 mesi) magari non lo sarà per il tuo bimbo/la tua bimba. Io avevo comprato il trio love della chicco, quindi con carrozzina, ovetto e passeggino. Con la carrozzina mi sono trovata molto bene, era abbastanza ingombrante, ma molto comoda per lui, ci ha dormito comodamente fino ai 3 mesi e mezzo (poi è diventato troppo lungo – ma tieni conto che lui è sempre intorno al 90° percentile di altezza, quindi magari altri bimbi ci arrivano dopo). Invece, appena ha imparato a tenere su la testa da solo (poco prima dei 3 mesi) ha iniziato a volersi tirare su mentre si andava in giro e siamo dovuti passare al passeggino. L’abbiamo poi cambiato questo inverno (ai 9 mesi circa), non perché non andasse più bene, ma perché volevamo un modello più “smart” visto che stiamo in città, viviamo in un appartamento non gigantesco e ci serviva un modello più leggero (siamo passati all’Inglesina). Per quanto riguarda invece l’ovetto (l’ovetto è la stessa cosa della navicella? o mi sbaglio?) lo abbiamo usato solo per i viaggi in macchina, mentre lo ha sempre odiato per andare in giro. Decisamente scomodo. Anche in macchina ci stava male. Ora abbiamo un seggiolone della foppapedretti. Scusa la “lungaggine” della risposta, volevo essere più chiara possibile. Spero ti possa essere d’aiuto. Un grosso in bocca al lupo per tutto :heart:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (10 anni) Riccardo (5 anni)
musymamPartecipanteBuongiorno a tutte!
Avrei bisogno di alcuni pareri ed esperienze riguardanti l’importanza di una navetta xl rispetto ad una più piccola… Mi spiego meglio: sento dire che la navetta più di 2-3 mesi max non si usa, ma la cosa è molto soggettiva e dipende dal bambino.. in generale mi viene da pensare che più la navetta è grande più a lungo si potrà utilizzare, e per questo sarei portata a scegliere il trilogy rispetto allo zippy pro dell’inglesina, però la differenza di prezzo non è poca e mi chiedo quando effettivamente sia importante avere una navetta più grande :wacko: non è che poi a prescindere dalle dimensioni il bambino dopo 2 mesi non ci vuole stare ugualmente più??!!! Una cosa importante, a me la navetta servirebbe principalmente per gli spostamenti in auto e a passeggio, non per la notte.. quindi un uso limitato.. ma comunque necessario nei primi mesi anche perchè sarebbe in inverno e mi da l’idea che il bambino possa essere più protetto nella navetta. Comunque da quello che ho potuto vedere i due modelli principalmente differiscono proprio per la dimensione della carrozzina.. mi sbaglio?
Qualsiasi parere ed esperienza diretta sono ben accetti :yes: grazie…