ieri mio marito si è presentato brandendo una scatola di test dell’ovulazione come se fosse un mazzo di fiori tenero lui mi aveva visto triste perchè i canadesi non mi sono ancora arrivati (ma quanto tempo ci mette un pacco???). cmq ieri giusto per provare (sapevo di non essere nel giorno clou) ne ho usato uno ed è uscito negativo. nel foglietto c’è scritto che hanno una sensibilità alta, rilevano il piccolo 24/48 ore prima. la mia domanda quindi è: visto il risultato nettamente negativo, è inutile che ne provo un altro stasera giusto? in teoria dovrei ovulare sabato e anche la TB bassa mi sta confermando che non è ancora avvenuta…voi che dite? mi scoccia sprecarli perchè non costano poco…
Ciao Spifini, secondo me se inizi a essere nel periodo papabile usane uno al giorno. io ho un ciclo regolare di 25 giorni e pensavo di ovulare prestissimo, poi proprio usando gli stick tutti i giorni anche quando pensavo di non ovulare più perchè dava sempre negativo ho scoperto che la mia ovulazione avviene il intorno al 15-16 giorno con una conseguente fase luteale mooolto corta. Ora io e mio marito siamo all’opera e non le aspetto per il mio compleanno tra una settimana
ps non me ne intendo di TB perchè non l’ho mai usato come metodo
grazie speriamo bene!! io gli stick li facevo sempre prima di cena, però ricordati di non bere molto nelle ore precedenti, per cui alcune preferiscono farli al mattino. comunque li ho usati solo un paio di mesi per capire bene quando ovulavo poi lascio fare anche un pò al caso altrimenti rischio di stressarmi troppo e non va bene
ho usato lo stick ieri sera, ancora super negativo cavolo dovrei ovulare domani, possibile che non rilevi proprio niente niente??? potrei ritardare questo mese pero’ mah…è strano…a sto punto stasera non lo faccio, mi sono rotta
Ciao, io ne facevo uno al giorno al mattino con la prima pipì e quando c’era l’ovulazione era netta. Da mattina a sera spesso con cambia nulla….anzi a me con la pipì della sera erano sempre meno visibili.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
grazie Mairanna ma ora sono ancora più confusa sul foglietto delle istruzione dice di non farlo con la prima pipì del mattino ma che il momento migliore è dalle 10 del mattino alle 20 di sera…cmq non l’ho fatto due volte in un giorno l’ho fatto uno mercoledì e uno ieri…pensavo di saltare oggi visto che anche quello di ieri era negativo…