Ragazze salve!
Sono oggi a 35+6 e mi sorge un dubbio: ma le contrazioni “finte” in teoria non dovrebbero migliorare con il movimento? Vi spiego il mio cruccio: ieri sera ero andata a camminare e dopo neanche 20 metri la pancia mi si fa di marmo, ma talmente tanto da farmi mancare il fiato e sento con una pressione verso il basso, ma niente dolore. Siccome anche nei 2 giorni precedenti avevo avuto questa sensazione mi son detta “Be ormai sono alla fine, saranno le famose braxon lì!” e, ricordandomi che muoversi le fa passare, continuo a camminare. Inutile dire che è stato solo peggio: come mi muovevo diventava più forte e sentivo la pressione a livello vulvare aumentare tantissimo. Alché mi son fermata e ho aspettato passasse. Appena passa rifaccio 3 passi e zac un’altra! Mi rifermo, aspetto, finita riparto ed eccone un’altra. Fatto sta che mi son dovuta sedere su una panchina per 30 minuti prima di poter tornare a casa! E come scrivevo va avanti da 3 giorni ormai, sopratutto la sera. Ho notato poi che sono anche piuttosto regolari se sto a riposo: 1 ogni 20 minuti, più o meno tutte della stessa durata, per circa 1 ora; se invece mi muovo aumentano intensità e frequenza. Ripeto: non sono dolorose, solo incredibilmente intense! Inoltre da circa 7 giorni ho notato (e anche mio marito) che mi sto gonfiando in viso e sui fianchi, che sembrano anche più larghi. Ma starò mica per partorire??? :wacko: