- Questo topic ha 9 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da LULA85.
-
LULA85Partecipante
Ciao ragazze purtroppo domani mi indurranno l’aborto con delle pastiglie. Andrò al pronto soccorso dove troverò il mio gine. Mi darà tre pastiglie di cui nn so il nome. Mi provocheranno delle contrazioni che ripuliranno l’utero. Nel caso il primo ciclo nn basti, me ne puo dare un altro ciclo da tre. qualcuno ha affrontato questo strazio? Mi potete dire se siete state in osservazione o siete andate acasa? Fanno tanto male? Dopo quanto si sta meglio (fisicamente, perche psicologicamente ci vorrà un po’) grazie a tutte
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85PartecipanteCioè scusate ho scritto una stronzata. Ovviamente purtroppo l’aborto era spontaneo e ritenuto, per cui devo espellere e ripulire l’utero. Non abortirei mai.. ma il cuoricino del mio puntini non ha mai iniziato a battere o forse sì ma non ho mai avuto la gioia di sentirlo.
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)eli_mMembroCiao cara, mi dispiace davvero tanto…
A me avevano dato 4 pastiglie, dopo qualche ora mi hanno fatta camminare un po’ e ho cominciato a sentire dolori alle ovaie solo un poco più forti del ciclo. Poi sono cominciate le perdite. Per me sono andate avanti tutto il giorno. Mi hanno controllata e poi ridato una dose però per bocca. Poi io sinceramente non avevo molta voglia di passare lì la notte da sola e mi hanno detto che potevo andare a casa. 6 giorni dopo ho avuto all’improvviso perdite intense ma per fortuna solo per un’ora.
Diciamo che fisicamente non è doloroso, ma perdi molto sangue e ti indebolisci.
Spero che tu possa avere accanto il tuo lui per tutto il tempo, a me è servito tanto.
eli_mMembroTi rispondo qui anche all’altro post. Il misoprostolo è un farmaco non ricordo per che disturbo che ha come grosso effetto collaterale quello di provocare contrazioni dell’utero. Purtroppo è tristemente famoso perché usato negli aborti clandestini….
audryeMembro@LULA85… cavolo mi dispiace….. immagino lo strazio… io ho subito una revisione alla 9+5 improvvisa data da una complicazione… non si è mai pronti abbastanza… ho sentito parlare di questa tecnica e dicono che dipende molto dal corpo di ognuna di noi…. come ha detto giustamente @ely_m, speriamo che abbia accanto il tuo compagno… mi sono resa conto che avendolo accanto ho “superato” meglio l’intervento e anche il dopo… mi sentivo svuotata e ogni volta che ci penso, anche ora e soprattutto nei momenti in cui vedo dei baby con le loro mamme e papà, mi sento davvero male… so che non dovrei, come mi hanno detto tutti ed anche il mio gine, ma mi sento tremendamente in colpa… ho paura di aver fatto qualcosa che possa aver compromesso il tutto… anche perchè purtoppo, è un periodo in cui sono molto sotto stress….. ma l’amore fa superare meglio le cose…
quindi in bocca al lupo… un bacio grande e facci sapere come va
MairannaPartecipanteTesoro, non so quali sono queste pastiglie, ma ti racconto la mia…credo che più o meno questi farmaci agiscano allo stesso modo.
Anche a me era un aborto ritenuto, l’embrione era arrivato a 1,3 cm e il suo cuore batteva all’inizio e si è fermato alla 10° settimana. Inoltre data la sua crescita lenta prendevo il progesterone che aveva fatto crescere veramente di tanto la camera gestazionale.
A me hanno messo una specie di supposta in vagina, l’ostetrica ne ha messe 2 a distanza di 2 ore. Avevo letto molte esperienze del fatto che queste “candelette” così le chiamano, facessero un male cane e facessero sentire i dolori del parto. Solo mia sorella mi rassicurava, dicendo che le avevano usate con lei per indurle il parto del suo secondo bimbo dato che era oltre le 41 settimane e non ha sentito perfettamente nulla.
Fortunatamente è stato così anche per me. Ero molto agitata e preparata al peggio, ma ho avvertito solo una sensazione di calore nella pancia, e avvertivo dei piccoli movimenti, ma dolore zero, neppure i dolori da ciclo. Così mi alzai per andare in bagno, e ho avvertito come un palloncino che scoppiava, e sono cominciate le perdite…molto molto abbondanti, ma in parte meglio così, cioè se sono abbondanti ti pulisci in poco tempo. Io mi sono accorta perfettamente di quando è uscita la cameretta, ho sentito semplicemente una cosa dalla consistenza un pò più solida. Ti dirò che in quel momento ero “felice” se così si può dire perchè speravo mi evitassero il raschiamento, invece me lo hanno fatto lo stesso…non ho mai chiesto il perchè alla ginecologa, evidentemente ha ritenuto opportuno dover pulire l’utero lo stesso.
Cmq alle 6 del mattino prima candeletta, alle 11 già era uscito tutto, raschiamento e alle 16 già andava molto meglio, e le mie perdite sono state scarsissime, meno che un ciclo.
Cosa fondamentale, cerca di stare rilassata più che puoi, pensa che passerà, pensa che sono processi di routine purtroppo, che all’ospedale eseguono quotidianamente, e quando non prevedono l’aiuto con antidolorifici (tipo quando ti danno queste pastiglie per aprire l’utero o le candelette) è perchè sanno che in linea di massima è tutto sopportabile. Poi ci sono donne con situazioni particolari, ma magari sono donne che hanno già dolori mestruali lancinanti o uteri particolarmente delicati, ma non sono la maggior parte dei casi. L’utero deve aprirsi solo di pochi mm, e in natura è predisposto a questo. Anche durante il parto i primi mm non sono chissà quanto dolorosi, anzi ci sono donne che non avvertono nulla per diversi cm.
Incrocio le dita per te affinchè quest’esperienza sia più veloce e indolore possibile.
Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)CristinaMembroio ho fatto quasi tutto da sola alla 12 esima, poi mi hanno fatto un punturOne x far finire il seconda mento. A distanza di ore però ho avuto un emorragia probabilmente perché un pezzettino di placenta non si staccava. Mi hanno proposto di fare il raschiamento e io ho cercato di non farlo x’ mi sembrava una cosa terribile. Poi è’ comparso il mio ginecologo e mi già sgridata, mi ha detto molto duramente se volevo andare a casa e andare avanti ad avere perdute per un mese da sola e non al ps con il rischio di compromettere il funzionamento dell’utero per la successiva gravidanza o fare ora un piccolo intervento che sei in anestesia dura pochissimo e guardano bene dentro in modo da aggiustare tutto e controllare bene che in due settimane avrei avuto una normalissima ovulazione.
aveva ragionissima lui, il raschiamento non e’ per nulla terribile e ti mette al sicuro. Io ho fatto quindi entrambi sua spontaneo che intervento x pulitura finale. Non ricordo dolori anche dopo il farmaco x l’espulsione, ma tieni presente che tre anni prima avevo avuto un oarto naturale quindi potrei avere una soglia del dolore più alta. Per me le cose peggiori sono stare la tristezza perché’ mi è’ calura torturato all’improvviso e non ho avuto quella manciata di giorni che ti può preparare, l’emoragia che però non capita nei casi normali, e poi il dosaggio sbagliato dell’anestesua che mi ha dato il mal di testa ma è’ stato un caso.
la sotto non ho mai sentito dolori, solo spostamenti.
Cerca di guardare più avanti che puoi!!
CristinaMembroCalura torturato era Capitato, veramente questo correttore automatico e’ terribile!
AnonimoInattivoCiao lula mi dispiace tanto x quello che stai vivendo e nel leggere rivivo la mia triste esperienza io non ho usato le pastiglie quindi non potrei aiutarti xo quando capito a me a marzo io chiesi al mio ginecologo di evitare il raschiamento e lui mi disse che invece era piu sicuro xo io non ho mai avuto xdite ti auguro che tu possa superare questo difficile momento so che le parole ora sono inutili un’abraccio virtuale
LULA85PartecipanteCiao ragazze… vi ringrazio infinitamente. Ieri mattina sono andata al ps alle sette, il mio gine smontava dalla notte e mi ha visitata lui. Mi ha fatto un’altra eco e ha visto che la situazione perdite non era migliorata nn stava andando avanti e il collo dell’utero era chiuso. Uindi mi ha detto che alla luce dei fatti era meglio la revisione uterina perche come a @futura , anche il mio gine ha detto che avrei evitato future possibili infezioni che avrebbero compromesso una nuova gravidanza. Cosi almeno si sarebbe pulito tutto e avrò perditine per circa 15 giorni e poi faremo un controllo tra circa 40 gg. Certo se avrò febbre o altri dolori mi vedrà prima.
Quindi ho fatto il raschiamento. Mi faceva tanta tanta paura l’anestesia. Ma per il resto nn mi sono accorta di nulla. Alle 17.30 mi hanno dimessa. Prima punturone per stimolare altre contrqzioni ma nn ho sentito nulla. Solo un lieve mal di pancia. Stamattina invece contrazioni e dolori pazzeschi. Ho chiamato il ps e mi hanno dato la tachipirina 1000 e se capitano ancora mi han detto di andare lì che mi visitano. Ora cmq sto meglio. Dovrò solo riprendere in mano la mia-la nostra-vita.
Grazie ancora a tutte, un bacio.
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)