- Questo topic ha 14 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da solerosso.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze premesso che la mia per ora è curiosità e voglia di sapere. .. purtroppo è stato diagnosticato un varicocele di 2 grado e siamo in attesa dello spermiogramma .
L andrologo ha parlato di tante probabilità e quindi anche di un eventuale fecondazione assistita.
Io ovulo perfettamente.
Vorrei sapere quante fecondazione esistono? Semplicemente. Se la donna ovula sempre puntuale e l uomo ha spermini lenti che non si muovono ecc come si svolge? La donna subisce delle medicine punture ormoni ugualmente? O si fanno solo i monitoraggi per l ovulazione? Quanto costa? E quali sono le tempistiche?
La domanda più importante è :
Cosa vi è passato per la testa e per il cuore? Si prova la stessa emozione come un concepimento naturale??? O è tutto più programmato? Cosa succede alla coppia? Scusate mille …per le domande é solo per sapere e capire… un bacio grande e grazie
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
AnonimoInattivoCiao@!beh è un po diverso del concepimento naturale almeno x me lo è. …
Sto iniziando questo percorso ci vuole tempo x controlli visite la stimolazione avviene comunque è la prassi anch’io ovulo naturalmente ma me ho fatto sia x avere maggiori possibilità l inverno scorso e ora x la fecondazione assistita devo ricominciare affidati a un ginecologo esperto
AnonimoInattivoPerche ci vuole del tempo? Ma se si ovula perche devono fare le stimolazioni?
judithPartecipanteCiao @Marbella, io e mio marito cerchiamo una gravidanza da circa un anno e mezzo e ho già fatto il secondo colloquio in un centro PMA (procreazione medicalmente assistita). Ci sono diverse spiegazioni anche qui sul sito sulle procedure, per riassumere c’è il primo livello, iui, che consiste nell’inseminazione intrauterina e secondo livello, fivet e icsi (prendono i tuoi ovuli e li fanno incontrare con gli spermatozoi bypassando l’incontro nelle tube). Anch’io ovulo regolarmente e mio marito sembrava avesse un liquido seminale un po’ lento, ma dagli ultimi spermiogrammi la cosa sembra risolta, forse grazie alla cura di integratori fatta.
Per quanto riguarda la stimolazione, prima di tutto il medico che la prescrive deve saper dosare bene i medicinali, perché se sei giovane e ovuli regolarmente il dosaggio sarà minimo, ma spesso (non sempre nelle procedure di primo livello) viene fatta comunque per incrementare le possibilità di riuscita, perché invece di avere un solo follicolo dominante se ne formano di più…
Per lo stato d’animo.. non so, certo, non è semplice… ma per me non toglie niente alla magia che c’è nella creazione della vita. E’ come se il nostro percorso avesse molti ostacoli, a volte questo mi butta giù… ma una cosa è certa, di sicuro, ogni giorno che passa, desidero un figlio sempre di più e quando arriverà, sarà comunque un grande dono.
Per i costi.. se fatto nel pubblico costa poco… si parla di poche centinaia di euro, i tempi di attesa sono però spesso lunghi e pure il fare tutti gli esami richiesti.
Buona ricerca! 🙂
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoGrazie sei stata molto chiara… invece sul privato i tempi si accorciano giusto? Beh io aspetto i risultati dopo di che si vedrà il da farsi… ho capito quindi la stimolazione serve per produrre anche più oh ecco svelato non capivo proprio perché servisse …
:good: grazie
chiara99PartecipanteCiao Marbella, anche nel rpivato i tempi non sono proprio ridottissimi, se hai la possibilita’ finanziaria, ti consiglio l’estero.. Si spende meno e si ha le possibilita’ migliori..
AnonimoInattivo@chiara99 tu che esperienza hai? Ma in termini numerici ?
chiara99PartecipanteCiao marbella, io sono reduce da una ovodonazione fatta all’estero (sono all nona settimana) e il tutto mi e’ costato 5000 euro. Una pratica simile in Italia mi avrebbe costato almeno 9 mila euro..
AnonimoInattivo[quote quote=252625]Ciao marbella, io sono reduce da una ovodonazione fatta all’estero (sono all nona settimana) e il tutto mi e’ costato 5000 euro. Una pratica simile in Italia mi avrebbe costato almeno 9 mila euro..
[/quote]
Oh pero :wacko: cmq sarebbe a dire donazione sell ovulo? Per me credo sarebbe necessaria la iui visto il problema e il varicocele.
Ma è solo curiosità e per entrare a capire i costi grazie!!!! E buona fortuna un grosso abbraccio
micartaMembroCiao cara, non aspettare oltre, prenota una visita in un centro e datti una possibilità… io ce l’ho fatta alla prima icsi… credimi, è stato bello comunque, una emozione dopo l’altra… se ci scrivi di dove sei possiamo aiutarti a trovare un centro vicino… nel pubblico, la spesa grossa sono le visite… !!
Sono mamma di Alice (9 anni)AnonimoInattivo[quote quote=253083]Ciao cara, non aspettare oltre, prenota una visita in un centro e datti una possibilità… io ce l’ho fatta alla prima icsi… credimi, è stato bello comunque, una emozione dopo l’altra… se ci scrivi di dove sei possiamo aiutarti a trovare un centro vicino… nel pubblico, la spesa grossa sono le visite… !!
[/quote]
Ciao grazie mille io sono in attesa dello spermiogramma ancora e di sapere che possibilità avremo.
Mi farò sentire presto con i risultati e chiederò consigli
Grazie :rose:
mirella85PartecipanteRagazze grazie siete state molto utili anke a me…. mi date tanta forza e voglia di continuare ad andare avanti e nn arrendermi … anke se ho molta paura ora attendiamo l’ultima ovulazione in attesa del primo colloquio ad ottobre
chiara99Partecipantemirella non avere paura. Francamente, d’oa in poi la situazione puo solo migliorare!
AnonimoInattivo[quote quote=254520]Ragazze grazie siete state molto utili anke a me…. mi date tanta forza e voglia di continuare ad andare avanti e nn arrendermi … anke se ho molta paura ora attendiamo l’ultima ovulazione in attesa del primo colloquio ad ottobre
[/quote]
Anch io ho paura .
Sto aspettando questo spermiogramma e ho paura che andrà malissimo.
Ma ce la faremo
solerossoMembroCiao @anonimo, ho letto che stai cercando informazioni in merito alle varie fecondazioni e visto che su questo già ti hanno dato alcune informazioni, posso chiederti se prima di pensare ad una Pma avete valutato l’opzione di fare l’intervento? “E’ vero che bisogna sempre aspettare prima l’esito dello spermiogramma per poter decidere, ma valuta anche questa opzione”, in fondo potresti risolvere il problema anche in questo modo, prima di cercare altre alternative. Ti dico questo perchè il marito di una mia amica aveva lo stesso problema perciò so che è possibile fare anche un operazione. Cmq. posso dirti che nn sono contraria a fare pma, poichè io per prima devo sottopormi, anzi ti dirò fortunatamente che ci sono queste alternative altrimenti per noi nn c’era altra alternativa che per un adozione. Non credo che il nostro percorso possa essere così diverso da un concepimento naturale poichè il desiderio e la voglia di diventare madre è cosi forte ed emozionante che al momento che si farà il test di gravidanza e sarà positivo ti dimenticherai di tutto quello che avrai dovuto fare e tutte quelle differenze se mai ci saranno state.