- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da ollyraffa.
-
ollyraffaMembro
ragazze sono molto preoccupata. Sono alla 24 settimana e ieri x la prima volta il mio bimbo e risultato indietro con la crescita di qualche giorno. .. Solo x qnt riguarda circ addominale. Ciò dipende dal mal funzionamento di un arteria uterina e molto probabilmente dalla dimensione della placenta che ad oggi risulta un po piccola. Così il ginecologo mi ha sostituito la cardioaspirina con l eparina…. Sperando faccia effetto. Riposo assoluto quadi e niente sake. Sono preoccupata da morire . Voi conoscete donne con simili esperienze? O magari ne avete conoscenza diretta? Ho letto cose spaventose devo smettere di andare su internet a leggere a destra e sinistra.
MairannaPartecipanteCiao cara,
se risulta indietro di pochi giorni, ma anche una, due settimane, che io sappia non è un problema. Io non avevo nessun mal funzionamento ma ti posso dire che a fine gravidanza la mia piccola risultava con una circonferenza cranica di 32 settimane, praticamente 2 mesi indietro, e piccola di peso.
E’ nata perfetta, con un bel capoccione di 35 cm, peso 3440 grammi. Le eco a volte non riescono a rilevare bene le misure, e a parte questo ogni bimbo ha la sua costituzione, ci sono quelli che nascono di 2,5 kg e quelli che nascono di 4,0 kg
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ollyraffaMembrociao Marianna grazie x aver risposto. So che alcuni bimbi nascono proprio piccini ma senza problemi. I miei nipotini pesavano meno di 2 kg oggi hanno 11 e 10 anni e uno dei due e’ più alto di me. Ciò che mi preoccupa è la causa…. Ho il terrore che la funzionalità della placenta peggiori e che la crescita rallenti ancora. X adesso le misure del mio piccino nn sono ancora allarmanti. Spero che con il riposo l eparina e la dieta iposodica migliori. Dovrei cercare di rilassarmi però:-(
SereCri07PartecipanteEh si, la migliore cosa è riuscire a stare calma! Ma non è per niente semplice, ti capisco!
Non leggere troppo su internet, mette solo ancora più ansia! Raramente aiuta a stare tranquilla!
Affidati al tuo gine e vedrai che tutto si risolverà!
A me hanno ridatato la dpp di 10 giorni!
Secondo me perché mi ero messa a dieta i due mesi prima di rimanere incinta e ho iniziato a prendere l’acido folico solo alla 5 settimana!
Adesso, dopo la morfologica, sembra che il piccolo sia tornato alle dimensioni normali, ma durante la morfo che ho fatto il 9 ottobre e la visita di controllo mensile, non hanno visto i reni… a quanto pare anche perche la piccola peste si muoveva troppo! Sono un po’ in paranoia, anche se la gine ha detto che la vescica era piena e ha visto bene le arterie renali! Adesso aspetto la visita del 10 novembre!
Spero solo che sia tutto apposto!
Tanti tanti in bocca al lupo cara! U grande abbraccio! :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteEhi… ma anche tu sei nelle mamme di febbraio! Vieni lì che ci sono anche altre che sono a riposo forzato… I motivi sono diversi, ma siamo una grande famiglia ormai e ci aiutiamo tantissimo! E ci sono anche delle mamme che sono preparate su tutto!
Ps. Passa dalla sezione “mamme del” nella colonna qui accanto, ci sono 2 tipi di forum e in quello dove sono io, è molto più semplice rispondere e lì vedi tutti e due!
Ti aspettiamo! :heart:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)ollyraffaMembrook vi raggiungo subito. Lo so ti capisco nn e facile stare tranquilli ma se la vescica era piena vuol dire che tutto funziona. …anche il mio monello si muoveva tanto durante la morfologica hanno fatto davvero fatica a verificare il tutto.