Ciao a tutte! Dopo due aborti consecutivi alla 9a settimana la gine mi ha fatto fare alcuni controlli per vedere se c’è una causa per quello che è successo.. Al momento ho solo l’esito della curva da carico di glucosio e, anche se i valori prima e dopo sono entrambi nella norma, mi sembra strano che il valore dopo 2 ore dall’assunzione del glucosio sia più basso di quello a digiuno! :scratch: Voi che ne dite? A qualcuna è successo?
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!
ciao @dani84 non me ne intendo ma posso solo dirti che la curva glicemica alla mia prima gravidanza è 86/52/92, quindi tutto sotto i limiti però io ho addiritura il secondo valore più basso del primo!! pertanto secondo me nella tua curva non ci sono problemi visto che a me hanno detto che va stra bene così perché l’insulina ha lavorato alla grandissima dopo l’assunzione del glucosio, per poi ristabilizzarsi. se non hanno fatto problemi a me con questa curva, penso a te meno ancora sai! :good:
ho controllato la curva glicemica che avevo fatto per la prima gravidanza. I miei valori erano 86/101/107 (a tempo zero, 60 e 120 minuti). Credo comunque che se i valori sono sotto i valori consigliati non ci siano problemi.
@dani se non erro avevo letto che il tuo è il normale andamento. Dopo aver ingerito molti zuccheri c’è un calo…ora vedo se trovo dati certi…proprio per questo calo si sconsigliano zuccheri raffinati ecc perchè questo brusco calo porta di fatto poi più fame, questo quando si seguono diete
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
il calo si chiama ipoglicemia reattiva. Cmq anch’io ho la glicemia bassa dopo i pasti, e secondo me è collegata con il facile aumento di peso e la difficoltà a dimagrire che ho, ma questa è un’altra storia
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...
Grazie per le vostre risposte e le vostre esperienze! :rose: :rose: L’altro giorno non avevo sotto mano l’esito e non ho scritto i valori della glicemia, che sono 91 a digiuno e 83 a 120 minuti. Spero come dite voi che sia tutto normale :good:
stai tranquilla @dani, io come vedi ho avuto i valori ancora più sballati dei tuoi, ho un metabolismo di ferro, brucio tutto non ingrasso facilmente, sono magra e non ho nessunissimo tipo di problema, quindi non credo sia collegato a niente, anzi meglio così!
se anche il terzo valore è sotto il limite (non mi ricordo i range) stai serenissima :good: