Ciao @bale82,
io ho iniziato prestissimo a dormire con il cuscino in mezzo alle gambe (non ricordo precisamente quando ma direi attorno alla decima settimana) quindi ti capisco e non preoccuparti….
Però ti suggerirei di iniziare con un cuscino “normale”: io ho fatto così perchè la prima volta che ho avuto bisogno del cuscino chiaramente non avevo ancora a casa quello da allattamento…. L’ho messo nella lista nascita insieme al mangiapannolini e altre cosine varie….
Insomma, per il momento mi sono già arrivati i primi regalini ma quello non me l’hanno ancora regalato…. Io sto continuando con un cuscino “normale” e semplicemente mi sto trovando BENISSIMO :yahoo:
Ho amiche che hanno comprato il “serpentone” per dormire e si sono trovate bene ma poi per l’allattamento ne hanno comprato un altro :negative: perchè tutte mi hanno detto che serve un cuscino più “rigido” per sostenere il peso del bimbo (a volte anche per lungo tempo se sono un po’ pigri e tittano piano: poi appena nati pesano sui 3-4 chili…. più avanti peseranno di più e un cuscino molto soffice non regge il peso)…
Insomma: mio consiglio è di provare ad iniziare con un cuscino normale e poi vedi… Magari intanto chiedi anche qualche consiglio nella sezione del forum delle mamme, così qualcuna che ci è già passata ti racconta la sua esperienza…
Bacioni e buona gravidanza :rose:
Sono mamma di Alessia (8 anni)