- Questo topic ha 15 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da ziamar22.
-
ziamar22Membro
Buon giorno a tutte ho bisogno di un info sulla datazione della gravidanza. Allora il mio ultimo ciclo è del 27 gennaio ma so che ho ovulato il 21 febbraio( stick positivo) . Quando chiamerò il gine mi chiederà la data dell ultimo ciclo ma se calcolano quello sarei più avanti di 10 giorni…..a qlc di voi è capitato che ha ovulato dopo il 20 pm e se si come le è stata datata la gravidanza? Grazie mille
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
AnonimoInattivoBuongiorno
@ziamar22 tu deve dare sempre il primo giorno del tuo ultimo ciclo… se era il 27 gennaio deve informare questa data… 21 febbraio quasi un mese dopo :wacko: , può essere che hai avuto ovulazione o era già i primi segni della gravidanza che si possono facilmente essere confusi con l’ovulazione…. è meglio sempre scrivere in un calendario :good:
Bene, racconto un po’ la mia situazione, il primo giorno delle mie rosse sono stati il 31/07/2015 e ultimo giorno era il 08/08/2015… quando la ginecologa mi ha fatto la domanda, quando stato il tuo ultimo ciclo, ho risposto il 08/08 lei è il primo, ho risposto no, è il 31/07… lei mi ha sgridato, mi ha detto se do la data sbagliata, la crescita del feto sarà datato sbagliato… quando ho fatto la mia prima ecografia, io ho dato nuovamente la data sbagliata, la ginecologa mi fa fatto tornare nel consultorio dello specialista per cambiare la data e lì ho ricevuto un’altra lavata di testa… in pochi parole, se io continuavo a firmare che il 08/08, quando arriverà il periodo della nascita, se lei non nasce il 06/05 il dottore non farà nulla perché penserà che lei è nella 39esima stt invece di 40stt :bye: e forse la spingerà fino alla 42esima stt che sarebbe un rischio per lei è per me :yes: tiene sempre in mente la data giusta… la mia fortuna che ho corretto la data, adesso lei ha le misure e il peso giusto per il suo periodo gestazionale :yahoo: penso che sono riuscita a darti una mano 🙂
MairannaPartecipanteciao cara, per avere un’idea di quanto partorirai calcola come ultimo ciclo il 7 febbraio, però alle prime ecografie spiega la situazione al ginecologo, lui ti chiederà ultimo ciclo, ma poi con le misure dell’embrione ti saprà datare precisamente e ti dirà se hai ragione (l’ecografo in automatico fa uscire la datazione e la data presunta del parto in base alle misure del feto).
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoSolitamente il ginecologo si basa sull’ U.M. perché non si può sapere con precisione l’avvenuto concepimento..anche perché credo che gli stick rilevano il picco dell’ormone che causa l’ovulazione e non l’ovulazione in sé..
AnonimoInattivoAh… prima che mi dimentiche, io ho iniziato a vedere il muco e sentire dolore tipo mestruale il 01/09/2015, ho fatto il test di gravidanza il 07/09 e la beta il 11/09 per questo ti ho detto se i sintomi che hai avvertito il 21/02 possono essere i primi di una gravidanza :heart:
Sveva70PartecipanteZiamar non appena sarà possibile misurare il tuo cellulino ti ridateranno sicuramente. Congratulazioni e serena gravidanza!!!
Sveva70Partecipanteziamar22MembroGrazie mille a tutte! Era il mio secondo ciclo dopo l aborto e quindi è tutto sballato! Il primo mi è venuto dopo 69 giorni! Non che prima fossi regolare! Credo che l ovulazione sia giusta perché ho fatto anche un test di gravidanza lo stesso giorno ed è risultato negativo….bho ballano ben 10 giorni! Lunedì chiamo per prendere appuntamento e sento cosa mi dice! Grazie
GalaPartecipanteciao @ziamar22 anche io come te ho concepito al primo ciclo dopo raschiamento e so di aver ovulato al 30 pm… alla gine ho detto la data effettiva del mio ultimo ciclo che era il 25 agosto ma le ho spiegato anche che sapevo di aver ovulato più tardi e lei mi ha confermato che effettivamente l’epoca gestazionale coincideva altrimenti sarebbe stato troppo piccino!!!
così abbiamo creato la data fittizia dell’um l’11 settembre cioè due settimane prima dell’accertata ovulazione avvenuta il 25/26 settembre!!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)speranza2013PartecipanteTranquilla tu dai sempre la data dell’ultima mestruazione, poi il gine in base ai suoi calcoli ti darà la data precisa. A me la ridatò per ben 3 volte :bye:
molilùMembroanche io ridatata di due settimane, ho comunicato al mio gine la data dell’UM, e lui mi ha distinto la UM anamnesica da quella ecografica, che è stata 2 settimane dopo. La si conferma poi volta per volta nelle varie ecografie.
Un abbraccio 🙂
AiryPrvPartecipanteAnche io ridatata di una settimana indietro a causa di ovulazione tardiva che avevo rilevato con tb! Confermata dalla crescita del mio piccolo che corrispondeva perfettamente all’8^ settimana e non alla 9^ come da calcolo um.. Tranquilla! :heart:
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)CucucciaPartecipante@ziamar tu dai la datat dell’ultima mestruazione poi con le prime ecografie verrai datata dal gine che ti dirà da oggi lei indichi questa come data ultima mestruazione! A me é successo così embrione molto piccolo per la mia ultima mestruazione ma io sapevo di avere ovulato al 21pm poi dai conteggi del gine il ritardo di ovulazione era di ben 13 giorni e non 7 come sapevo io !!! Stai serena :!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoMaremminaPartecipanteA me la data UM è stata stimata dal ginecologo perché avevo avuto l’ultimo ciclo a maggio, mentre il concepimento è avvenuto ad inizio agosto (ho quindi saltato un paio di cicli per via del mio ovaio micropolicistico). Quindi, dato che era frutto di stime e non di un fatto oggettivo, in ospedale hanno sempre tenuto come data di riferimento la DPP, anche quando ho partorito. Spero di esserti stata utile! Un abbraccio e in bocca al lupo!
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)