- Questo topic ha 14 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
AnonimoInattivo
ciao e buongiorno a tutti come sapete sono Francesca e sono incinta del quarto figlio che arriverà a fine maggio…
Mi piacerebbe raccogliere in questo post esperienze ,pareri personali vostri che avete avuto più figli …..anche com’è andato il vostro parto …
E che età avevano i vostri bambini All’arrivo dell’ultimo nato. I miei hanno cinque , 4 e 2 anni…
avete voglia di farmi sapere qualcosa? Grazie mille a presto
AnonimoInattivoAh ps vi racconto i miei parti:
Vi racconto i miei parti:
Il primo, in gravidanza un mal di testa fortissimo ma niente nausea e poi è stato indotto e uscito con ventosa e 20 ore di travaglio. 3.700 g
La seconda l’anno dopo tutto sommato la gravidanza bene e poi anche il travaglio dei tre è stato il meno faticosa diciamo anche se comunque sempre lungo.2.990 g
il terzo due anni dopo ho avuto nausea e vomito i primi quattro mesi e poi sono aumentata 18 chili …il parto è stato sfinente e molto doloroso. Per quanto io spingessi non non usciva più e poi abbiamo scoperto il perché pesava 4 kg e 200 g ed era gigantesco già alla nascita
AnonimoInattivopronta all’appello!
primo figlio Gianluca di 7 anni: parto indotto a 35+5 per gestosi, difficile con la ventosa
secondo figlio Andrea di 5 anni:parto spontaneo a 35+5 velocissimo!!!!!
terzo figlio Enea di 3 anni: parto spontaneo a 36+2 rottura delle acque, nato in 3 ore
quarto figlio Dominick di 20 mesi: parto spontanea a 38+3 velocissimo!!!!
pupetto o pupetta di 13+3 che se Dio vuole arriverà tra noi a fine marzo!!!!
dimenticavo! ho 31 anni
auguri a tutte le famiglie numerose :heart: :rose:
IrenePartecipanteChe bello ragazze… Anche io vorrei avere più figli, almeno tre! Ma mi sa che sto cominciando tardi… Ho 35 anni!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivo@erzsike mamma mia complimenti anche a te, hai iniziato davvero giovane e a quanto pare proseguì con la cucciolata, ma si fai bene fanno tanta allegria !!!
AnonimoInattivoCristinaMembroCiao a tutte, wow questo e’ il post delle mamme coraggiose! Io ho iniziato a tardi e sono a quota due, una bimba di 4 anni e una di 5 mesi, ma in mezzo ne avrei avuto un altro solo che ha deciso di csmbiare idea all’inizio del quarto mese di gravidanza. Dopo aver avuto la prima bimba mi si e’ aperto un mondo di oiacere infinito e ho capito che avrei voluto avere piu figli, per ora sono appagata cosi ma se ne arrivassero altri, nonostante l’eta’, non mi dispiacerebbe. Quando ho osenato a fare io secondo mi sarei immaginata moltr piu difficolta a gestire oiu di un figlio, invece non e’ cosi’ difficile come mi sarei attesa. Invece la cosa che mi stupisce e’ che sto incontrando delle difficolta’ che non mi asoettavo. Per ora la piu fastidiosa, e qui credo che magari qualche suggerimento di wuaoche oluripara mi potrebbe aiutare, la mia grande mette in atto alcune piccole provocazioni che veramente non so bene come gestire. La piu frequente e’ che quando ci chiede qualcosa che noi siamo contrari inizia a chiederla con molta oiu’ insistenza di primae, e se la piccola sta dormendo, ha scoperto che alzando la voce e facendo un capriccio, piu’ facilmanete noi cediamo. Infatti piuttosto che farle svegliare la sorellina, se la richiesta non e’ esorbitante, ha capito che in questo modo noi cediamo. Ad esempio dopo aver visto un cartone animato ne chiede un altro e invece magari non c’e’ piu tempo perche’ dobbiamo uscire, fa una scenata cspricciosissima e noi piuttosto aspettiamo 10 minuti e glielo facciamo vede, forse perche’ siamo sta chi o stufi di sgridare. Il fatto e’ che la cosa rischia di sfuggire oesantemente dal controllo, ad es ieri siamo andati dal prete per incontro prebattesimo e lei ha fatto una scenata oerche’ non voleva starci e si e’ messa a gridare davanti alla culla cosi mio marito velocissimo l’ha portata fuori a giocare prima che svegliasse la sorellina dura te la riunione con tutti gli altri genitori e padrini. Credo che sia sbagliato ma…come fare??? Scusate il poema….
AnonimoInattivoLa mia più grande difficoltà invece è quando si ammalano insieme :wacko: immaginate un bel virus intestinale con vomito,4 bimbi più io a vomitare e pulire vomito,poi la notte…. È tremendo
AnonimoInattivo@futura .. Be il mio consiglio è di dosare la fermezza a seconda delle situazioni. Cioè se é vero che non si può cedere ad ogni richiesta irragionevole della più grande, perché in parte sono solo dettate da gelosia esternata in questo modo, capricci etc, dal altra bisogna anche appunto capire e andare incontro alla più grande che sta facendo i conti con il non essere più la principessa di casa, ma vi é la sorella che per quanto lei potrà amarla etc, le ha soffiato il ruolo principale.
Quindi allenarsi a capire se sono 10 minuti in più di tele e voi dovete proprio uscire, là si spegne e lo si spiega con fermezza. Se invece sono richieste dettate da bisogno di attenzione magari il genitore fa una piega e si soddisfa velocemente la sua richiesta e la bambina ti ripaga con soddisfazione e buon umore..
nessuno ha la ricetta magica, ma indubbio é che l avere tanti figli ti obbliga a avere molta pazienza…
Molly84MembroCiao, sono capitata qui per sbaglio (ho cliccato per errore sull’ultimo post che era stato aperto). Esco subito perchè non saprei che consigli darvi o cosa raccontare visto che io e mio marito siamo alla ricerca del nostro primo bimbo che però si fa molto desiderare: dopo un anno di tentativi stiamo iniziando le analisi per la fertilità.
Avendovi letto però devo lasciarvi il mio pensiero: voglio complimentarmi con voi per come state gestendo le cose! Siete delle super-mamme e sono convinta (lo sono sempre stata) che i bambini con più fratelli saranno adulti più forti degli altri! Ogni fratellino che avete fatto nascere è un regalo per i bimbi già in famiglia e il vostro coraggio è ammirevole. Siete un esempio. Spero un giorno anch’io d’avere i vostri stessi problemi e le vostre gioie. Nell’attesa vi invito a tenere duro: per le vostre famiglie e per chi come me vi prende ad esempio! :heart:
AnonimoInattivoCiao @molly84, grazie per il bel messaggio, e sono contenta possa esserti di ispirazione le nostre avventure …
…ho tante amiche che ci mettono un po’ ad ingranare per il primo figlio, ma non ti preoccupare prima o poi arriva ! Giustamente meglio indagare a fondo…
Allora a presto e in bocca al lupo
CristinaMembroMolly che persona in gamba che sei! Devo dire che a volte mi rattrista leggere dei casi in cui chi fatica a fare un bimbo non sopporta di vedere chi ne ha, io credo che proprio per essere genitori sia importante sapere per primi apprezzare anche cio’ che e’ dato a chi ci sta intorno anzitutto perche’ prima o poi capita anche a noi e se noi viviamo anche ke esoerienze degli altri e tutta farina che rimane nel nostro sacco, nel senso che impariamo un sacco e poi ci tornera’ utile al momento giusto e poi perche’ proprio da genitore dovremo avere a che fare con il fatto che i nostri bimbi prestissimo ci chiederanno anche indirettamente perche’ attorno a loro ci sono sempre bimbi che hanno cose che in un certo momento loro non possono avere, e prestissimo dovremo dargli ke spiegazioni e gli strumenti per vivere in modo costruttivo questo confronto. Brava, sarai un’ottima mamma!
pola74MembroChe belle che siete …………………. :heart: :heart: :heart: :heart:
Io due figli : il primo 9 anni nato con cesario; il secondo 5 anni nato con parto naturale.
E se Dio vuole noi siamo pronti per il terzo
Molly84Membro[quote quote=255055]Molly che persona in gamba che sei! Devo dire che a volte mi rattrista leggere dei casi in cui chi fatica a fare un bimbo non sopporta di vedere chi ne ha, io credo che proprio per essere genitori sia importante sapere per primi apprezzare anche cio’ che e’ dato a chi ci sta intorno anzitutto perche’ prima o poi capita anche a noi e se noi viviamo anche ke esoerienze degli altri e tutta farina che rimane nel nostro sacco, nel senso che impariamo un sacco e poi ci tornera’ utile al momento giusto e poi perche’ proprio da genitore dovremo avere a che fare con il fatto che i nostri bimbi prestissimo ci chiederanno anche indirettamente perche’ attorno a loro ci sono sempre bimbi che hanno cose che in un certo momento loro non possono avere, e prestissimo dovremo dargli ke spiegazioni e gli strumenti per vivere in modo costruttivo questo confronto. Brava, sarai un’ottima mamma!
[/quote]
Grazie Futura, lo spero tanto. Vediamo che succede. Abbiamo fatto le prime analisi e sembra non ci sia nulla di che, ma devo cambiare ginecologa… insomma, per noi la strada è in salita, ma continuiamo a sperare e sognare. :heart: Questa “difficoltà” (non so come chiamarla) sta rafforzando il legame con mio marito e… non me lo sarei mai aspettata. :heart:
Non posso invidiare le altre: per me ogni bimbo che arriva al mondo è un dono del cielo. E poi… se le altre mamme non avessero i loro bambini, io avrei il mio? Non credo. L’unica cosa certa è che al mondo ci sarebbero meno bambini, meno sorrisi e… questo non può essere il desiderio di nessuna, specialmente di chi spera di diventare mamma. :rose:
Un abbraccio a voi tutte e alle vostre piccole pesti :heart:
MairannaPartecipanteIo come Futura, ho 29 anni e sono alla prima figlia per insistenza di mio marito, avrei aspettato, ma ora mi chiedo come ho fatto a vivere senza e vorrei arrivare almeno a 3, solo che devo prima stabilizzarmi con il lavoro (sono un ingegnere che si arrangia) e poi dobbiamo trasferirci in una casa più grande.
Stiamo pensando di aprire un’attività e se ingrana addio lavoro e mi dedico a fare la mamma…Tuttavia sarei la grande delusione di mia madre, che in me vedeva una donna realizzata in un buon lavoro, e invece ho scoperto che sono nata mamma, ho sempre adorato i bambini, anche quando lo ero io stessa, e non ho mai provato gelosia.
Gravidanza a letto per rischio di parto prematuro a 25 settimane, nata poi a 40+5 in 8 ore, ma solo le ultime 3 sono state veramente toste.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)