Carissime amiche cicognine… Lo scorso (lunghissimo) mese ho avuto un ciclo anovulatorio. È stato un incubo… Tanti stick canadesi positivi e TB come le montagne russe. Mi ero rassegnata all’idea che non ci sarebbe stato l’ovetto… Ma non immaginavo che la situazione si sarebbe protratta così a lungo. 51 giorni… Senza mestruazioni. Ho pianto tantissimo, mi sono disperata. Sono una over 40 con lo spettro della menopausa in arrivo… Sono arrivata persino a desiderare quei dolori che ho il primo giorno di ciclo. Le odiose macchiette delle rosse in arrivo le cercavo come l’acqua nel deserto. Finalmente martedì sono arrivate. Ora mi sono un po’ rasserenata anche se un ciclo così anomalo non mi era mai capitato e probabilmente è un segno del fatto che non mi resta molto tempo… Stamani andrò a fare un pacchetto di esami… Mi sono iscritta ad una lista di attesa per la PMA… Ma detto tra noi io spero in un miracolo prima di finire sotto i medici. Non ho figli, la vita mi ha regalato tanti dispiaceri… Voglio solo diventare mamma… Lo desidero con ogni cellula del mio corpo. 🙁
Vi abbraccio tutte…
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione