- Questo topic ha 0 risposte, 1 utente ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Cafuné.
-
CafunéPartecipante
Buonasera a tutte,
Come potete notare dal titolo abbiamo un problema di diarrea da qualche giorno. La mia bimba ha 6 mesi.
Ho già consultato la pediatra ma, dato che sono un po’perplessa,mi vorrei confrontare con voi.
Settimana scorsa abbiamo iniziato lo svezzamento, tutto bene per 3/4 giorni. Mangiava di gusto, le feci erano regolari ed erano più solide. Premetto che è il papà ad occuparsi dello svezzamento e mi ha riferito di aver cambiato spesso le pappe e non invece gradualmente come suggerito dal piano di svezzamento. Tuttavia non riscontriamo problemi e quindi siamo tranquilli. Dopo il check con la pediatra, ci suggerisce di cambiare latte e passare al 2 (io non ho mai allattato) e di prendere aptamil come marca. Ecco da quando le abbiamo dato quel latte ha iniziato a scaricarsi a diarrea ad ogni pasto che fa. La pediatra ci consiglia latte speciale per diarrea per 2gg e funziona alla grande, la diarrea le passa. La pediatra ci consiglia di continuare comunque per altri 3giorni. Il problema è che la piccola non riesce più a scaricarsi, e produce feci dure come sassi. Decidiamo quindi di interrompere nonostante quanto detto dalla pediatra, non potevamo certo continuare così. Ricomincio a darle il latte nuovo (aptamil 2) e abbiamo sospeso svezzamento, inizia di nuovo con scariche molli a ogni poppata…
Oggi quindi Le ridiamo quindi il latte che era abituata a prendere ma, nonostante ciò, si è scaricata a quasi ogni poppata. Le abbiamo dato oggi fermenti lattici.Riassumendo
Giorno 1 e 2 Si scarica molle e a volte liquido a ogni poppata da quando abbiamo introdotto latte aptamil 2
Giorno 3/4 e 5 niente più diarrea con latte apposta per diarrea
Giorno 6 sospendiamo latte per diarrea perché la bimba non si scarica più, produce f eci durissime. Le diamo ancora latte aptamil 2 e si scarica molle la mattina dopo
Giorno 7: ridato il suo latte di prima, si scarica molle 2 volte su 4 (quindi leggermente meglio) e le abbiamo dato fermenti lattici.Non so più che pensare.
Il problema è che potrebbe essere qualsiasi cosa: mix dello svezzamento, introduzione latte nuovo, prima lezione in piscina(il latte nuovo lo abbiamo iniziato lo stesso giorno) e quindi possibile che abbia preso un virus.
AiutoooooCosa ne pensate? Lei sta bene, gioca, ride, è attiva, mangia con voglia, non vomita e si scarica a diarrea solo e soltanto quando mangia (io escluderei virus per questo)
Non voglio portarla al pronto soccorso per questo
Qualche esperienza? Parere?
GrazieSono mamma di Alba (8 anni)