- Questo topic ha 14 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi il muco cervicale con determinate coaratteristiche di filanza , elasticità e consistenza indica che si è prossime all’ovulazione
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoCiao , mi riferivo ai giorni fertili, non tanto a quelli della gravidanza, poi ce ne sono altri lo so. Ma il muco di per sé non indica i giorni fertili? Io lo riscontro nei giorni immediatamente precedenti l’ovulazione per esempio
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi ma tanto quanto non potrebbe esseerlo.. ci sono tantissimi sintomi soggettivi legati alla gravidanza quindi non mi sbilancerei
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Tatina870PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloNon esclusivo ma secondo lei, potrebbe esserlo?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Tatina870Nella fase post ovulatoria è normale avere perdite vaginali .. non è un esclusivo sintomo di gravidanza
Tatina870PartecipanteCiao. Io ho le perdite che descrivere voi da dopo il rapporto mirato (il 19 maggio). Ne ho avuto anche poco prima del 19.. in quella data il test di ovulazione era positivo. Potrebbe essere l inizio di una gravidanza?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto DanielaCiao
e normale avere anche 4-6 giorni di muco prima dell’Ovulazione
DanielaPartecipanteBuonasera a tutte, scusate se mi intrometto ma anche io oggi ho avuto delle perdite come la chiara dell’uovo, secondo l’app l’ovulazione è prevista per domenica, ma gli stick di ovulazione canadesi sono sempre negativi. Significa che si sta avvicinando l’ovulazione?
Sto prendendo anche la temperatura basale ma non riesco a capirla bene ancora, è la prima volta che lo faccio.
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=39857-08496d96
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 9 mesi, 2 giorni.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumSi l’osservazione Non sarebbe attendibile
AnonimoInattivoPerché il muco dopo il rapporto non può essere osservato? Per causa dello sperma???
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumil muco andrebbe osservato quotidianamente ma se si hanno rapporti le osservaziomni del giorno dopo non sono attendibili,
se si hanno rapporti a giorni alterni, come consigliato nei giornifertili quando si cerca la gravidanza, si possono fare le osservazioni comunque un giorno si e uno no
esempio:
oggi osservo il muco vedo che sono inziiati i giorni fertili e inizio con i rapporti,
domani non osserverò il muco perchè so che l’osservazione che farò sarebbe influenzata dal rapporto che ho oggi
Dopodomani osservo il muco e la sera avrò rapporti
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena Crestanello<p style=”text-align: center;”>Grazie mille Elena, intendevi con la tua ultima risposta, che mi dovrei accertare della presenza di questo muco a chiara d’uovo, nelle 24 che precedono il rapporto?</p>
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumricodo in ogni caso che tutte le osservazione sul muc vanno sempre fatte non prima di 24 ore dall’ultimo rapporto per evitare interferenze nell’osservazione
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumi giorni fertili iniziano circa 5-6 giorni prima dell’ovulazione e terminano il giorno dopo della stessa. Quindi è nromale che tu veda del muco diversi giorni prima dell’ovulazione e in quella fase sei già fertile se il muco è e lastico perchè ci sono già le condizioni di sopravvivenza degli spermatozoi ( che possono sopravvivere in concidiozni di muco fertile fino anche a 5 gg nel corpo deòòa donna dopo un rapporto) Ovviamente le possibilità aumentano se i rapporti sono più vicini all’ovulazione ma ci sono concepimemnti che si verificano anche con rapporti che avvengono a circa 5 gg dall’ovulazione
AnonimoInattivoDi solito, nei giorni seguenti alla fine del ciclo noto del muco particolarmente elastico, ma l’ovulazione avviene di solito 5 o 6 giorni dopo, durante i quali lo è di meno. Vorrei sapere se, nonostante non ci sia l’ovulazione ancora, questo muco potrebbe indicare dei giorni fertili e quindi la possibilità di concepire.