La mia amica lo prendeva su consiglio di un omeopata semplicemente per un problema di spotting nella fase post ovulatoria e quello l’aveva aiutata molto fin quando l’ha preso, ma non era in cerca di una gravidanza. Io di mio non so se ho mancanza di progesterone, la ginecologa ritiene che una fase luteale di 11 giorni e spotting dal decimo giorno sia più che sufficiente quindi non mi ha mai fatto fare questo controllo, né nella visita che avevo fatto scorsa primavera quando avevo iniziato seriamente a cercare, né nella visita della settimana scorsa, dove mi ha richiesto altri esami ma non quello. Comunque, tornando all’agnocasto, appunto dopo che me ne avevano parlato mi ero documentata in internet e mi ero convinta a prenderlo, sia per vedere se la fase luteale si fosse un pelino allungata, sia perché soffro di dolori mestruali abbastanza invalidanti e l’agnocasto dovrebbe teoricamente alleviare anche quelli. Comunque io lo prendevo solo ad ovulazione accertata, lei invece lo prendeva tutto il mese. Io non mi sono mai attentata a prenderlo tutto il mese perché avevo letto che poteva ostacolare l’ovulazione e quindi come dire… Anche no!!! Questa è la mia esperienza, non so quanto possa esserti d’aiuto! Tu hai problemi accertati di progesterone? Sei in cerca da tanto? :bye: :bye: :bye:
Se ci si vuole bene bisogna dirselo, perchè poi, magari, la vita ti ruba il tempo di farlo
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 19 giorni.