- Questo topic ha 23 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte sono nuova in questo sito.. avrei una domanda.. ho smesso la pillola da un mese e questo è il mio primo ciclo spontaneo, vorrei il 2 figlio ma non riesco a calcolare j giorni fertili perché ho le perdite da 11 gg x niente abbondanti solo piccole fuoriuscite è normale???? La prima figlia è arrivata subito ma ora ho un Po di ansia sarà più difficile avere il secondo??😰
AnonimoInattivoCiao, vorrei chiedere una cosa.. dopo 5 anni di pillola ho interrotto la pillola perché vorrei il secondo figlio.. però mi è avvenuto questo o meglio mi sta avvenendo.. ho interrotto la pillola l’8 aprile e verso il 14 mi è arrivato il ciclo.. questo mese mi sono iniziate le perdite l’8 e siamo gia al 19 e ho ancora le perdite, sono poche e fuoriesce solo una piccola quantità nello salva slip e più abbondante quando mi pulisco.. come mai così tanti giorni? E come faccio a capire quando sono fertile? Sono un Po in ansia😰
AnonimoInattivoViPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, io ho smesso la pillola dopo 6 anni, sono stata anche poco brava perché ho interrotto a metà scatola…
A me il ciclo è tornato regolarissimo da subito, anzi meglio di prima, comunque la ripresa del “funzionamento” delle ovaie varia da persona a persona, quindi non credo ci sia da preoccuparsi.
Tutti consigliano di aspettare due cicli completi prima di mettersi alla ricerca.
In bocca al lupo! :bye:
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Jessi, dopo la pillola, soprattutto se assunta da tanto tempo è normale che i cicli non siano da subito regolari. se non hai fatto un controllo ginecologico meglio farlo così tramite ecografia il ginecologo vede se le ovaie si sono rimesse in modo e si tratta quindi di un temporaneo squilibrio ormonale legato alla dismissione della pillola
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloGrazie della risposta comunque ho fatto la visita fine è mi ha detto tutto apposto.. però non riesco a fare il pap test perché mi ha detto k devo farlo quando non ho più perdite.. È k x iniziare a cercare il secondo devo aspettare i risultati delle analisi.. È del pap test.. le analisi però non le faccio perché mi ha prescritto il controllo x toxso (K io ho già passato quindi ho già gli anticorpi) e rosolia.. tutte analisi k ho fatto quando aspettavi la prima figlia quindi non spendo soldi x niente.. però il pap test se lo faccio con le perdite va bene lo stesso? Vorrei tutto subito :wacko:
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumdevi aspettare di non avere perdite per fare il pap test come ha detto il ginecologo
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLunaPartecipanteCiao a tutte, sono nuova avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho interrotto la pillola il 14 febbraio (ovviamente io e il mio compagno vorremmo un figlio) dopo l’interruzione ho avuto il ciclo regolare o meglio nei giorni in cui le aspettavo, questa regolarità l’ho avuta fino ad aprile.
A maggio dovevano venirmi come da calendario il 15 ma mi sono venute ieri sera (20 maggio) può essere che il ciclo si sta regolarizzando? Quindi queste sarebbero le “mie” naturali? C’è da dire che dal 2 maggio assumo INOFERT per ovaio micropolicistico prescritto dal mio gine.
Qualcuna può raccontarmi la sua? 🙏🏼
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Luna, se soffri di ovaio micropolicistico allora potrebbero tornarti i cili irregolari che è un sintomo tipico di questa sindrome, l’inosotolo bisogna assumerlo er molto tempo perchè possa dare effetti.
se per caso sei sovrappeso, altro sintomo della pcos, può essere utile per rendere i cicli più regolari , tornare al peso forma.Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloCiao Elena 😊
grazie per aver risposto.
Il gine mi ha detto di prendere le bustine per 4 mesi 1 sola al giorno e diciamo che fortunatamente non sono sovrappeso (almeno quello!) seguo una corretta alimentazione più verdure, pesce e frutta ogni tanto mi concedo qualche sgarro.
Continueró la cura e spero di avere al più presto una bella notizia.
LunaPartecipantePoi ho acquistato il computerino Persona con gli stick per monitorare l’ovulazione cerco di capirci qualcosa ad usarlo da questo mese 🙏🏼
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Lunabenissimo, con l’inositolo ci vuole pazienza poi se vedi che diventi molto irregolare e fatichi a capire quando ovuli prova a rilevare la temperatura basale che ti aiuta a capire quando ovuli ( tieni anche monitorati i valori della tiroide, che è importante inziiare la gravidanza con valori nella norma perchè spesso sono alterati con la pcos)
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloPer i valori della tiroide basta solo il prelievo del sangue? E che tipo di termometro devo acquistare?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumattenzione però perchè la pcos può comportare valori di lh alterati (non so se è il tuo caso) e quindi positivizzare i test anche non in concomitanza dell’ovulazione
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLunaPartecipanteAh! Non lo sapevo!
Ti aggiorno su un’altra cosa.
Dal 2 maggio che ho cominciato ad assumere inofert (anche se la dose a detta del gine era di una bustina al giorno, alle volte ne ho prese due come scritto sulla confezione) ho notato a distanza di circa 4/5 gg un muco trasparente e potrebbe essere stata l’ovulazione?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi può essere stata, uno dei probemi della pcos ( e per questo ti congliavo la temperatura) è che si possono avere episodi di muco e test positivi anche non in concomitanza dell’ovulazione. però se la tua sintomatologia è lieve probabilmente hai ovulato in quel frangente
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLunaPartecipanteGrazie di cuore Elena perdonami ma sono esperta in questo che termometro devo usare? È il termometro normale? E a quanto dovrebbe essere la temperatura? Dalla fine del ciclo quando dovrei cominciare a misurare la temperatura?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumnessun problema, sono qui per questo, qui ho spiegato in che cosa consiste questo metodo , https://www.periodofertile.it/ovulazione-e-concepimento/come-misurare-la-temperatura-basale-il-grafico-per-registrare-e-determinare-i-giorni-fertili lo usano in tante ragazze , anche ui nel forum c’è una sezioen apposita per confrontare i grafici, comunque per qualsiasi problema o dubbio sono qui
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLunaPartecipanteScusatemi ancora (anche a te Elena, scusami) vorrei avere altre info.
Sono al terzo giorno del ciclo e penso mi finiranno tra 2 giorni.
Dopo quanto tempo dalla fine del ciclo posso cominciare a misurare la temperatura?
e come capisco quando è il momento giusto per provare a concepire?
🙏🏼
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao la temperatura la puoi misurare appena finite le perdite o quando stanno per finire
non ti dice quadro ovulerai ma ti conferma di aver ovulato per il tipico rialzo termico che si ha dal giorno seguente l’Ovulazione
per capire se stai per entrare nei giorni fertili puoi osservare il muco cervicale o per individuare i giorni più fertili puoi usare il test ovulazione
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumQui trovi tante info utili: https://www.periodofertile.it/fertilita
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it