Buongiorno, mi chiamo Mina, ho 33 anni, un ciclo regolare, utero e ovaie nella norma. Le scrivo perchè avrei bisogno di qualche chiarimento poichè sono molto demoralizzata e confusa. Ho eseguito dei dosaggi ormonali e a seguito di questi mi è stato detto che per avere un figlio, si deve procedere con la fecondazione in vitro. I miei valori (fatti al 5 giorno di ciclo) sono i seguenti: FSH 7 – LH 3,5 – prolattina 12,3 – ESTRADIOLO 152 – AMH 0,65. Il ginecologo in base a questi valori mi ha detto che naturalmente ho minime possibilità di restare incinta e per questo, “per non perdere ulteriore tempo”, visto che a Gennaio 2019 compirò 34 anni, mi ha consigliato questa strada. Poichè è una cosa “grossa” da buttare giù, sia psicologicamente, che fisicamente e soprattutto economicamente, in settimana andrò da un altro medico per avere un ulteriore consulto. Per cui mi rivolgo anche a lei, nella speranza che mi possa dare qualche informazione, o un suo parere in merito. Grazie mille per la disponibilità.
Saluti
Mina
Come funziona Prolattina alta e fertilità