ciao!
non voglio illuderti, perchè comunque quando accadde a me a inizio gravidanza non volevo alcun tipo di illusione e volevo pensare al peggio, però sto per dare alla luce un bimbo che secondo la ginecologa non esisteva; eco alla 7ma settimana e non c’era nulla di nulla… mi parlava già di raschiamento ma per scrupolo mi fece fare le beta.
crescevano, lei temette una doppia gravidanza di cui una ectopica, mi chiamò per visita d’urgenza e dopo tre giorni era tutto li; sacco, feto, battito.
mi disse che è molto raro ma può capitare che per un motivo o per l’altro non si veda durante l’eco, anche solo annidamento in profondità magari complicato da utero retroversoflesso ed è per questo che si controllano le beta. dovrebbero raddoppiare ogni due giorni se non sbaglio.
mi disse che avrebbe dovuto ridatare comunque di due settimane la dpp perchè era troppo piccolo.
morale? hanno ridatato la dpp ed hanno sbagliato nuovamente, anche quella era corretta.
ti auguro che vada nel migliore dei modi, a volte i medici fanno degli errori, a volte dipende da un’ovulazione tardiva e quindi il feto va ridatato, esegui le beta e controlla il loro andamento.
se dovesse andare male però cerca di stare tranquilla, succede molto più spesso di ciò che si crede e non pregiudica le eventuali gravidanze seguenti.
un abbraccio