- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Amanda.
-
AmandaMembroIn risposta a quando ha scritto Giù Giùgrazie a tutte
Giù Giù questo mese provo a seguire il tuo consiglio…. fino al mese prossimo facevamo un giorno si e uno no contando come si quello dell ovulazione, e la settimana dopo quella del ciclo rapporti sporadici…. speriamo questo mese vada meglio :good:
SabinaPartecipanteIo questo mese sono stranissima. Ho iniziato con le perdite marroni una settimana prima del ciclo atteso, poi sono diventate rosse (3 giorni) e ho pensato…eccole, a posto. Ma il ciclo è stato scarso, facendo due conti sarei arrivata ad 1 assorbente al giorno, non di più. Rispetto ai miei cicli, non paragonabile assolutamente. Molto molto meno e soprattutto NIENTE DOLORI DA ROSSE. Nulla. Solo mal di testa più del solito e mal di schiena ma la pancia, niente di niente. Mai successo. Ora sembra stiano finendo….e…male al seno come prima che mi vengano…e mal di schiena ai reni…praticamente invece che sparirmi i sintomi…stanno rimanendo… :wacko:
Esperienze?
Giù GiùMembroSi infatti, a giorni alterni prima dell’ovulazione e poi concentra i rapporti nei 3 gg a coprire l’ovulazione.
P.s. il mese in cui io ho avuto il positivo ho provato tutte le volte a stare con un cuscino alto sotto il sedere 15′-30′.. non so quanto abbia influito ma tenta 😉
TheNurseFaith85PartecipanteDi solito è meglio avere il rapporto il giorno prima dell’ovulazione in modo da far trovare all’ovulo già gli spermini… Se hai un ciclo regolare puoi provare a farlo il giorno prima e il giorno stesso.. anche quello dopo :yahoo:
Sono mamma di Caterina (10 anni)
AmandaMembroCiao A tutte
alla fine venerdi, tardo pomeriggio, dolori forti soliti e arrivo del ciclo 🙁
ne approfitto per farvi una domanda per il prossimo mese….. io e mio marito usiamo la tecnica dei giorni alterni, ma è meglio avere il rapporto il giorno dell ovulazione o il giorno prima?
dovrei ovulare il 26 ottobre… meglio avere rapporti 22-24-26-28 o 21-23-25-27?
solitamente utilizzo il test di ovulazione clear blue e conto i giorni in base al mio ciclo di 28gg
anche se fino ad ora, da aprile, ancora nessun risultatograzie a tutte 🙂
SabellabollaPartecipanteCiao,
Io questo mese ho iniziato ada avere perdite mucose marroni una settimana dopo l’ovulazione multipla con 3 follicoli ( vista con ecografia in 2 ottobre). Dopo 2 giorni di macchioline marroni sembra partire il ciclo…ma…continua molto più scarso di un ciclo normale…non riesce a decollare…oggi sembrava…ma le perdite sono comunque molto più ridotte del ciclo normale. Non parte. Tanto mal di testa più del solito e tanto male ai reni. Pancia ok.
MaryPartecipanteSe hai un ciclo di 28 gg ed hai ovulato il 27/09 puoi abbondantemente fare il test 🙂
le perdite descritte possono essere un buon segno, in becco alla cicogna :rose:
AmandaMembrociao a tutte
sono nuova nel forum ma vi leggo spesso.
io e mio marito siamo alla ricerca di un bimbo da aprile…. per qualche mese ho usato i test di ovulazione clearblue ma niente. ho il ciclo puntuale di 28 giorni, ultimo ciclo 13 settembre. abbiamo fatto i compiti un giorno si e uno no nella settimana giusta,contando come giorno fertile il 27/09. aspettavo il ciclo ieri, da lunedi ho perdite rosso chiaro solo se faccio pipi,non dense, e pochissimo sul salva slip…. dolori simili al ciclo ma molto piu lievi, solitamente il primo giorno non mi alzo dal letto, basso ventre e zona reni. un filo di nausea appena sveglia ma sparisce appena faccio colazione, nessun altro tipo di sintomi…. ne stanchezza, ne dolore particolare al seno.
non so se fare il test o aspettare un paio di giorni per non rimanere delusa…. ogni mese non le aspetto ma puntualmente arrivano, questo mese però sembra diverso….
qualcuna ha avuto la stessa esperienza?
buona giornata 🙂