- Questo topic ha 16 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Lisa.
-
emma88Membro
Ragazze, vi chiedo un consiglio grande. Vi siete trovate in una situazione simile con un familiare o la migliore amica o, come nel mio caso, con vostra sorella?
Ormai sto per entrare nell’11 settimana, lei ha quasi 40 anni, fatto fivet e niente, ora la rifarà tra un paio di mesi…e io non riesco a dirle che sono incinta.
Non ditemi che sarà felice per me, di questo sono sicura, ma sono anche sicura che sarà una sofferenza, in fondo.
Come avete fatto ad annunciarlo in casi simili??? Come vi siete comportate?Grazie
dolcetta21PartecipanteA me è successo con le mie due più care amiche, non sapevo come dirglielo…alla fine gliel’ho detto e basta…purtr purt non c’è un modo indolore… Sicuramente lei sarà felicissima per te…a me ha fatto più effetto vedere il test positivo di mia sorella che il mio!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Ross86MembroAnche io mi trovo nella tua stessa situazione…. Con una amica. Abbiamo avuto precedentemente esperienze negative con le gravidanze(aborto). E questo ci ha unite tanto!!!! Ma io non mi sono arresa lei… È ancora nella fase del rifiuto. Proprio l’altro giorno ci stavamo messaggiando… Ma non ho avuto il coraggio di dirlo… :wacko:
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤MairannaPartecipanteEmma ma tua sorella non sapeva che cercavi? Voglio dire, se sapeva, o se da poco ti sei sposata, o hai iniziato una convivenza, lei se lo aspetterà
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)emma88MembroSono sposata da un anno, ma lei non se lo aspetta perchè stiamo iniziando a costruir casa e ora vivo in un piccolo appartamento, quindi lei pensa che aspetterò di vivere in un ambiente un po’ più grande. Se vi è già capitato potreste darmi dei consigli proprio sulla modalità della comunicazione? Grazie
dolcetta21PartecipantePurtroppo non penso ci sia una modalità però penso che più aspetti più è peggio. A me dispiacerebbe se mia sorella si facesse dei problemi a dirmi qualcosa anche se spiacevole e non credo che per tua sorella sia spiacevole sapere che sei incinta!
Potresti dirle che diventerà zia magari è più carino che dirle “sono incinta”…
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)CoconutPartecipanteCiao @emma88 posso solo dirti la mia esperienza visto che ci sono passata e quello che mi ha fatto più male non è la notizia ma non essere stata coinvolta. È capitato con un’amica stretta e una parente stretta, me lo hanno detto per ultima (lo sapevano quasi tutti) e molto tardi. A me é dispiaciuto essere stata evitata, mi sentivo ancora piu male. Contemporaneamente una mia amica incinta del secondo me lo ha detto quasi subito dopo il test e con lei la reazione è stata diversa, il suo coinvolgimento su tante cose mi ha fatto stare davvero bene. È tua sorella, sarà felicissima anche se soffrirà per lei ma vivere questa tua gravidanza in maniera attiva potrebbe portarle una ventata di serenità (In fondo sarà suo nipote). Almeno è quello che è successo a me. Poi sai dipende dalla persona e dal carattere, tu la conosci.
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.MairannaPartecipanteCondivido sul fatto che hai aspettato già tanto, trattandola da ‘diversa’. Due sono le cose, o la prendi in disparte e parli solo a lei, o organizza l’annuncio per tutta la famiglia tipo in una cena, con una torta, con delle scarpette con un simbolo insomma e così ti giustifichi col fatto che prima di 3 mesi non hai voluto dirlo a nessuno
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)CoconutPartecipanteAh cavolo, mi era sfuggito che era già al terzo mese.. Il mio consiglio? Non aspettare ancora, sarà comunque dura così 🙁 È diglielo possibilmente da sola e non davanti agli altri.
Scusa una domanda: ma non gliel’hai detto fin’ora perché ti dispiaceva per lei oppure perché non avete granche rapporto? Non le hai neanche detto che eri alla ricerca? Non capisco :wacko: con mia sorella ci diciamo anche quando ci arrivano le mestruazioni!!!
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.emma88MembroGrazie Coconut, mi hai chiarito un bel po’! Comunque onestamente non lo sa nessuno, non lo sa il capo, non lo sanno i miei e non lo sanno i suoceri, quindi non lo sto nascondendo a lei. è una cosa che ho sentito dentro di aspettare un po’ e, dato l’appoggio di mio marito, ho seguito l’istinto.
Fra una ventina di giorni è programmata una cena per i compleanni ed ero indecisa se fare l’annuncio a lei + compagno e i miei genitori tutti assieme o dirlo in un altro momento. Credo che anche i miei genitori magari potrebbero non essere spontanei sapendo cosa sta passando. Non so, sono tutte supposizioni. Comunque lei ha 8 anni più di me e purtroppo non abbiamo la confidenza che ha qualcuna di voi con la propria sorella.
Certo è che dirle: hey, buon compleanno, sono incinta!…mi fa venire voglia di aspettare ancora……………..emma88MembroE prima di questa cena saremo in ferie in posti diversi.
Arriverò dunque alla fine del terzo mese che era il tempo che mi ero data in cui volevo non esplicitare la notizia.CoconutPartecipante@emma88 si 8 anni di differenza in effetti ci sta che non avete tanta confidenza, però non fare comunque passare altro tempo, è brutto se lo sconfissero per caso. Puoi provare ad anticiparglielo per telefono sia a lei che ai tuoi separatamente (proprio perché non vi potete vedere vi sta), oppure fare in modo di vederla poco prima della cena ad esempio proponendo un aperitivo nell’attesa. Altro mi dispiace non so consigliarti :unsure:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.AnonimoInattivoCiao Emma. Mi permetto di rispondere perché due anni fa ero nella stessa situazione di tua sorella… io ricerca disperata mentre lei appena sposata è rimasta incinta in viaggio di nozze. Mi ha invitato a pranzo per dirmelo e posso dire sinceramente che ho provato 90% felicità e un piccolo 10% di “ma pensa te la vita proprio non è giusta” ma non ho assolutamente provato astio o risentimento nei suoi confronti.
Fai in modo magari di dirglielo in privato e se è la prima persona che avvisi diglielo che è la prima. Si sentirà speciale e coinvolta.E poi come vedi dalla mia firma ci sono riuscita anche io e la prima a gioire è stata mia sorella, così la mia nipotina avrà due cuginetti con cui giocare :heart:
In bocca al lupo
Nina76ModeratoreCiao emma88 :rose: intanto benvenuta e congratulazioni :heart: io purtroppo sono dell’altra parte , quella che non è riuscita a incoronare il suo sogno e alla età di 42 anni dopo 7 anni di ricerca e 4 as o sentito l’annuncio di mia cognata 43 anni incinta dopo 21 anni dalla nascita di mia nipote . Ti confesso che ho avuto un misto di emozioni al momento ma il mio dolore personale non è stato più grande della gioia di sentirmi dire che dovrebbe arrivare il mio 12 nipotino :heart: guarda che ho già 2 nipote sposate di cui una madre di 3 bellissime bambine ( due gemelli e nate a novembre del anno scorso 😍😍😍) non avere paura ! vai tranquilla e porta alla tua sorella questa bellissima notizia :heart: lei nel profondo del suo cuore avrà anche lei un misto di emozioni ma l’arrivo di una nuova vira in famiglia non potrà che portarle una grande gioia al cuore ❤️ Se sarà la prima a saperlo renderà ancora più speciale questo momento :heart: in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere 😉 ti auguro una serena gravidanza 🤰🏼
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️MairannaPartecipanteInfatti, dirglielo x prima la farà sentire speciale, e le dirai anche quando hai intenzione di dare l’annuncio così lei sarà preparata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LisaPartecipanteCiao Emma concordo con le altre..diglielo e fallo presto.. anch’io sono stata dall’altra parte quando cercavo la mia prima bimba e sia mia sorella che la mia più cara amica rimasero incinte lo stesso periodo.lamia più cara amica me lo disse subito mentre mia sorella aspettò credo non volendo ferirmi.mi sono sentita più partecipe alla gravidanza della mia amica piuttosto che di mia sorella,anzi da mia sorella mi son sentita proprio esclusa..
Sono sicura anzi sicurissima che gioirà con te e x te!!non aspettare ancora,diventare zia sarà un bellissimo regalo di compleanno ❤Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (6 anni)